Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno

Addio al nubilato

Alessandra, il 9 Luglio 2020 alle 14:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 109
Ciao ragazze piccolo sfogo

Al mio addio non voglio bambini e stato detto chiaramente a tutte,ma ovviamente una ragazza si e offesa e presa sul personale
Ma mi chiedo non dovrebbe essere normale che i bambini siano vietati ad un addio al nubilato??Capisco se il bambino e piccolo piccolo e ha bisogno di cure o ha qualche patologia particolare ma addirittura prendersela perché io sposa o deciso così non mi sembra giusto I

109 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Luglio 2020 alle 07:59
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche noi per rispetto di certe mamme con figli piccoli abbiamo deciso di non stare fuori la notte ma passare una giornata insieme... ho richiesto che non sia fatto niente di chissa che... tutto tranquillo però se era possibile senza i bambini
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E parlo da mamma di due figli piccoli 😆cmq non direi mai che il tuo ragionamento o modo di comportarsi e sbagliato... però io penso che bisogna rispettare il pensiero delle altre persone( non mi sto riferendo a te ma alla mia amica) se non te la senti di venire per vari motivi, basta dirlo senza però prendersela o venirmi a dire cosa avevano pensato di fare le altre ragazze
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo poi dipende sempre come dici le cose... nel senso che e stato spiegato a tutte le mamme che al matrimonio i bambini sono ben accetti, ma per la giornata dell addio io preferisco che stiano a casa per poterci divertire e per una giornata non pensare... penso sempre che diventare mamma non vuol dire dipendere dal proprio figlio ma crescere con lui... poi ognuno ovviamente pensa come vuole...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2021 Arezzo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende che fai a questa festa.... A me solo sentire che i bambini rovinano la festa mi fa accapponare la pelle, sarà che sono mamma e sarà che 1 non farò un addio al nubilato ma starò a casa con mia figlia e mio marito. Cmq tutto sta nel mettersi anche nei panni di quella persona, anche a me darebbe fastidio sentirmi dire, "tua figlia non viene perché rovina la festa" ma poi sono punti di vista.... 😂 Anche io prima di diventare mam
    ma pensavo "che palle" ma poi quando si diventa mamme... Tutto cambia
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te. I bambini in quel tipo di feste non c entrano, le loro madri non si possono divertire e rilassare come dovrebbero. inoltre, secondo me, i bambini potrebbero rovinare L evento e distogliere l’attenzione sulla vera motivazione dell evento, sulla sposa, non facendo godere tutto il gruppo di quell atmosfera di euforia. Non dovrebbe offendersi, ma capire anche il tuo punto di vista.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da che location si ha a disposizione e dallo stile del matrimonio, non sempre si ha tanto spazio a disposizione per una zona bambini o magari il luogo non è proprio adatto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iaria i bambini possono essere parte di un matrimonio e non solo un peso. Basta prendere un'animatrice, loro si divertono e i genitori pure!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di due bambine e le mie amiche hanno figli. Ciò comporta che purtroppo non possiamo fare addii al nubilato pazzi perché non tutte riescono a stare fuori una notte, ma nessuna si sogna di portare i figli!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero fai ?? Un bambino ad un addio al nubilato è ovvio che non debba esserci .. mi pare assurdo che mamma se la sia presa .. comunque il giorno è tuo .. regole tue e chi vuole stare con te bene altrimenti .. bene uguale!!
    • Rispondi
  • Eneida
    Sposa Precisa Agosto 2021 Savona
    Eneida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,hai super ragione i bambini non dovrebbero andare ad un addio al nubilato.
    Quindi stai serena goditi il tuo addio al nubilato 😉😘
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i bambini nn vanno agli addii al nubilato almeno d solito e così
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso sono mamma di due bambine, ma mai mi sognerei di portarle, neanche la piccola che ha 3 mesi, ad un addio al nubilato. Mi sembra davvero una cosa normale questa...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2021 Vicenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. All'addio al nubilato anche no... È un momento bello da passare in allegria senza pensieri.
    Al matrimonio è tutto un'altra cosa... Alla fine animatori e via 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ragionissima e sei stata fin troppo carina a specificare "niente bambini"alla TUA festa..cosa che dovrebbe essere scontata. La tua amica che si è offesa mi sembra un poco fuori dal mondo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io, i bambini non dovrebbero venire neanche al matrimonio, perché loro si rompono e i genitori devono corrergli dietro.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere scontato che non si portano i bambini!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Siena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente bambini!!!
    Ne ho due e poi e poi mai mi sognarei di portarli con me ( ne al mio addio ne a quello di un amica) .
    La tua amica secondo me cercava una scusa per " Saltate"
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fastidio... io sono sempre disponibile con le mie amiche con bambini, perché averli è una cosa bella. Ma se uno chiede UN GIORNO solo UNO che tra l'altro è un NUBILATO di non portarli....non possono esserci problemi! Risulterò anche acida ma io metterò un gentile "divieto" per figli di amici anche per il matrimonio. I miei nipotini sono 14 (e ovviamente loro li voglio accanto a noi Smiley heart ) ma se tutti gli invitati portassero i figli ci sarebbero almeno 40 bambini! Smiley surprise Mi spiace, ma non è fattibile...

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà una di quelle mamme morbose che non si fidano a lasciare il pargolo solo qualche ora con papà perché non lo reputano in grado. Fregatene, se non partecipa tanto meglio!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini in queste tipologie di feste non possono andare ma purtroppo alcune mamme non capiscono e mettono in difficoltà la festeggiata.Io ho 4 figli e non li ho mai portati a un’esterna tipologie di feste.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai pure quella sera no si orgajizzassero anche perché pure le amiche devono divertirsi e rilassarsi e che cavolo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini ad un addio al nubilato sono inopportuni! Anche se questo si svolge semplicemente con una cena in pizzeria.
    Si tratta della festa per la futura sposa dove lei è protagonista e, come hanno scritto le altre ragazze, non è un baby shower!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bambini e addio al nubilato, che c’azzecca?! Non tanto perché spesso molti addii al nubilato degenerano in inutili volgarità, come se fosse necessario (purtroppo, ma è opinione mia, ognuno si diverte a modo proprio), ma perché è bello che sia un momento felice per la sposa e le amiche, ha un valore puramente simbolico perché non serve questa occasione per divertirsi, ma se lo si vuole festeggiare i bambini è bene che restino a casa e parlo da futura sposa di settembre e mamma di due bambine..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa fate. Cmq è inopportuno portare i bambini
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2021 Caltanissetta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io penso che la reazione sia esagerata. Infondo è la tua festa non la sua
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i bambini e amo trascorrere del tempo con loro ma sinceramente ad un addio al nubilato li trovo davvero fuori posto.
    Credo tu abbia pienamente ragione e mi dispiace che la tua amica non abbia compreso il senso.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Settembre 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono d accordo con te e non ci trovo nulla di male.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Bergamo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un addio al nubilato non un baby shower! 🙈
    Comunque se la sua reazione è questa è solo una scusa! Se non ha nessuno a cui può lasciare la prole è un problema suo, non tuo! Non ti sentire in colpa, la sbagliata è lei!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma e trovo assurdo che siano loro a volerlo portare tanto più ad un addio al celibato amo mio figlio più della mia vita ma ci sono occasioni e occasioni in più ogni tanto per caricarsi ci sta uscire per una pizza sole e non trovo nulla di offensivo cambiava il discorso se mi veniva detto per il matrimonio
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d’accordo su ogni parola!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi che fanno, stanno dietro ai bimbi tutta la sera?! 😖 e soprattutto, come glieli spiegano gli scherzetti delle amiche?!?! Dai si sa che all’addio al nubilato ci sta qualche scherzetto, risata ecc.. senza scadere nel volgare o ridicolo, ci sta..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto 👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione