Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno

Addio al nubilato

Alessandra, il 9 Luglio 2020 alle 14:19

Pubblicato in Prima delle nozze 109

Ciao ragazze piccolo sfogo Al mio addio non voglio bambini e stato detto chiaramente a tutte,ma ovviamente una ragazza si e offesa e presa sul personale Ma mi chiedo non dovrebbe essere normale che i bambini siano vietati ad un addio al nubilato??Capisco se il bambino e piccolo piccolo e ha bisogno...
Ciao ragazze piccolo sfogo

Al mio addio non voglio bambini e stato detto chiaramente a tutte,ma ovviamente una ragazza si e offesa e presa sul personale
Ma mi chiedo non dovrebbe essere normale che i bambini siano vietati ad un addio al nubilato??Capisco se il bambino e piccolo piccolo e ha bisogno di cure o ha qualche patologia particolare ma addirittura prendersela perché io sposa o deciso così non mi sembra giusto I

109 Risposte

  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi madre non lo porterei, il più delle volte non è una festa adatta alla presenza di un bimbo, a maggior ragione se questa è anche una tua volontà allora si poteva evitare proprio, del resto se ha voglia la madre di starci appresso...tu pensa a goderti ma festa
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Classica invasatona dell'allattamento... ma dai! a 8 mesi sono pure svezzati non hanno mica bisogno di mangiare ogni 3 ore.

    meglio se non viene, guasterebbe la festa!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra!

    Io penso che dipenda molto dal tipo di addio al nubilato che viene organizzato. Se si tratta di una semplice pizzata tra amiche, a me è capitato di trovarmi insieme a mamme che avevano i loro bimbi dietro e, sinceramente, se le mamme preferiscono così e la sposa è d'accordo, non ci vedo nulla di male.

    Cosa diversa nel tuo caso: se la sposa chiede espressamente che i bambini non siano presenti, io penso sia una "sforzo" che anche la mamma più chioccia possa fare per una persona a cui tiene! D'altronde, è la festa della sposa, quindi bisognerebbe accontentarla e rispettare il suo volere! Tra l'altro, voi stareste fuori tutto il giorno e mi sembrerebbe davvero uno strapazzo per un bimbo piccolino venire sballottato qua e là per ore e ore. Io, da mamma, sarei molto più seren a sapere che mia figlia è tranquilla a casa con il papà o con i nonni, piuttosto che sia costretta a seguirmi. Sarei più tranquilla per lei, ma anche per me, che finalmente potrei godermi una bella giornata tra amiche!

    Per quanto riguarda il matrimonio, invece, a me piacciono tanto i bimbi che scorrazzano nel parco e si divertono. Noi prevediamo di avere circa 13 bambini (compresa la nostra) e metteremo ovviamente a disposizione un servizio di baby-sitting, per permettere ai genitori di godersi la giornata il più possibile.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più che d'accordo con te. Io aspetto una bimba e a giugno mi sposerò quindi qnd organizzeranno il mio addio al nubilato sarà piccola, ma sicuro la lascerò o al padre o a mia madre. Xke 1 non so cosa organizzeranno le pazze delle mie cugine e 2 non credo sia giusto per lei farle fare una nottata movimentata e sregolata.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa prima a rimanere a casa se non riesce a capire che non è solo un “fastidio” (detto con tutta la dolcezza del mondo, non fraintendetemi)per voi ma che non è sicuramente il luogo ed evento più adatto a un bambino!!! Sbagliato sia per voi che per il piccolo/a che per la mamma che sicuramente starebbe meglio a prendere un po’ d’aria con solamente le amiche, provate a farglielo capire gentilmente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se vuole venire con il bambino , a te non cambia nulla , fatti suoi ..... è inutile che ti apprechi ! Nn dirle più nnt magari capisce sola , e viene sola o ripeto non viene proprio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene , se andate in discoteca in un privee si porta il bambino ? Piuttosto penso che non venga ..... ma tu non ci colpi , non puoi andare al ristorante per lei ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma... Che palle queste madri morbose e guastafeste! Non farla venire!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbi e ci sposeremo l anno prossimo ho già avvertito tutti che sia i miei figli che quelli delle altre staranno a casa con il papà 😂serve anche a noi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommamma... ma come si fa a pensare di portare un bambino a un addio al nubilato?! Se fosse stato neonato ok, avrei capito, ma a 8 mesi se la mamma non vuol tirarsi il latte allora che lasci perdere e stia a casa...
    Hai assolutamente ragione, goditi la tua festa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso che essere d’accordo con te 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da mamma di due bambini concordo sul bandirli ai matrimoni 🤣🤣
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso.la.penso come te, è una serata tra sole donne e la mamma non si gusterebbe niente della festa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro non ho ne pazienza ne voglia di stare dietro ai mie bimbi in certe circostanze tantomeno se non sono nemmeno figli miei
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero...è la tua festa e puoi decidere come deve svolgersi e chi invitare, se la ragazza in questione si è offesa è solo un problema suo. In un addio al nubilato può succedere di tutto e i bambini possono essere di intralcio




    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo senza rancori o offese... basta secondo me essere chiari.. piuttosto che le persone vengano e siano sempre con l ansia o attaccate al telefono preferisco che me lo dicano subito
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido, non è la loro festa bensì è quella della sposa, è dedicata alla sposa.
    Ovvio se non ci fossero le amiche non ci sarebbe le feste, ma se ad una persona non va bene un tipo di festa secondo me non è giusto farla come vuole questa persona
    Se non le va bene così non viene.. Io sono di questa idea.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco benissimo 😃io penso che ogni situazione sia diversa, nel senso che ci sono feste a cui i bambini possono e devono partecipare ( si divertono ecc) e certe che dovrebbero essere solo per i genitori sia per la salute dei bambini che per quella dei genitori... poi non giudico le scelte di nessuno... io personalmente sono molto nel " i nonni alle volte mi servono da baby- sitter", molte volte anche per ritrovare la voglia e la spensieratezza sia da soli che in coppia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchio lo ritenevo scontato... la vedo più una festa tra amiche che per una volta ogni tanto possono trovarsi senza bambini, ma poi lei ha detto che non poteva assolutamente lasciare il bambino a casa perché lo deve allattare ogni tre ore ( il bambino in questione ha 8 mesi e non è neonato) abbiamo provato a dirle di tirarsi il latte o cose cosi ma non ha voluto sentire, ha detto che lei a scelto l allattamento esclusivo al seno e quindi bisognava accettare questa cosa... io non condivido le sue scelte ma di certo non le critico assolutamente..solo non voglio sentirmi obbligata ad accettare una cosa che non voglio... già penso che i bambini ai matrimoni non dovrebbero esserci perché e solo uno stress... però io da mamma posso capire che faccia piacere portarli... però ci sono luoghi e situazioni in cui va bene e invece altre in cui proprio no
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque hai fatto bene a dire no bambini, dovrebbe essere una festa tra ragazze.
    A me non l'hanno chiesto, mo auguro perché sia sottointeso che i bambini non ci siano 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Belluno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo organizzano le testimoni ma giustamente loro mi hanno chiesto cosa preferivo io
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto il tuo volere! Non ci trovo nulla di male, sopratutto se il tuo addio al nubilato non sarà una semplice pizzata con le amiche!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può 😆
    Sarà che alla maggior parte dei matrimoni sono ci sono andata da piccola ed era un supplizio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..fosse per me li bandirei dai matrimoni ma non si può.. cmq lascia perdere, si è arrabbiata per nulla a mio avviso
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te... Non è per cattiveria ma che divertimento può trarne la persona in questione? Hai ragione nel dire che va bene nel caso in cui fosse molto piccolo o se presenta problematiche particolari.... Magari tu sposa tu senti anche condizionata dalla presenza del bambino.... Potrebbe anche dispiacerti se la mamma non è partecipe per via del piccolo... Sai cos è? Dovremmo essere più menefreghiste!!! Si vuole portare il bambino? Cavolo suoi...
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un addio al nubilato, è ovvio che non devono esserci.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Piuttosto se la tua amica non puó lasciare il bambino (perchè piccolo, con patologie ecc...) non viene neppure lei! Una mia amica mi ha detto che non verrà per questo motivo
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti fai ragione come si può pensare ad avere i bambini presenti a un addio al nubilato ??? Hai ragione 👍🏻
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, direi che hai perfettamente ragione!!!
    L'addio lo organizzi in toto tu o le testimoni?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco proteome sia possibile non pensare ad una serata tra amiche senza portarsi la prole dietro 😂 no sul serio pensava veramente di portare i figli.... io amo i bambini però .....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma.... esco sola senza mia figlia 😂 (16 mesi allattata ancora) secondo me è normale che ad una festa di addio al nubilato non ci siano figli, la capivo se non li volevo al matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non è normale portare i bambini all'addio al nubilato...non si dovrebbe neanche dire perché è sottinteso che non ci sono bambini. Mah capisco essere madri e tutto, ma questo offendersi è fa stupide....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione