Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo

Ad ogni sposa il suo bouquet

Samy, il 17 Febbraio 2016 alle 20:23

Pubblicato in Moda nozze 62

Buonasera sposine e sposini, continua la saga degli abbinamenti, se vi siete persi la precedente puntata indicavo quale velo fosse adatto in base alla tipologia del vostro abito e della vostra figura, ecco a voi il link https://www.matrimonio.com/forum/velo-istruzioni-per-luso--t240525. Stasera mi...

Buonasera sposine e sposini, continua la saga degli abbinamenti, se vi siete persi la precedente puntata indicavo quale velo fosse adatto in base alla tipologia del vostro abito e della vostra figura, ecco a voi il link https://www.matrimonio.com/forum/velo-istruzioni-per-luso--t240525. Stasera mi diletterò invece con un altro accessorio importante: il bouquet. Spesso leggo sposine in crisi da bouquet, quali fiori scegliere, quale forma scegliere? in base a cosa scegliere il bouquet?:E allora perchè non aprire un topic proprio riguardo a questo argomento?. Ma bando alle ciance e iniziamo. Solitamente i canoni da tenere in considerazione quando si sceglie il proprio bouquet sono: la vostra figura e l'abito, oltre al vostro gusto personale ovviamente.

Bouquet a cascata: è forse il più solenne e maestoso dei bouquet( e il mio preferito), conosciuto anche come bouquet a grappolo, e consiste in una cascata di fiori che copre le mani e scende verso il suolo. Si adatta maggiormente a fiori con toni molto chiari, preferibilmente bianchi, come calle,gigli,fresie e fior d'arancio.

Da scegliere se: 1. Avete un abito importante, a sirena o principesco è indifferente,lungo e con lo stracico. 2. E' un bouquet che slancia, creando un effetto ottico snellente, per cui se siete alte e con un fisico burroso(robusto non mi piace come termine) è perfetto.

Se siete minute, e non volete rinunciarvi, sceglietelo non troppo lungo e voluminoso o rischiate di essere oscurate da questo bellissimo bouquet

Bouquet a cascata

Bouquet a cascata

Bouquet a cascata 1

Bouquet a cascata 1

Bouquet a cascata 2

Bouquet a cascata 2

A sfera: Sempre un bouquet clasccico, ma con un pizzico di originalità in più. I fiori sono legati insieme e risulta così, visivamente, un globo compatto. Si presta a essere composto da fiori colorati,tutti della stessa specie, se si vuole dare un tocco di brio all'abito, o semplici roselline bianche, piccoli tulipani e margherite. Un bouquet che non ha restrizioni,mai inappropriato,non stona con nessun tipo di abito o stile di matrimonio, un bouquet molto versatile! Versatile anche a seconda del fisico di ognuno, a seconda dell'ampiezza infatti si adatta a qualunque silhouette. L'unica cosa da tenere a mente è volume =altezza, ovvero il volume deve essere proporzionale alla vostra altezza.

Bouquet a sfera

Bouquet a sfera

Bouquet a sfera 1

Bouquet a sfera 1

a Fascio: formato da fiori a gambo lungo,come,rose,calle,girasoli e va portato sul braccio sinistro,il destro lo concederete all'accompagnatore. Non deve essere troppo voluminoso, e può essere composto anche da un solo fiore, ad esempio una grande calla bianca o una rosa adornata da un nastro di raso rosso, esempi di bouquet molto semplici ma raffinati.

Da scegliere se: 1. siete alte e longilinee, e con un portamento sicuro. 2. Indossate un abito corto o lungo, ma non voluminoso.

Da evitare: se siete minutine e non superate 1,60

Bouquet a fascio

Bouquet a fascio

Bouquet a fascio 1

Bouquet a fascio 1

Aperto: Bouquet voluminoso che permette alle spose di dar sfogo alla loro fantasia, usando fiori differenti ma dello stesso colore(es: rose e calle bianche, o rose e tulipani rossi) o , lo stesso fiore ma di colori diversi. Ovviamente sempre tenendo conto del vestito. Se il vestito è bianco e non decorato, di tessuti classici, come seta,mikado e chiffon, la scelta di un bouquet colorato darà quel tocco di brio e colore che non guasta mai. Se,invece, l'abito è molto ricco, questo bouquet, in un unico colore, bilancerà visivamente la vostra figura.

Bouquet aperto

Bouquet aperto

Bouquet aperto 1

Bouquet aperto2

A mazzolino: è uno dei bouquet più casual,i fiori sono tenuti insieme come un mazzo appena colto. Adattissimo per i matrimoni estivi,e per le spose che non amano apparire. Si accompagna molto bene con un abito corto, longuette o un tailleur pantalone. Per ciò che concerne gli abiti lunghi, ci può stare, purchè siano semplici e senza strascico. Adattissimo, a differenza dei precedenti alle persone non molto adatte. Assolutamente inadatto se avete scelto un matrimonio in pompa magna.

Bouquet a mazzolino

Bouquet a mazzolino

Bouquet a mazzolino 1

Bouquet a mazzolino 1

A borsetta: è uno dei bouquet più eccentrici e anticonformisti, che io adoro sinceramente, come qualsiasi borsa può avere un manico oppure una clutch, e si può rivestire con il fiore che amate. E' pratico da portare, un pò più impestato quando si tratta di lanciarlo, e , in base allo stile della composizione, si adatta a qualunque abito, basta solo scegliere i fiori adatti! E' adatto a qualunque tipo di silhouette.

Bouquet a borsetta

Bouquet a borsetta

a borsetta 1

a borsetta 1

a borsetta 2

a borsetta 2

a borsetta 3

a borsetta 3

a borsetta 4

a borsetta 4

Come si porta? L'errore più frequente , prese dall'emozione,è di portarlo all'altezza sterno, l'effetto in foto, è tremendo! Il bouquet va portato ad altezza vita. gomiti bassi, sguardo avanti e sorriso smagliante, siete voi le star di quel giorno!

Consideratelo come un alleato, perchè? Potete stringerlo in caso di stress(stringerlo non tirarlo, mi raccomandoSmiley winking) . Macchiate il vestito di vino, e puntuali come gli svizzeri, arrivano gli amici a : Ma ti fai un selfie ? . E tu in quel momento sei in preda a una crisi isterica, e li affogheresti nella sangria dell'aperitivo, ma sorridi, come se ti fossi appena fatta un'iniezione di botulino, lanci uno sguardo nella ricerca di un qualcosa che possa celare quell'orrenda macchia , che ovviamente è ben visibile,e...bum il bouquet. E poi è l'elemento che fa tremare gli uomini fidanzati, che guardano con orrore , sudando freddo e pregando,il bouquet lanciato in aria in mezzo alla folla urlante di amiche , che useranno il bouquet come arma contro i fidanzati. Vorrete mica perdervi queste espressioni da patibolo?

E voi? qual'è il vostro bouquet?Smiley winking

Next...La lingerie...To be continued

62 Risposte

  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti bellissimi questi bouquetSmiley smile ottima scelta rossellaSmiley winking... Bellissimi le rose con la sfumatura violetta Erica :Smiley heart
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri.... ma non prima di luglio :Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bouquet a mazzolino.

    Il mio sarà questo :Smiley heart

    Bouquet

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao zori, sarà cordinatissimo quindiSmiley winking sei molto attenta ai dettagli, complimentiSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, sai già dove ti sposera, ho visto che anche tu sei una sposina 2017 come meSmiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mi piace moltissimoSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah, ma noo! Che fiori hai scelto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo è molto belloSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuova tipologia di bouquetSmiley winking posta poi qualche foto, sono curiosaSmiley winkingSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora attendiamo le fotoSmiley laugh Smiley flower Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta, era quello il mio scopoSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    InteressanteSmiley smile non sapevo ciòSmiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fiorista dice che deve essere grande meta della vita della sposa per essere proporzionato alla figura..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, brava! Mi è stato molto utile!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò tondo mi piace molto a palla ma devo ancora decidere col fiorista se a palla o aperto
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un bouquet a cascata "disordinato " per renderlo unico Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà sicuramente un bouquet a sfera, sono solo indecisa sui fiori!

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 1

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 2
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Io sarei burrosa(bello come termine! )e non altissima(1,65)Ho scelto un bouquet aperto.... Il mio vestito è semiampio..... Con punto luce altezza sterno... Faro la figura snella pallina che rotoli!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Aprile 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io sinceramente sono un Po indecisa tra diversi stili....l'unico al quale proprio non penserei è quello a cascata sebbene abbia un Po di strascico e sia abbastanza importante! Ti metto quelli che ho trovato in internet!magari riesci a darmi un consiglio!

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 1

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 2

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 3
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2017 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet a cascata ...
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà aperto..tondo ma cn sfumature di rosso bianco e verde.. rosso cm i colori del ristorante,scarpe.e sfumature.unghie, bianco acceso cm il mio abito e camicia sposo.. verde come alcune sfumature sui vestiti delle damigelline baby
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart il primo sarà il mio!!!
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cascata per me è stupendo:-)
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono a fascio o a cascata. Il mio però era "a mazzo" xché l'ho voluto semplice semplice, come se avessi raccolto i fiori strada facendo, e tenuto i sieme solo da un giro di rafia
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono questi tre ma i miei colori saranno diversi:di sicuro avrò come fiori perché ci saranno anche negli addobbi lilium bianchi,rose verdi naturali e rose blue pacific che hanno un colore violetto sempre naturale,come ornamento a foglia adoro l'edera del primo bouquet

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 1

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 2

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica, beh allora attendiamo impazienti le foto del tuo, senz'altro stupendo( sì, sono di parte perchè amo i bouquet a cascata), bouquet=)

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un bouquet a cascata perché sono alta e ho un vestito importante!!Non vedo l'ora di andarlo a scegliere!!Adoro i fiori!
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ahahahaha fai bene!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh eh, creo un pò di suspanceSmiley winking Grazie SylviaSmiley heart

    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attendo impaziente quello sulla lingerie Smiley heart Brava tesoro cmq ....stai facendo dei bei topic Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione