Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Luglio 2012 Cuneo

Ad ogni segno la propria pietra

Giada, il 27 Febbraio 2013 alle 12:32 Pubblicato in Moda nozze 0 12

Non sapete che gioielli scegliere per il matrimonio sceglietele in base al vostro segno

1. Il topazio è la gemma talismano dell’ariete. Di colore verde pallido e trasparente, si credeva avesse il potere di donare a chi lo possedeva amore e molti altri beni.parure con topazio!!!!!
  2. Il leone ed il toro trovano il loro talismano nel diamante, considerato utile per far cessare le tempeste e le ondate più violente del mare. Chi la indossa diventerà invincibile e sarà protetto dai superbi.
  3. parure di diamanti
  4. 3Il sagittario è protetto dal berillo, pietra trasparente del colore del mare, che secondo la tradizione rende gli amori fortissimi e cura le afflizioni agli occhi.( non ho trovato immagini)

4La vergine ed il capricorno, entrambi segni di terra, sono protetti dall’onice, pietra proveniente dall’India. Azzurra con sfumature bianche o gialle, protegge le viscere, quella nera in particolare sostiene, secondo la tradizione, la gravidanza delle donne del segno.collana con oniceorecchini in onice

5Lo smeraldo, la bellissima pietra verde, è il talismano perfetto per i gemelli, a cui reca fortuna negli affari e prosperità in ogni campo.parure con smeraldo

6Lo zaffiro aiuta il segno del cancro, secondo alcuni anche la vergine, ad allontanare ogni livore e ne conserva il corpo sano e di gradevole aspetto.parure con zaffiri

7La bilancia dovrebbe indossare o portare con sé un’agata, che oltre ad accrescere il fascino dei nativi del segno, li protegge dalle febbri e dal morso dello scorpione contro cui l’amuleto sarebbe un toccasana.

8ametista, pietra considerata sacra a Budda, è l’amuleto che protegge i nati sotto il segno dello scorpione: era considerata un forte antidoto contro l´ubriachezza, ed è questo il motivo per cui spesso i calici di vino erano intarsiati nell´ ametista. La gemma simboleggia, ancora oggi, la sobrietà.parure ametista

9L’acquario dovrebbe indossare o custodire un diaspro. Secondo gli antichi la pietra era in grado di rendere fertili i campi riarsi, era quindi un simbolo di fertilità. Composto di quarzo microcristallino, può assumere diversi colori. Fra i poteri che gli sono stati attribuiti, anche quello di proteggere dall’epilessia.
parure in diaspro

10Il rubino, considerato il re di tutte le gemme, è il protettore dei nativi dei pesci, visto il colore intenso non può che simboleggiare e proteggere l’amore, per durezza è secondo soltanto al diamante ed è da sempre considerato di grande pregio per la sua rarità.parure con rubini

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 1 Marzo 2013 alle 12:59
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Sono una pesciolina è un po che penso di indossare un paio di orecchini con rubini che mi ha lasciato la mia nonnina, visto che lei non ci sarà fisicamente ... ora che sò che è anche la mia pietra porta fortuna non ho più scuse per non metterli!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo smeraldo, la bellissima pietra verde, è il talismano perfetto per i gemelli, a cui reca fortuna negli affari e prosperità in ogni campo....

Io gemelli, ascendente gemelli e ho un fratello gemello e.....lo smeraldo è lamia pietra preferita!!!

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'acquario, ma non ho idea di che pietra sia il diaspro...

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leone, e diamanti ... abbinamento perfetto Smiley winking

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vergine, l'ametistaSmiley sad

meglio lo zaffiro alloraSmiley smile

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'acquamarina sapevo che fosse la piatra dei pesci....hmmmmm,ma neanche il rubino non mi dispiaceSmiley diamond

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono del cancro ho lo zaffiro che devo dire che non mi dispiace

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm...scorpioncina, ma l'ametista mi piace poco!Smiley atonished

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh l'acquamarina va sempre bene perchè e la pietra della sposa e dovrebbe portare fortuna!!anche a me piace molto

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime tutte ..... ^_^ io sono toro ...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffi non mi piace lo smeraldo...io voglio i diamanti o l'acquamarina Smiley xd

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belloooo io sagittarioooo !!! Vedo se trovo un immaggine :-):-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione