Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo

Ad ogni sposa il suo bouquet

Samy, il 17 Febbraio 2016 alle 20:23 Pubblicato in Moda nozze 1 62

Buonasera sposine e sposini, continua la saga degli abbinamenti, se vi siete persi la precedente puntata indicavo quale velo fosse adatto in base alla tipologia del vostro abito e della vostra figura, ecco a voi il link https://www.matrimonio.com/forum/velo-istruzioni-per-luso--t240525. Stasera mi diletterò invece con un altro accessorio importante: il bouquet. Spesso leggo sposine in crisi da bouquet, quali fiori scegliere, quale forma scegliere? in base a cosa scegliere il bouquet?:E allora perchè non aprire un topic proprio riguardo a questo argomento?. Ma bando alle ciance e iniziamo. Solitamente i canoni da tenere in considerazione quando si sceglie il proprio bouquet sono: la vostra figura e l'abito, oltre al vostro gusto personale ovviamente.

Bouquet a cascata: è forse il più solenne e maestoso dei bouquet( e il mio preferito), conosciuto anche come bouquet a grappolo, e consiste in una cascata di fiori che copre le mani e scende verso il suolo. Si adatta maggiormente a fiori con toni molto chiari, preferibilmente bianchi, come calle,gigli,fresie e fior d'arancio.

Da scegliere se: 1. Avete un abito importante, a sirena o principesco è indifferente,lungo e con lo stracico. 2. E' un bouquet che slancia, creando un effetto ottico snellente, per cui se siete alte e con un fisico burroso(robusto non mi piace come termine) è perfetto.

Se siete minute, e non volete rinunciarvi, sceglietelo non troppo lungo e voluminoso o rischiate di essere oscurate da questo bellissimo bouquet

Bouquet a cascata

Bouquet a cascata

Bouquet a cascata 1

Bouquet a cascata 1

Bouquet a cascata 2

Bouquet a cascata 2

A sfera: Sempre un bouquet clasccico, ma con un pizzico di originalità in più. I fiori sono legati insieme e risulta così, visivamente, un globo compatto. Si presta a essere composto da fiori colorati,tutti della stessa specie, se si vuole dare un tocco di brio all'abito, o semplici roselline bianche, piccoli tulipani e margherite. Un bouquet che non ha restrizioni,mai inappropriato,non stona con nessun tipo di abito o stile di matrimonio, un bouquet molto versatile! Versatile anche a seconda del fisico di ognuno, a seconda dell'ampiezza infatti si adatta a qualunque silhouette. L'unica cosa da tenere a mente è volume =altezza, ovvero il volume deve essere proporzionale alla vostra altezza.

Bouquet a sfera

Bouquet a sfera

Bouquet a sfera 1

Bouquet a sfera 1

a Fascio: formato da fiori a gambo lungo,come,rose,calle,girasoli e va portato sul braccio sinistro,il destro lo concederete all'accompagnatore. Non deve essere troppo voluminoso, e può essere composto anche da un solo fiore, ad esempio una grande calla bianca o una rosa adornata da un nastro di raso rosso, esempi di bouquet molto semplici ma raffinati.

Da scegliere se: 1. siete alte e longilinee, e con un portamento sicuro. 2. Indossate un abito corto o lungo, ma non voluminoso.

Da evitare: se siete minutine e non superate 1,60

Bouquet a fascio

Bouquet a fascio

Bouquet a fascio 1

Bouquet a fascio 1

Aperto: Bouquet voluminoso che permette alle spose di dar sfogo alla loro fantasia, usando fiori differenti ma dello stesso colore(es: rose e calle bianche, o rose e tulipani rossi) o , lo stesso fiore ma di colori diversi. Ovviamente sempre tenendo conto del vestito. Se il vestito è bianco e non decorato, di tessuti classici, come seta,mikado e chiffon, la scelta di un bouquet colorato darà quel tocco di brio e colore che non guasta mai. Se,invece, l'abito è molto ricco, questo bouquet, in un unico colore, bilancerà visivamente la vostra figura.

Bouquet aperto

Bouquet aperto

Bouquet aperto 1

Bouquet aperto2

A mazzolino: è uno dei bouquet più casual,i fiori sono tenuti insieme come un mazzo appena colto. Adattissimo per i matrimoni estivi,e per le spose che non amano apparire. Si accompagna molto bene con un abito corto, longuette o un tailleur pantalone. Per ciò che concerne gli abiti lunghi, ci può stare, purchè siano semplici e senza strascico. Adattissimo, a differenza dei precedenti alle persone non molto adatte. Assolutamente inadatto se avete scelto un matrimonio in pompa magna.

Bouquet a mazzolino

Bouquet a mazzolino

Bouquet a mazzolino 1

Bouquet a mazzolino 1

A borsetta: è uno dei bouquet più eccentrici e anticonformisti, che io adoro sinceramente, come qualsiasi borsa può avere un manico oppure una clutch, e si può rivestire con il fiore che amate. E' pratico da portare, un pò più impestato quando si tratta di lanciarlo, e , in base allo stile della composizione, si adatta a qualunque abito, basta solo scegliere i fiori adatti! E' adatto a qualunque tipo di silhouette.

Bouquet a borsetta

Bouquet a borsetta

a borsetta 1

a borsetta 1

a borsetta 2

a borsetta 2

a borsetta 3

a borsetta 3

a borsetta 4

a borsetta 4

Come si porta? L'errore più frequente , prese dall'emozione,è di portarlo all'altezza sterno, l'effetto in foto, è tremendo! Il bouquet va portato ad altezza vita. gomiti bassi, sguardo avanti e sorriso smagliante, siete voi le star di quel giorno!

Consideratelo come un alleato, perchè? Potete stringerlo in caso di stress(stringerlo non tirarlo, mi raccomandoSmiley winking) . Macchiate il vestito di vino, e puntuali come gli svizzeri, arrivano gli amici a : Ma ti fai un selfie ? . E tu in quel momento sei in preda a una crisi isterica, e li affogheresti nella sangria dell'aperitivo, ma sorridi, come se ti fossi appena fatta un'iniezione di botulino, lanci uno sguardo nella ricerca di un qualcosa che possa celare quell'orrenda macchia , che ovviamente è ben visibile,e...bum il bouquet. E poi è l'elemento che fa tremare gli uomini fidanzati, che guardano con orrore , sudando freddo e pregando,il bouquet lanciato in aria in mezzo alla folla urlante di amiche , che useranno il bouquet come arma contro i fidanzati. Vorrete mica perdervi queste espressioni da patibolo?

E voi? qual'è il vostro bouquet?Smiley winking

Next...La lingerie...To be continued

62 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Maggio 2016 alle 17:53
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sarà sicurametne aperto, su colori tenui e con note profumate: rose inglesi..

    • Rispondi
  • Giovitti
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Giovitti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello il bouquet a mazzolino n 1..cone si chiamano quei fiori?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Udine
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O aperto o a cascata...non saprei...fino a che non ho l abito la mia fioraia mi ha vietato di fantasticare...deve essere tutto armonioso....parole sue...quindi boooooo
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro quello aperto!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lodi
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A cascata ma con fiori diversi da quelli della foto!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Giugno 2016 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bouquet a sfera, gigante, un solo tipo di fiore, niente foglioline, niente verde, niente rametti, niente pietruzze applicate.

    Non vedo l'ora! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sarà a mazzolino, con velo da sposa, piccole rose rosse e rose bianche e qualche calla

    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tondo tondo!! con rose bianche e nebbiolina

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bouquet a mazzolino non mi dispiacerebbe, mi sa che opterò per lui Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossel
    Sposa Saggia Maggio 2016 Novara
    Rossel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bouquet a sfera o aperto ...fatto di rose o di peonie oppure con entrambe...ma non so bene ancora come farlo preparare! Smiley winking

    Pensavo alle rose bianche, alle peonie cipria e ad un tocco di lilla...oppure solo peonie o bianche o cipria con il nastrino lilla o boooohhhh

    Sono veramenete tanto tanto indecisa...si accettano suggerimenti e/o consigli! Magari anche con qualke fotina...grazie! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bouquet a sfera 1... il mio è così ma con le rose bianche e in mezzo i peperoncini.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto di farmi fare un bouquet di stoffa che non sfiorira' dopo pochi giorni ma restera' per sempre! Smiley smile

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei una via di mezzo fra un mazzolino ed un bouquet aperto.per ora mi oriento su questi tipi.

    bouquet mughetto

    bouquet mughetto

    bouquet mughetto 1

    bouquet mughetto 1

    bouquet mughetto2

    bouquet mughetto2

    bouquet mughetto 3

    bouquet mughetto 3

    bouquet mughetto 4

    bouquet mughetto 4

    bouquet mughetto 5

    bouquet mughetto 5

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il più adatto a me sarebbe a mazzolino, semplice, ma elegante!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bouquet

    bouquet

    questo il mio bouquet

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio era a sfera, non troppo grande Smiley heart con fiori di stoffa

    • Rispondi
  • Maviweeevi
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Maviweeevi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sami! Io sono per i Bouquet con le rose rosse purpuree, solo che sono indecisa se usare fiori freschi oppure usare i bouquet a gioiello che anche quelli mi piacciono un sacco

    ipotesi 1

    ipotesi 1

    ipotesi 2

    ipotesi 2

    Wuesto secondo bouquet é di fiori finti in seta

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sceglierò un bouquet a sfera non grandissimo però
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2017 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sami, io sono di Parma, per la precisione in provincia di Parma, mi sposerò maggio/giugno 2017, ancora non abbiamo fissato la data...ci stiamo preparando casa...ma nei prossimi mesi penseremo anche a quelli!Mi sposerò nella chiesetta del paesino in cui vivo..si tratta di una chiesa molto piccola (10 panche in tutto) ma molto intima e carina...tu invece?
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouquet a sfera o aperto....ancora da decidereSmiley atonished
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cascata ovviamente Smiley kiss
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono quelli a cascata!Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i bouquet a sfera o aperti!!!!mi piacciono moltissimo!!!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che BelloSmiley flower Smiley catface
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà tipo questo ma solo con rose bianche e ortensie.....

    Ad ogni sposa il suo bouquet - 1
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In montagna, valle d'Aosta. Prima in comune poi in un rifugio in mezzo al bosco.
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... pensa che anche ai battesimi delle ns bimbe eravamo coordinati...mi piace il fatto di distinguerci da tutti gli invitati sempre!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie. E' l'unico che si sposa con il mio vestito. E poi sono un'amante delle cose semplici Smiley heart

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono indecisa tra questi due, ma vedrò cosa consiglia il fioraio Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i bouquet sono tutti belliXD dove ti sei sposata?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dana, davvero molto bello! Piccolo ed elegante, mi piace tantissimoSmiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfera oppure aperto... Ancora non so!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione