Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli

Addio al nubilato

Anna, il 18 Febbraio 2026 alle 19:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Ciao sposeeee! Oltre l’organizzazione frenetica, sicuramente le nostre damigelle, amiche e testimoni, si staranno scervellando per farci vivere un addio al nubilato con i fiocchi.
Come me lo immaginate il vostro addio nubilato?

31 Risposte

Ultime attività da Titti, il 26 Febbraio 2026 alle 18:04
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Onestamente non so proprio cosa si inventeranno... ma sono curiosissima di scoprirlo! 🤩 Il tuo quando sarà? Il mio a fine marzo, quindi manca pochissimo! 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2027 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto tassativamente solamente una cosa: di prendere un aereo.Smiley love da amante dei viaggi non mi immagino un addio al nubilato diverso da un weekend da qualche parte in Italia o in Europa!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, hanno approfittato del fatto che stavamo in due regioni diverse. Hanno anche insistito per comprare i gadget più disparati e quando ho fatto notare che era una spesa inutile per degli oggetti che sarebbero finiti in pattumiera hanno risposto "Direi che un giorno importante come questo qualche sacrificio puoi farlo". All'epoca ero disoccupata.
    È finita che la sposa è ora la mia testimone e non parla più con una delle altre due testimoni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Bergamo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo immagino pieno di risate e divertimento e probabilmente di alcuni momenti “indimenticabili” che non ricorderò prima di aver rivisto foto e video 🤣. Me lo immagino in una città diversa dalla mia e con il mare a due passi perché il mare mi mette serenità. Ovviamente sarà bello qualsiasi cosa avranno scelto di fare. Saremo solo donne e il gruppo di persone l’ho creato io.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo credo anche ioSmiley heart

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dobbiamo ancora farlo, ma spero davvero che sarà divertente per tutte!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, sono convinta che le tue amiche conoscendoti, ti staranno organizzando un bellissimo addio al nubilato
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh che bella ideaaaaa !!! Vi sarete divertite un saccooo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma infatti l’addio al nubilato va fatto in base a quello che vuole fare la sposa . É una scusa per passare una serata tutta insieme, anche una cena é perfetta sé lo è per te, oppure se non ti va, va bene lo stesso, basta che si fa quello che decidi tu
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma uno , nella vita, può fare quello che gli pare e piace?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello un addio al nubilato così con tanti giochi come hanno fatto i tuoi amici...sono convinta che anke da te sarà tutto meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lasciato carta bianca, la mia testimone sa cosa mi piace. Le ho detto che la cosa più importante è che a un certo punto si bevaXD spero sia una giornata divertente, e spero che si vada in discoteca perchè mi piace...però credo mi piacerà qualsiasi cosa

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto! Diciamo che da noi si usa molto fare i weekend, ma prima del covid era già più gestibile fare 1/2 notti fuori, adesso invece è proibitivo. Infatti quando mi hanno chiesto se avessi voluto fare qualcosa di particolare ho detto subito che piuttosto che andare dove mi sarebbe piaciuto con il 50% delle persone, avrei preferito fare un pomeriggio/serata con tutte!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto di fare una giornata in parco avventura + cena carina! Onestamente non amo discoteca o cose varie, e ho scelto l'unica cosa che davvero non potrei fare con FM (il mio FM non solo ha paura a farlo, ma ha anche paura quando lo faccio io).

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutta sincerità a me non mi interessa molto questo tipo di festa chissà ché una cena con amiche a me basta
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si assolutamente! La penso come te Smiley laugh molti mi guardano male però quando dico che ho deciso di non farlo, non concepiscono Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cattiveria che ti hanno fatto con le altre due testimoni, anche perché tutte le testimoni insieme dovrebbero consultarsi, è stato di cattivo gusto scriverti affatto compiuto, perché così ti hanno messo in difficoltà. Anche io ho fatto lo stesso ragionamento con le mie amiche, non mi va che spendono soldi, però penso che mi abbiano ascoltata anche perché di questi tempi non tutte si possono permettere di prendersi dei giorni al lavoro e di spendere determinate cifre.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è sempre piaciuta l’idea del weekend, però onestamente mi metto anche nei loro panni. Cioè già devono pagare tutto per me poi anche per loro, e onestamente non me la sento di farle spendere un sacco di soldi. Poi l’importante è stare tutte insieme, vivendo fuori sarebbe bellissimo vedere tutte le mie amiche sparse per l’Italia insieme
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un'esperienza stressante con l'addio al nubilato di un'amica cui facevo da testimone: le altre due testimoni hanno organizzato un weekend all'estero senza consultarmi e mettendomi davanti a fatto compiuto, ed è stato anche piuttosto costoso.
    Per questo sono stata chiara con le mie testimoni (una di loro è proprio quell'amica!): niente viaggi all'estero, tutto in una giornata, non deve essere un costo eccessivo per le invitate e vorrei ci fosse una cena per quelle che non possono venire tutta la giornata.

Però un'amica mi ha già chiesto "Ma..... eventualmente potresti chiedere un venerdì di permesso al lavoro?" 😂 Ecco, mi hanno proprio ascoltata bene!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quello che si sente, e poi non è una cosa obbligatoria
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio quello che spero🤍🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre immaginato un weekend in una città all'estero. Ora che è arrivato il momento però ho chiesto alle mie testimoni di non stra fare. Vorrei che quel giorno ci fossero delle persone che sono sicura che non ci sarebbero se dovessimo stare via a dormire e spendere delle determinate cifre. Quindi gli ho chiesto piuttosto di organizzare un aperitivo particolare o una bella cena in modo da poter passare del tempo insieme e poter avere tutte le persone che voglio! Vedremo cosa organizzeranno ahahahah per ora mi hanno solo detto di tenermi libera due weekend a maggio poi loro sceglieranno quale dei due sfruttare

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo immagino perchè ho deciso di non farlo Smiley xd

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima stesso pensiero nostro 🫶🏻
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il solo pensarci mi emoziona, spero sarà una giornata dedicata all’amicizia, all’insegna dei momenti spensierati, dello stare insieme. 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farò col mio futuro marito, perché sentendo i suoi testimoni, gli stanno organizzando un viaggio in un posto caldo, credo in Spagna(ci sposiamo a luglio e lo faranno a giugno)
    Io invece ho chiesto a i miei amici e le mie amiche di non spendere molti soldi, anche perché molte persone verranno da fuori, e a me basta stare una giornata tutti insieme.
    Tre anni fa sono stata un addio al nubilato e celibato insieme, questa coppia di nostri amici vivevano in Germania e si sposavano ad agosto in Puglia, abbiamo fatto una bellissima festa qualche giorno prima del matrimonio. Da dopo pranzo siamo stati in spiaggia, abbiamo organizzato giochi in spiaggia e al mare, ci siamo divertiti un sacco e poi la sera a casa di un amico abbiamo organizzato una festa con giochi di coppia per gli sposi e musica. Ci divertimmo un sacco.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii soprattutto tutte e tutti insieme
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cosa stanno organizzando per voi lo fai assieme al tuo fm??Io non l'ho fatto all'epoca non amo tanto queste cose...però quando si è sposata mia sorella io ero testimone con mio fratello e gli amici di mio cognato hanno organizzato una bella cena testimoni ed amici e stato davvero bellissimo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima sono d'accordo con te, passare una bella giornata è gia un gran regalo soprattutto se sono persone care che magari non si riesce a vedere sempre
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l’idea di trascorrere una giornata con tutte le persone che amo. non ho idea di che cosa faranno, ma l’unica cosa che ho chiesto è di non spendere soldi!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non amo questa cosa perciò abbiamo deciso assieme ai nostri testimoni di andare tutti assieme a fare una serata al bowling e tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione