Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Betty
Sposa Precisa Settembre 2013 Trento

Addio al nubilato

Betty, il 30 Agosto 2013 alle 09:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

X domani sera/pomeriggio hanno organizzato il mio addio al nubilato. la mia testimone è stata una santa a cercare di coinvolgere e mettere d'accordo le mie vecchie amiche di università e non ci è riuscita pienamente. lei aveva delle proposte ma le sono state bocciate e quindi ha rinunciato all'organizzazione lasciando tutto in mano alle altre. ieri sera scopro che una di queste mie amiche non ci sarà. ha problemi a casa (suo nonno non sta bene) e quindi mi ha detto che non viene. saremo in 4, non ho idea di cosa faremo ma ho paura possa essere un po' noiosetto. mi spiace dirlo ma provo un pizzico di invidia per il mio fm che è stato portato dai suoi amici a fare rafting per giorno intero. loro non hanno avuto nessun problema, organizzato tutto in una settimana e si sono divertiti un sacco. come mai per gli uomini è sempre tutto più facile?

20 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Agosto 2014 alle 09:39
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica e testimone ha organizzato tutto assieme alle mie poche ma buone amiche. ho festeggiato sabato ed è stata una giornata stupenda. palestra di roccia il pomeriggio, party in piscina con rinfresco fatto in casa da tutte le ragazze, e alla sera festa in piazza al paese e sei donne scatenate e pronte a divertirsi. non amo le cose eccessive e goliardiche, ma è stato tutto perfettamente bilanciato.. qualche eccesso, qualche stupidata, ma soprattutto tante tante tante tante risate e una serata senza preoccupazioni. le mie amiche sono le migliori, mi dispiace per tutte voi, ma loro non hanno pari !! :Smiley heart sono emozionata come quando da bambina mi portavano a Gardaland, e a distanza di due giorni ho una gran nostalgia della serata! poche ma buone, ragazze. e forse se poche meglio ancora! Smiley winking il mio ragazzo avrà un addio al celibato di tre giorni all'estero, molto probabilmente, ma io non cambierei la mia serata con nessuno!

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sorry, leggo ora che hai già festeggiato oltre che risolto Smiley smile

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Betty, mai come in occasione del matrimonio si scoprono chi sono le persone che ci tengono veramente!

    Anche io, al mio addio al nubilato, ho avuto due defezioni da parte di due "amiche" "per principio, perché non siamo d'accordo su come i tuoi testimoni hanno organizzato l'evento". Ma dico io, non dovreste mettere da parte queste frivole tensioni e venire per amore della sposa? Non è mica una festa di compleanno che si ripete tutti gli anni... l'addio al nubilato si festeggia una volta sola!

    Bah... io comunque mi sono divertita tantissimo anche senza quelle due... vedrai che sarà così anche per te. Non sottovalutare le tue amiche. A me avevano organizzato un travestimento coi fiocchi, un sacco di scherzi, e mi hanno portata in un posto fantastico a festeggiare. Goditela al massimo!

    • Rispondi
  • V
    Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve io e le mie amiche andremo il 3 agosto allaquardens x addio nubilato volevo chiedervi qualche idea ...suggerimento. ...k si può fare....siamo chiedere aquardens una torta , foto , tavolo nostro privato ....idee e aiuto grazie
    valentina
    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, visto che mi è stato chiesto vi aggiorno su quello che abbiamo fatto Smiley smile

    mi hanno portato alle terme vicino a verona, esattamente qui: https://www.aquardens.it/it

    è stata una serata davvero bellissima, eravamo solo in 4 ma è andato tutto benissimo, relax totale e tante chiacchiere fra donne. ho apprezzato che non avessero organizzato nulla di volgare Smiley smile

    alla fine mi sono preoccupata per nulla!

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ieri ho tentato di coinvolgere questa amica che non poteva venire dicendole che avremo fatto una pizza vicino a casa sua così poteva assentarsi da casa solo per al max 2ore ma è stata irremovibile. Mi spiace davvero tanto, a questo punto credo davvero sia stata una mezza scusa per non venire...io ho fatto di tutto x dimostrare che avevo voglia di coinvolgere tutte anche a costo di stravolgere i programmi che avevano pensato pur di stare insieme. non capisco proprio questo suo atteggiamento :-( comunque vi farò sapere cosa mi hanno organizzato

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli uomini sono mooolto meno esigenti e schizzinosi di noi donne ... Per organizzare qualcosa già normalmente ci vuole molta pazienza .. ammiro la tua amica che cmq si è impegnata ... riuscire a metter insieme tante teste a volte è dura proprio perchè ci si dimentica che questi eventi si fanno per far felice la sposa e non noi stesse ... e mi spiace a dirlo ci sono occasioni in cui noi donne pecchiamo un pò di egoismo.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' proprio vero, i ragazzi su certe cose sono più bravi di noi. comprendo la tua amca perchè è capitato anche a me di voler mollare tutto quando organizzando l addio al nubilato di un' amica un paio d anni fa, tutte le mie proposte venivano bocciate sul nascere... alla fine, non riuscendo a metterle d accordo è venuta fuori una serata che a mio parere era giù di tono... però la sposa si è divertita comunque, alla fine quello è l importante. Ma da allora, non ho mai più voluto organizzare un addio al nubilato... l anno scorso per un altra amica mi sono limitata a seguire la massa!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok beh quello si, se non è una cosa improvvisa allora si!!! :-)

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La capisco anch'io ma la situazione è un po' più complicata, il nonno non sta bene da diverso tempo non è una cosa improvvisa e quindi credevo che un paio d'ore le potesse passare con noi anche per svagarsi un po'. c'è da dire anche che da quando conosce il marito da sola non è mai uscita, ogni volta c'era qualche scusa o imprevisto. quindi capisci come di fronte a questa cosa un po' il dubbio che sia ingigantita mi viene.

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, beh una cosa è chi non viene perchè non gli va o non ti da importanza, ma se questa ragazza ha il nonno che sta male la capisco...spero non sia una scusa perchè sarebbe davvero infima, quindi dando per scontato che suo nonno stia davvero male, allora la capisco!!!

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo facci sapere come è andata, mi raccomando.Smiley winking

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto è proprio il sentirsi non importanti a ferirmi. comunque grazie per le tue parole, cercherò di non pensarci e a godermi la serata Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altrochè se una rivelazione ... purtroppo, e per fortuna in alcuni casi !!!

    però dai, vedrai che sarà una bella serata, e vi divertirete ...

    pensa solo a goderti il momento Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so, ci si resta male, sembra quasi di essere poco importante per le amiche (e purtroppo o per fortuna il matrimonio è una buona occasione per capire per chi sei importante e per chi lo sei di meno), ma in questo momento devi pensare a goderti questa serata tutta per te, vedrai che andrà tutto bene.

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione!mi sono solo un po' demoralizzata a vedere tutte le difficoltà che ci sono state per organizzare una serata che dovrebbe essere un po' speciale per tutte, non solo per me.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, il divertimento non è proporzionale al numero delle persone! Poi pensa un attimo, se fosse una normale serata in 4 amiche, non penseresti mai che possa essere noiosa solo perché non siete in tante...perché per l'addio al nubilato dovrebbe essere diverso? Smiley winking

    • Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è proprio vero gli uomini non fanno tanti problemi, basta stare insieme con qualche birretta e si divertono Smiley smile credo anch'io che abbiano perso un po' di vista l'obiettivo della serata...non sono prevenuta solo mi spiace sapere che ci sono stati dei disguidi per la decisione della serata, mi spiace più per la mia testimone che ha dovuto fare i salti mortali per accontentare tutte, rinunciando anche alle sue proposte e poi all'ultimo una dice che non viene. non la critico per la scelta di non venire ma la situazione difficile continua da mesi, poteva anche dirlo subito che era in dubbio. è proprio vero che il matrimonio è una rivelazione sulle persone che ti circondano...

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non è mai facile mettere d'accordo più donne, e su questo ci sarebbe da prendere esempio dagli uomini, che si adattano facilmente ad ogni situazione, e soprattutto non si lamentano e non si fanno problemi.

    per quanto riguarda le tue amiche, mi pare che abbiano perso un pò d'occhio l'obiettivo: farti passare una bella serata e divertirsi con te ...

    comunque non essere prevenuta, dai Smiley smile ... al mio addio al nubilato eravamo in 6, ed è stato divertentissimo Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione