Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cettina
Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria

Addio al celibato/nubilato andato male

Cettina, il 24 Ottobre 2015 alle 13:58 Pubblicato in Just Married 0 59
Care spose/i chi di voi non ha un bel ricordo dell'addio al celibato/nubilato...Lo cancellereste se fosse possibile...Avete avuto qlc che vi ha fatto qualche brutta parte al matrumonio...?

59 Risposte

Ultime attività da Guardastelle, il 23 Novembre 2016 alle 02:47
  • Guardastelle
    Sposa Master Maggio 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ancora dobbiamo farlo, ma sicuramente lo faremo separati e non ci sarà alcuna cosa che riporterà alla volgarità... Cercheremo di passare una serata tranquilla con gli amici più cari.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un bellissimo ricordo del mio addio al nubilato e penso che lo conserverò per sempre. Ho scritto anche un post sulla serata proprio perchè è stata il massimo che avrei potuto desiderare senza eccessi, spoglairelli (maschili) ma con tanto tanto tanto divertimento!! Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh Signore!!!! Noi l'abbiamo fatto separati... e spero vivamente che non gli siano venute queste idee! Smiley amazing

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Dicembre 2015 Bologna
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non l ha voluto fare ...... sicuramente mi sarebbe piaciuto trascorrere una serata con le mie amiche in semplice tranquillità (visto che la mia vita è dedita soltanto ai miei 3 figli, lavoro e marito senza dimenticare il lavoro ....ovviamente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho festeggiato il 16 Ottobre; è stata una serata all'insegna della spensieratezza, divertimento ed allegria con le mie amiche, anche se ci sono stati i cosiddetti "oggettini volgari". Sinceramente non me lo dimenticherò mai e ne avrò sempre un meravglioso ricordo.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, penso anche io che molti associano l'addio solamente a spogliarelli e volgarità. C'è chi vuole quel genere di addio ed è felice così, ma chi non lo vuole può giustamente fare altro, e ribadisco, chi ci conosce veramente e ci vuole bene, non farebbe mai qualcosa che ci metta in difficoltà o in imbarazzo... Le mie amiche sapevano che non volevo gadget fallici con cui girare e infatti non ce ne sono stati... se escludiamo la gita al museo del sesso di Amsterdam!! Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Uno può non farlo perché non so ... Non si presenta l'occasione, le amiche sono tutte sparpagliate per il mondo, si hanno bimbi piccoli, insomma mille e uno motivi tutti sacrosanti non capisco come te il fastidio verso questa festa. Certo gli eccessi darebbero fastidio anche a me ma fortunatamente ho amiche "come me"
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato, leggendo le varie risposte, che il problema forse è la denominazione dell'addio, cioè per molte l'addio è tale solo se ci sono volgarità e spogliarelli; allora ovvio che a molte possa non piacere, ma invece per me l'addio è anche una pizza a casa con le amiche! È proprio un momento particolare in cui si festeggia qualcosa di bello! Come ho già detto il mio è stato splendido, e non c'era neanche un oggettino volgare....
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io onestamente, mi si può dire che non è indispensabile e lo capisco, neanche per me era una cosa fondamentale, le mie amiche sono state carinissime a organizzare tutto, ma se non avessero fatto nulla non me la sarei presa, al massimo avrei organizzato io un aperitivo da qualche parte, ma io la vedo giusto come un'occasione in più per stare insieme al di là delle solite uscite, ecco perché neanche io capisco tutte queste contrarietà.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti! Io non l'ho ancora fatto sì che è in organizzazione ma non so quando sarà :Smiley heart per il matrimonio della mia amica l'abbiamo portata a Nizza per un weekend di lusso. Ci siamo divertite da morire. Gite in barca cene chic il mare della costa azzurra. Insomma una cosa bellina senza eccessi e che le rimarrà per sempre. Per un'altra amica c'erano pochi soldi e siamo andate in pub semplicemente. Bellissima anche quella serata. Non capisco tutte queste contrarietà.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che non ci siano Immagini,toys, torte,decorazioni, di Peni ovunque.Smiley sexy
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te, ma pare che in tanti non riescano a concepire un addio diverso da quello con spogliarelli vari. Io personalmente sono felicissima di averlo fatto, io e le mie amiche siamo partite per 2 giorni per Amsterdam e ci siamo divertite tantissimo, e soprattutto è stato un bel momento sia per staccare la spina dai preparativi (necessario) sia per condividere insieme un bel momento! Chi ti conosce e ti vuole bene non organizzarà mai qualcosa di brutto o che faccia rimanere male gli sposi.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooooh finalmente leggo cose sensate !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo ke qst tipi di feste possono consistere anke in eventi tranquilli (spa, viaggetti..) e non solo in spogliarelli e simili... a me nn piace proprio l idea di dover festeggiare. Ke cosa poi? La fine dello status di nubile?? Lo faccio spesso stando semplicemente cn gli amici più cari nel week; non ho bisogno di aspettare l avvicinarsi della data delle nozze. Non vuole essere una critica a ki festeggia.. il mondo è bello xkè è vario ;-)
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado però !!! Ma perché vi pesa così tanto uscire un po con le amiche e fare festa assieme? Io non la capisco tutta questa ritrosia! Ma neanche a 50 anni si fanno più questi discorsi!!! Non è che bisogna per forza ubriacarsi o esagerare. L'addio al nubilato e celibato è solo uno spazio all'interno dell'organizzazione del matrimonio. Come scegliere il vestito o visitare le location. Fa parte delGioco e francamente se non lo fate vi perdete un gran bel momento di sana allegria e gioia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Marzo 2016 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio avevamo deciso di farli separati ma pare che alcuni "amici" ( meglio conoscenti) abbiano cercato di convincere il mio moroso che ricevere sesso orale non sia tradimento, scavalcando le decisioni prese da tutti gli altri amici. Onde evitare brutte sorprese, abbiamo deciso di fare qualcosa tutti insieme e poi organizzare qualcosa di molto intimo con gli amici di sempre
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma per evitare scherzetti e malintesi noi non faremo neanche questo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh finalmente qualcuna che la pensa come me.
    Io non le capisco proprio queste risposte da (perdonatemi) bigotte, perchè dimostrate solo di avere una mentalità chiusa. Catalogate direttamente gli addii a = incazzature, litigi, gelosia, ubriacarsi, spogliarellisti, cose volgari.
    Aprte gli occhi, l'addio al nubilato non è questo, l'addio al nubilato sono gli sposi. Si può fare QUALSIASI cosa vogliate.
    Io ho sentito di racconti di addii bellissimi e fantasiosi tutti diversi e nessuno di questi, vi stupirà, è finito con un litigio!
    Si chiama addio al nubilato/celibato ma io la chiamo semplicemente l'ultima festa con gli amici da nubile prima del grande giorno!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente L inizio del mio era un fiasco totale perché chi si è voluta occupare dell organizzazione (non organizzando nulla) non era una mia amica,però insiemeAlleAmiche vere abbiamo subito preso leRedini dellaSituaZione è organizzato allUltimo qualcosa che piacesse sopratutto a me,chi non era una vera amica interessata a farmi felice se ne è andata dopo la cena!ed è stato molto meglio da lì in poi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 2 bimbi piccoli... Quindi se lo faremo fare una cena io pizzatta TT insieme... Compresi i bimbi...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi molto probabilmente faremo ognuno con i propri amici un piccolo viaggetto
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci può stare Anke ke uno si riunisce cn gli amici e festeggia ma decentemente...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

spederemo i soldi da un'altra parte... Smiley xd

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2016 Enna
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo assolutamente con te!! che motivo c'è di festeggiare divisi se ci si sta sposando io ancora non lo capisco... per non parlare di quegli oggettini stupidi e volgari... mah...

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto quoto e straquoto ogni parola virgola e puntino di quello che hai dettoXD Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn festeggeremo...inutile e poi odio quei giochi o oggetti stupidi e volgari....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!quei poveri uomini che non fanno nulla per la possessività delle fidanzate/mogli ,sono i primi che alla prima occasione che capita potrebbero anche tradire!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito è andato all'estero, e non era certo la prima volta, ne ha fatti tanti altri di addi al celibato di amici all'estero (perchè molti nostri amici abitano fuori e si cerca di raggiungerli in queste occasioni)... Ci manca solo che a un passo dal matrimonio mi crei problemi il fatto che possa partire! Sarebbe una vita invivibile....
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come voi...io di sicuro lo farò...la mia testimone è li che aspetta di vendicarsi delle penitenze che le ho fatto fare tre anni fa quando è toccato a lei...e sinceramente non vedo l'ora che accada!!non siamo certo tipi da spogliarello e cose strane...sarà una gran bella serata per stare assieme alle mie amiche dato che non riusciamo mau a far coincudere gli impegni di tutte...noi siamo fra i25ei30 e tante sono sposate e mamme...e quindi?mi hanno già detto che per una sera lasceranno i pargoli al marito o ai nonni...di certo non crolla il mondo,neanche se mi faranno mangiare una torta a forma un pò "particolare"...è una torta!!!!e so x certo che gli amici di fm lo porteranno al night club...ma non vedo il problema!!sono matti e hanno sempre fatto queste cose...perché dovrei impedirgli di essere se stesso?mi sono innamorata di quel matto. ...e di lui mi fido ciecamente,può trovarsi davanti le spogliatelliste più belle dell'universo e non gli farebbe alcun effetto...LUI AMA ME E SPOSA ME...quindi non ci sono problemi!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a cena con le amiche al mare, poi andremo a ballare fino alla mattina e poi andremo direttamente a rilassarci in spiaggia!il mio fm andrà all'estero con gli amici e non vedo il problema! io mi fido di lui e lui di me e non è giusto impedirgli di fare le cose solo per gelosia o per paura che mi tradisca!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione