Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa TOP Giugno 2017 Belluno

Ad ogni fisico...il proprio abito!

Elisa, il 17 Maggio 2017 alle 11:27

Pubblicato in Moda nozze 99

Ognuna di noi è diversa, per gusti, carattere e anche per il fisico. Ecco qualche consiglio su quale potrebbe essere l'abito che, per le sue forme, più si adatta alle VOSTRE forme FISICO A CLESSIDRA: spalle larghe come il bacino e vitina stretta....le fortunelle insomma! Con questo fisico sta...

Ognuna di noi è diversa, per gusti, carattere e anche per il fisico. Ecco qualche consiglio su quale potrebbe essere l'abito che, per le sue forme, più si adatta alle VOSTRE forme Smiley winking

FISICO A CLESSIDRA: spalle larghe come il bacino e vitina stretta....le fortunelle insomma! Con questo fisico sta bene praticamente qualsiasi tipo di abito, ma quelli che più lo valorizzano sono i vestiti a sirena, magari con scollatura asimmetrica o senza spalline.52306--mfvo52306.jpg

FISICO A PERA: spalle strette, poco seno ma fianchi pronunciati. Un abito che valorizzi deve aiutare a equilibrare la figura, facendo sì che lo sguardo si focalizzi sulla parte superiore del corpo. Via libera all'abito a trapezio o stile impero, con scollo a cuore o profondo e tessuto ricco come la seta o il pizzo. No allo scollo all'americana, che evidenzia le spalle piccole.

25848--mfvo25848.jpg94168--mfvo94168.jpg

FISICO A MELA: decolleté e fianchi poco pronunciati con punto vita più largo e poco segnato. Questo tipo di fisico è valorizzato da abiti stile impero (perché si stringono sotto il seno e scendono poi morbidi) oppure, per chi vuole puntare sull'originalità, da abiti stile anni '50 con gonna a ruota fino al ginocchio. Ottimi i bustini e i tessuti strutturati, ma non voluminosi.

FISICO A RETTANGOLO: vita, spalle e fianchi della stessa larghezza e forme che scarseggiano. Qui la scelta è tra valorizzare la figura slanciata, con abiti a tunica oppure ridisegnare le forme con abiti da principessa. Il fisico di questo tipo è adattissimo a scolli profondi sulla schiena e tessuti scivolati come il raso.

15413--mfvg15413.jpg90288--mfvg90288.jpg

FISICO A TRIANGOLO INVERTITO: spalle larghe e fianchi stretti. In questo caso, si consiglia di puntare ad arricchire la parte bassa, distogliendo l'attenzione dalla parte bassa (un po' l'inverso del fisico a pera). Quindi via libera a ad abiti principeschi, ma contessuti leggeri. In alternativa, un bell'abito corto!

39652--mfvo39652.jpglr-021--mfvg66680.jpg

BASSA STATURA: no alle gonne troppo voluminose o a lunghezze o accessori che tagliano la figura (es.: cinture). Vanno benissimo invece abiti morbiti e lineari.

SENO ABBONDANTE: sono ok le scollature poco profonde o i monospalla e anche i vestiti corti.

E io? beh sono un fisico a metà tra il rettangolo e la clessidra e sono abbastanza alta. E questa è la mia scelta:

99 Risposte

• Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una clessidra molto alta ma invece della sirena ho scelto comunque un abito abbastanza principesco!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un fisico a clessidra e ho scelto un modello molto simile al primo abitoSmiley love
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello questo topic molto interessante! Io ho un fisico minuto leggermente a pera perchè ho i fianchi un pò pronunciati ma non è una cosa molto evidente, infatti ho scelto questo meraviglioso abito a sirena che mi ha rapito il cuore Smiley love

Ad ogni fisico...il proprio abito! 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione