Ciao ragazze, questo è più uno sfogo se vi va di leggere... Le mie testimoni mi hanno chiesto due settimane fa se mi andava di fare l'addio al nubilato, io risposi di no perché, detto sinceramente, non sapevo chi invitare perché le mie amiche perlopiù vivono "lontano" (la più lontana 70km), non vogliono mai fare nulla né spendere soldi anche per le cose più semplici come incontrarsi per un caffè e comunque non volevo essere messa a disagio o al centro dell'attenzione soprattutto con gadget particolari (nulla da dire per chi apprezza però io preferivo di no per me). Così hanno coinvolto un'amica stretta e mia cugina e fin lì tutto ok. Dopo qualche giorno mi sono sentita in colpa di non aver coinvolto le altre perché pensavo sarebbero state d'intralcio però mi son detta:"Magari ci saranno delle sorprese oppure rifiuteranno da subito e via" così ho inviato i loro numeri alle testimoni affinché si sentissero. Sono susseguiti milioni di messaggi con mille proposte diverse dalla mia testimone che voleva essere sicura mi andassero a genio le loro idee, già lì ho pensato non stessero riuscendo a mettersi d'accordo comunque il tutto si è concluso con cena e drink post-cena e all'una di notte tutte a casa. La serata è stata tranquilla, non sono stata messa a disagio né al centro dell'attenzione come volevo, più che un addio al nubilato è stata una comune serata tra amiche ma questo mi ha fatto piacere, sono incredibilmente venute tutte. Però si respirava un'aria strana, sentivo che qualcosa non era andato per il verso giusto. Ho messo alle strette le testimoni ed hanno ammesso che erano quasi arrivate ad un accordo quando erano poche ma una volta subentrate le altre sono state ostacolate su qualunque proposta però senza proporre alternative, questo a volte anche in malo modo. Conoscendole non volevano spendere soldi di sicuro e come sempre non volevano far nulla nonostante non ci vedessimo da tempo (considerate che non solo la più lontana è a 70km ma in ogni caso non le vedevo da più di due anni e non mi sento di dare la colpa al covid). Questo mi ha fatto rimanere molto male e ho anche pianto, poi sono molto delusa di come si sono comportate con le testimoni. Le stesse amiche non sono riuscita a vederle per un incontro neanche per dare loro l'annuncio del matrimonio, "troppi soldi per il treno" e "troppi impegni, non ho tempo, non ho la macchina", mi liquidarono con una videochiamata di dieci minuti, ci rimasi male anche allora. Subito dissi a FM che mi ero pentita di averle invitate e che sentivo che la nostra amicizia stava giungendo al capolinea, lui mi ha detto invece che magari il matrimonio sarebbe stata una scusa per intensificare i rapporti di nuovo, ecco perché ho pensato di coinvolgerle nell'addio al nubilato ma ora sono tanto pentita perché per il resto della vita i miei ricordi sull'addio al nubilato rimarranno questi per via di queste persone... Questo è uno sfogo, ripeto, grazie anche a chi solo leggerà però se volete dare qualche consiglio lo apprezzerò. Grazie a tutte
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Giochi addio al nubilato: 12 idee divertenti per una serata...
State organizzando l’addio al nubilato per una vostra cara amica e avete bisogno...
Attualità e fiere nuziali
7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di...
Un piccolo vademecum per evitare "orrori" di stile nel giorno più bello della...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
10 proposte per un addio al nubilato perfetto a Milano!
I tempi degli spogliarelli e delle torte a forma di pene sono finiti! Ecco una...
Fotografi garanzie ANFM