Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Brigitte
Sposa Master Settembre 2019 Varese

ad ogni occhio il proprio trucco per metterli in risalto

Brigitte, il 13 Novembre 2019 alle 22:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37

Ecco come esaltare lo sguardo grazie alla propria specifica forma d’occhio!! A volte servono piccole ‘correzioni’, ma in generale gli occhi hanno bisogno solo di essere messi in risalto grazie a piccole ma efficaci accortezze!

ad ogni occhio il proprio trucco per metterli in risalto 1tre esempi di occhi differenti: Sandra Oh ha il classico taglio degli occhi alla orientale, Jennifer Lawrence ha l’occhio “incappucciato” e Mila Kunis ha gli occhi tondi… volete sapere come distinguerli e sapere come sono i vostri?
Per quanto riguarda il makeup: provare su di sé e lasciarsi guidare dal proprio gusto e anche da un po’ di creatività è sempre la cosa migliore. E’ però anche vero che dalle “regole d’oro” si può trarre qualche trucchetto che può aiutare anche nel make up di tutti i giorni.
Ma bando alle ciance, eccoci al primo step.
Va da sè che nessun occhio è uguale e che non è detto che non ci si ritrovi ad appartenere, in parte, a più categorie: basterà trarre ispirazione da entrambe!
Dunque, armatevi di specchio e preparatevi a capire a quale tipologia di occhio appartiene il vostro, siete pronte?

1)La prima domanda per individuare la forma del proprio occhio riguarda la palpebra: crea una piega sopra all’occhio?
La maggior parte di voi avrà risposto di , ma chi invece vede la propria palpebra eccedere l’occhio stesso, senza creare una piega, ha quello che è definito OCCHIO ORIENTALE o, in inglese, ‘monolid‘ che sta per mono-eyelid, ossia mono-palpebra, proprio perché, ad occhio aperto, essa non è interrotta da nessuna piega.L’occhio orientale ha la caratteristica di essere particolare e ammaliante: un esempio tra le star, oltre alla bellissima Lucy Liu e tantissime modelle delle sfilate, quello della modella di Victoria’s Secrets Jarah Mariano!2)Chi ha risposto di sì ora deve immaginare una linea orizzontale che attraversa il proprio occhio: la parte finale si trova più in alto o più in basso rispetto l’angolo interno? Se anche questa volta avete risposto di , ci troviamo davanti a un bivio: se la parte finale tende verso il basso avrete ovviamente un OCCHIO ALL’INGIU’, o viceversa, se va verso l’alto, un OCCHIO ALL’INSU’.

L’occhio all’ingiù non è necessariamente un occhio da correggere: lo sguardo languido che sa creare è estremamente dolce e sa essere malizioso (basti pensare a certe dive del passato). Oltre a niente meno che Marilyn Monroe, un esempio per voi può essere quello di Katie Holmes. Chi ha invece l’occhio all’insù, come Tiffany Hines, gode di un naturale sguardo ‘a farfalla‘, quello che normalmente si cerca di creare con cat-eye e sfumature verso l’alto! Fortunelle!

3)Se la vostra risposta alla seconda domanda era invece un no, allora torniamo alla piega della vostra palpebra: guardandovi frontalmente è visibile? Se non lo è il vostro è un OCCHIO INCAPPUCCIATO, ossia ‘incastonato’ nell’osso oculare. Anche l’occhio incappucciato può essere causa di lamentele, ma erroneamente: ragazze questo è il vostro momento, perché la vostra tipologia mette in primo piano le sopracciglia, che sono l’elemento che più caratterizza il nostro tempo in ambito beauty. Come se non bastasse il vostro sguardo è profondo e misterioso, come quello di Blake Lively o di Karlie Kloss!

4)Se invece la piega dell’occhio è visibile, guardate nello specchio tenendo l’occhio normalmente aperto: sotto all’iride, alla parte colorata del vostro occhio, si scorge ancora del bianco o no?Mila-Kunis-wearing-Alexandra-Mors-emeralSe si vede del bianco sotto all’iride, il vostro è un OCCHIO TONDO, sennò il vostro è l’occhio ‘standard’, l’OCCHIO NORMALE o a mandorla (anche se in Italia a volte chiamiamo in questo modo l’occhio orientale…).

Nel primo caso, il vostro bellissimo occhio è aperto e grande: voi cerbiattine non avete che da ispirarvi alle Gemelle Olsen (Ashley soprattutto) o a Zooey Deschanel: entrambe maestre nel fare dei propri occhi il focus del proprio viso.

L’occhio normale è considerato nientemeno che l’occhio perfetto (urca!): proporzionato e simmetrico, condividono con voi l’occhio a mandorla tantissime star tra cui Jessica Alba e Beyoncé.


Veniamo ora a come truccare i vari tipi di occhio...


1. Gli occhi piccoli

Uno sguardo contraddistinto da occhi piccoli ha bisogno di essere aperto.

Come prima cosa, con una matita scura, delineate i bordi della palpebra inferiore e superiore e la riga della palpebra superiore.

Poi sfumatela, cercando di allungare l’occhio verso l’esterno.

Mettete l’ombretto chiaro sulla palpebra superiore.

Poi, con un ombretto scuro, ombreggiate la piega della palpebra superiore, che avete già delineato con la matita.

Infine completate con del mascara, sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.


2. Gli occhi grandi

Gli occhi grandi hanno bisogno di essere rimpiccioliti.

Si parte disegnando una riga di matita scura sui bordi delle palpebre e sfumandola in direzione della tempia.

Poi si applica l’ombretto chiaro verso l’interno, seguito da quello scuro verso l’esterno.

Come ultimo tocco si mette il mascara sulle ciglia superiori, in particolare su quelle esterne.


3. Gli occhi sporgenti

Per occhi sporgenti si intendono quegli occhi, di solito di forma tonda, che hanno le palpebre superiori che sporgono e a volte manifestano delle borse nella parte inferiore.

Necessitano di essere stretti ed allungati.

In prima battuta tracciare una riga di matita scura sui bordi delle palpebre e sfumarla verso l’esterno.

Poi mettere l’ombretto chiaro sotto l’arcata delle sopracciglia e l’ombretto scuro sulla palpebra superiore, ricordandosi di sfumarlo verso l’esterno.

Infine applicare del kajal nero sulla rima palpebrale inferiore.


4. Gli occhi infossati

Questi occhi implicano che l’arcata sopraccigliare sia più evidente della palpebre.

Il trucco giusto non prevede l’utilizzo di una matita, ma solo di ombretti, mascara e kajal.

Applicare l’ombretto chiaro su tutta la palpebra, sfumandolo, e poi mettere il mascara sulle ciglia esterne superiori e inferiori.

Poi applicare il kajal sulla rima palpebrale, per intensificare lo sguardo.


5. Gli occhi ravvicinati

Qui bisogna giocare con i chiaro-scuri.

Con la matita scura, tracciare una linea partendo da metà della palpebra superiore e inferiore, sfumandola verso l’esterno.

Poi mettere l’ombretto chiaro sulla metà interna della palpebra superiore.

Infine applicare il mascara sulle ciglia superiori esterne.


6. Gli occhi distanti

Gli occhi distanti possono conferire un’espressione attonita non troppo affascinante.

Con il giusto trucco però la distanza può essere diminuta.

Iniziare delineando le palpebre su tutto il bordo con una riga di matita scura.

Poi applicare, sfumandolo, l’ombretto scuro, partendo dalla radice del naso e senza allungarlo verso la tempia.

Come ultimo tocco mettere il mascara, sulle ciglia interne, sia sopra che sotto.


7. Gli occhi all’insù

Il rischio con questi occhi è di avere lo sguardo troppo severo, quindi il trucco è utile ad ammorbidire l’espressione.

Partendo da metà dell’occhio, delineare con una matita il bordo della palpebra superiore e di quella inferiore.

Sempre con la matita, scurire la piega della palpebra superiore.

Poi applicare un ombretto chiaro sull’arco delle sopracciglia, indirizzando la sfumatura verso il basso della tempia.


8. Gli occhi all’ingiù

Sono occhi che rendono l’espressione malinconica; il giusto trucco è capace di renderla sensuale, “spostandoli” verso l’alto.

Mettere il mascara solo sulle ciglia superiori

Poi, con la matita scura, partendo dall’inizio dell’occhio, tracciare il contorno della palpebra superiore e inferiore.

L’ultimo tratto di matita va sfumato verso l’alto dell’arcata sopraccigliare.

Infine intensificare l’effetto con l’ombretto scuro.


E VOI CHE TIPO DI OCCHI AVETE? COME LI TRUCCATE???

SPERO VI SIA PIACIUTO QUESTO TOPIC E SPERO DI ESSERVI STATA D'AIUTO...

37 Risposte

Ultime attività da Leti, il 14 Novembre 2019 alle 16:34
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non sono sicura su quale categoria attribuirmi? Sicuramente non orientali e non tondi, penso incappucciati oppure mandorla...ma credo incappucciati! Se apro gli occhi dopo aver messo l'eyeliner mi macchio l'arcata sopraccigliare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh pazienza 😆
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me addirittura mi dicevano che sembrava che me la menavo e invece non è x nulla così... 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è il massimo quando pensano che ce l'hai con loro quando in realtà non è così, sai quante persone dopo avermi conosciuto mi dicono: io pensavo avessi un po' la puzza sotto il naso! In realtà sono completamente l'opposto! 😁
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è vero... Anche se a volte non è proprio il massimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh almeno c'è di buono che non abbiamo bisogno neanche di parlare 😁😁
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco! X me è la stessa cosa....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sai valorizzarlo, anche con le pettinature giuste, sì. Purtroppo per le espressioni del viso posso farci ben poco, se qualcuno mi sta sulle ⚽⚽, nonostante i miei sforzi, non riesco a nasconderlo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si solo per questo ma devo ringraziarla 🥰
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😬😬😬 Beh però l'occhio all'insù ha il suo perché 😀😀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho decisamente gli occhi all'insù, infatti chi non mi conosce pensa sempre che io sia arrabbiata o li stia guardando male 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙈🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli occhi molto grandi e spesso cerco di rimpicciolirli mettendo il kajal nella rima interna
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary anche tu super fortunata 😊😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono che ho l'occhio a cerbiatto🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora che gran fortuna... ❤️ Non potevi chiedere di meglio 😊
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna gli occhi a mandorla! Ti invidio... 🙄🙄 Cmq anche a me piace molto che la parte interna venga messa in risalto, infatti metto sempre una matita chiara così da illuminata... Ottima la scelta dei colori dai toni caldi 😉 anche io ho scelto i toni del marrone per il mo matrimonio....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un occhio a mandorla, mi piace tantissimo il fatto che la parte interna dell'occhio sia molto definita, infatti quando mi truccano per gli eventi chiedo sempre di metterlo in risalto ancor di più 😊😊 tuttavia, resterò sicuramente su ombretti dai toni caldi e naturali, avendo un occhio castano molto chiaro, a volte anche tendente al verde, però immancabile un bel tratto di eyeliner!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io L ho presa a noia per colpa di un falso amico. Ma più che altro diciamo che il mio era danza classica e moderna. Ma almeno la Zumba mi ha portato tutte le mie friends ❤️
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che ficata... 😬😬 Io adoro la musica latina, bachata, kizumba, zumba.... 😍😍😍Ho fatto anche dei corsi, ma poi ho dovuto mollare xke mi allenava 6 gg su 7 in palestra e nn c'è la facevo più....
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello. Io ho insegnato qualche anno Zumba ma non è stata una bella parentesi, apparte che mi ha fatto conoscere tutte le amiche che ho. Più che altro io ho ballato danza dal 94 al 2016 mi definirei più ex ballerina 😂❤️ Fa parte di me
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.... Istruttrice body building, circuit training, cardio fitness, dimagrimento e ipertrofia... Insomma per intenderci istruttrice sala pesi!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche io di solito faccio solo quella come te! 😊
    Istruttrice di?
    Sul corpo sono costante è sulla skincare che sono pigra ahhahha
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm... Male molto male, da istruttrice ti dico che nn va bene...,🙄🙄😏😏
    tenor.gif
    Cmq no non l'ho mai fatta anche se faccio spesso la pulizia dei denti xke ci tengo moltissimo....
    Ti dirò però che funziona... Una mia amica l'ha fatto e wow tenor.gif
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo imparare più che altro ad essere più costante... la costanza mi manca 😞
    Grazie per il sorriso dovrei sbiancarlo un po’ ma ho paura che mi faccia male, quelle luci blu e cose chimiche sopra boh non L ho mai fatto. Te che dici?
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 Cavoli mi spiace... Ma comunque hai un sorriso bellissimo x cui tranquilla, la pelle passa in secondo piano! Cerca comunque di curarla e utilizzare prodotti buoni.... Ma se spendi molto immagino già che tu lo faccia!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    tenor.gif Non si dice a nessuno 😂😂😂
    Io invece ho pelle più concia ora che da adolescente ahhahah Mi si sono risvegliati gli ormoni in ritardo ahhahah E poi sono allergica al nykel sicché i trucchi mi costano un botto 😭🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 Si vai tranquilla 😉
    tenor.gif
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che... sedere! Si può dire ?!? 😂😂😂🔝🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille effettivamente nn ho mai avuto problemi di acne o punti neri... Faccio la pulizia del viso una volta all'anno 🤣🤣
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella pelle. 😍😍😍
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente... Io faccio uguale 😊😊😊 io senza trucco, solo leggermente poca matita bianca
    ad ogni occhio il proprio trucco per metterli in risalto 2
    Io con trucco ad ogni occhio il proprio trucco per metterli in risalto 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione