Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

Ad ogni fisico...il proprio abito!

Elisa, il 17 Maggio 2017 alle 11:27

Pubblicato in Moda nozze 99

Ognuna di noi è diversa, per gusti, carattere e anche per il fisico. Ecco qualche consiglio su quale potrebbe essere l'abito che, per le sue forme, più si adatta alle VOSTRE forme FISICO A CLESSIDRA: spalle larghe come il bacino e vitina stretta....le fortunelle insomma! Con questo fisico sta...

Ognuna di noi è diversa, per gusti, carattere e anche per il fisico. Ecco qualche consiglio su quale potrebbe essere l'abito che, per le sue forme, più si adatta alle VOSTRE forme Smiley winking

FISICO A CLESSIDRA: spalle larghe come il bacino e vitina stretta....le fortunelle insomma! Con questo fisico sta bene praticamente qualsiasi tipo di abito, ma quelli che più lo valorizzano sono i vestiti a sirena, magari con scollatura asimmetrica o senza spalline.52306--mfvo52306.jpg

FISICO A PERA: spalle strette, poco seno ma fianchi pronunciati. Un abito che valorizzi deve aiutare a equilibrare la figura, facendo sì che lo sguardo si focalizzi sulla parte superiore del corpo. Via libera all'abito a trapezio o stile impero, con scollo a cuore o profondo e tessuto ricco come la seta o il pizzo. No allo scollo all'americana, che evidenzia le spalle piccole.

25848--mfvo25848.jpg94168--mfvo94168.jpg

FISICO A MELA: decolleté e fianchi poco pronunciati con punto vita più largo e poco segnato. Questo tipo di fisico è valorizzato da abiti stile impero (perché si stringono sotto il seno e scendono poi morbidi) oppure, per chi vuole puntare sull'originalità, da abiti stile anni '50 con gonna a ruota fino al ginocchio. Ottimi i bustini e i tessuti strutturati, ma non voluminosi.

FISICO A RETTANGOLO: vita, spalle e fianchi della stessa larghezza e forme che scarseggiano. Qui la scelta è tra valorizzare la figura slanciata, con abiti a tunica oppure ridisegnare le forme con abiti da principessa. Il fisico di questo tipo è adattissimo a scolli profondi sulla schiena e tessuti scivolati come il raso.

15413--mfvg15413.jpg90288--mfvg90288.jpg

FISICO A TRIANGOLO INVERTITO: spalle larghe e fianchi stretti. In questo caso, si consiglia di puntare ad arricchire la parte bassa, distogliendo l'attenzione dalla parte bassa (un po' l'inverso del fisico a pera). Quindi via libera a ad abiti principeschi, ma contessuti leggeri. In alternativa, un bell'abito corto!

39652--mfvo39652.jpglr-021--mfvg66680.jpg

BASSA STATURA: no alle gonne troppo voluminose o a lunghezze o accessori che tagliano la figura (es.: cinture). Vanno benissimo invece abiti morbiti e lineari.

SENO ABBONDANTE: sono ok le scollature poco profonde o i monospalla e anche i vestiti corti.

E io? beh sono un fisico a metà tra il rettangolo e la clessidra e sono abbastanza alta. E questa è la mia scelta:

99 Risposte

• Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un rettangolo ma ho scelto un abito a sirena, con un o' di lavoro il punto vita incomincia ad intravedersi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo post Io ho un fisico a clessidra e sono alta 185.. il mio sogno sarebbe indossare un vestito un Po ampio ma ho paura di risultare troppo ingombrante data la mia altezza.. vedremo..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono bassina, spalle e fianchi larghi, vita più stretta e seno nella norma. Alla fine credo proverò un po' di tutto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello questo topic Ely è splendido il tuo vestito!😊Io credo di avere più o meno un fisico a clessidra!😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari! Lo adoro. .! Seguirò il tuo consiglio Smiley kiss grazieSmiley catface
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un modello svasato di atelier eme' 😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

come ti capisco, anche io panzetta sempre presente (dovuta al fatto che lavoro seduta, quindi il tempo di fare movimento durante la settimana è proprio poco poco). alla fine che abito hai scelto?

• Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una finta magra! Nel senso che ho la pancetta pur essendo magra (un po' residua dalla gravidanza, ma in realtà l'avevo anche prima!).... potendomelo permettere mi sarebbe piaciuto indossare un abito a sirena..... ma conoscendomi l'avrei comunque trovato scomodo e avrei scelto il mio! 😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai fatto benissimo secondo me a scegliere un modello che sottolineasse il punto vita e non più in basso

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che il seno il mio problema con l abito a sirena erano sedere e fianchi...sembravo ancora più secca di quanto già sono!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

credo vadano bene per dare l'effetto ottico di essere più alte Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì... mi piacciono così. Sembrano avere una linea continua e li adoro 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero cara...Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahaha sì sì ho capito il concetto Smiley winking secondo me avrai scelto benissimo!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto interessante questo topic...io credo di essere una "clessidra" tendente alla "pera"....non so se mi sono spiegata....non sono proprio "pera" "pera"....Smiley xd cmq ho scelto un abito a sirena...chissà se ho scelto bene!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahaha diciamo che l'abito a sirena segue proprio il corpo, infatti io l'ho scartato perché in quanto a seno....ce n'é poco anche qui Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

wooooooooww oddio che meraviglia Smiley love

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

intendevo una cosa tipo questa: https://www.matrimonio.com/abiti-da-sposa nel catalogo degli abiti da sposa ne trovi molti di simili Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rettangolo! Spalle e fianchi stretti, poco seno, poco sedere...praticamente sono un uomo! Smiley xd Smiley sad quando ho provato gli abiti a sirena, che credevo mi stessero bene, mi sono sentita un mostro! Non si adattano per nulla al mio fisico, infatti ho scelto un abito stretto sul punto vita ma che si allarga sui fianchi!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clessidra....ma ho poco seno!!!l'abito a ssirena della foto è stupendooooo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sisi guarda...son passati 8 mesi...e il mio abito è ancora appeso fuori...quando sarà agosto andro a fare le foto nelle vigne cosi faccio contenti i suoceri e non vedo l ora di riindossarlo😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì. Hai qualche foto? 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahahah una bella pera grossa Smiley xd sarai sicuramente stata una sposa splendida!!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la dietologa aveva detto che era una bella pera grossa...e leggendo il topiv...ho scelto proprio una pera principesca 😂😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potrebbero starti bene, magari quelli che scendono fino ai piedi senza stacchi orizzontali netti (non so se hai capito cosa intendo)

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 1,62 cm e peso 57 kg, il seno però è un po' abbondante tra una terza è una quarta, dipende se metto un paio di kg o li perdo a seconda dei periodi. Mi piacerebbe un abito a sirena!!! Li adoro però non so come mi stiano. Secondo te? Comunque si direi un po' clessidra è un po' rettangolo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì esatto Smiley smile figurati!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Como
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici Elisa? Ho già adocchiato qui sul sito un paio di abiti di Rosa Clarà e di Pronovias che si avvicinano a questo modello ma, come mi dicono in molte, è meglio non precludersi niente e provare qualsiasi cosa. Vi farò sapere. Grazie ancora!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazieee Smiley catface non vedo l'ora di indossarlo, ormai manca poco!!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo l'abito che hai scelto

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

secondo me un modello tipo questo potrebbe slanciarti in altezza Smiley winking non so se sia il tuo genere però

Ad ogni fisico...il proprio abito! 1

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bello bello, approvato!! secondo me ti starà bene! figurati Smiley winking ci farai sapere?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione