Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dagi
Sposa VIP Giugno 2014 Bologna

Addio al nubilato e delusioni

Dagi, il 24 Febbraio 2014 alle 13:19

Pubblicato in Matrimonio.com 146

Ciao ragazze, colevo condividere con voi questa mia esperienza perchè magari avete avuto episodi analoghi e vorrei capire come comportarmi per non rovinare tutto. Mi sposo a fine giugno e ho tre testimoni dalla mia parte: mia sorella, la mia migliore amica storica e un'altra amica. Mia sorella e la...

Ciao ragazze,

colevo condividere con voi questa mia esperienza perchè magari avete avuto episodi analoghi e vorrei capire come comportarmi per non rovinare tutto.

Mi sposo a fine giugno e ho tre testimoni dalla mia parte: mia sorella, la mia migliore amica storica e un'altra amica. Mia sorella e la mia migliore amica mi hanno chiesto tutti i contatti delle ragazze che vorrei al mio addio al nubilato per iniziare ad organizzarlo, prevedendo di farlo su maggio.

Senza ovviamente entrare nel dettaglio di cosa hanno pensato a livello di scherzi e quant'altro, mi hanno dovuto riferire una serissima difficoltà con tutte le altre ragazze, compresa la terza testimone! Praticamente, nonostante le loro insistenze, le altre sono completamente disinteressate, non sono nemmeno riiscite a fissare ancora una data comune per incontrarsi e buttare giù un programma perchè una è impegnata da qui al 2016, un'altra ha mille problemi, un'altra ancora non risponde......

Insomma, sono un po' avvolta dallo sconforto e dall'amarezza. Se penso che io per ognuna di queste ragazze ci sono sempre stata nei loro momenti di bisogno, senza che me lo chiedessero. Adesso che ognuna di loro è chiamata a fare qualcosa per me, si danno tutte di nebbia.

E' ovvio che mi viene da pensare: belle amiche!

A voi è capitata una cosa del genere? Come mi suggerite di comportarmi? Se badassi all'impulso parlerei fuori dai denti dicendo ad ognuna di loro che mi stanno deludendo, ma in teoria io non dovrei nemmeno saperle queste cose! Che fare?

146 Risposte

  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero Lidia, verissimo!! La cosa che mi spiace di più è scoprire che a 28 anni non ho capito un caxxxxxo delle persone che ho attorno

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che triste! triste sarebbe solo se non ci fosse sintonia, anche in 20, non perché siete in 3!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ascoli Piceno
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai non sarà triste!!! Secondo me sarebbe molto peggio avere a che fare con persona che te lo fanno quasi per piacere! Vuoi mettere venire al tuo addio al nubilato con il ciclo!?! Cosa faticosissima!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Gabriella, lo trovo molto sensato.....adesso sto da parte e vedo come si evolve la cosa, ma se arrivate verso la data X vedo che ci sono ancora dei problemi, proporrò di fare così.

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trovata in questa situazione da organizzatrice 3 anni fa proprio per il matrimonio della mia migliore amica. Non ho avuto bisogno di raccontarle nulla, aveva già capito da sola chi aveva organizzato.....comunque sempre la stessa storia.

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi trova un amico trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell'amico !!!!!

    Mi spiace ma io credo a questa frase....sicuramente ci sarà la persona fortunata che nn ha mai avuto delusioni da amiche ma io non sono tra quelle....e purtroppo proprio nei momenti di bisogno viene fuori il peggio!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu lasciati tentare, lei mandala... a quel paese

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, hai veramente ragione...forse ti conviene annullare tutto e fare un'uscita intima (e SINCERA) con sorella e amica: da un lato manderesti al diavolo le "amiche" ipocrite, dall'altro ti eviteresti una serata che potrebbe risultarti penosa, col sospetto che qualcuno sia là controvoglia.

    E guarda che per divertirsi non occorre una folla, bastano due persone con cui si ha complicità e affetto veri Smiley winking

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, ti dico che la tentazione è forte....

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lidia, vedo che tutto il mondo è paese! Eh sì, anche io sono per il poche ma buone....già così se ci fossero tutte saremmo in 8-9, non una gran cifra!Infatti ho già detto con mia sorella: mi sa che faremo l'addio al nubilato più triste della storia, in 3!

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ascoli Piceno
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Damiana! Io ho fatto da testimone a mia sorella ed ho avuto molta difficoltà a coordinare tutte le amiche... che per un motivo ed un altro non erano mai disponibili... avevano impegni... scuse su scuse! Sono arrivata ad una settimana dal matrimonio senza poterle organizzare nulla... mi sentivo a disagio e non sapevo come venirne fuori...

    Alla fine ho avuto un'idea, ho organizzato tutto da sola... senza chiedere l'aiuto di nessuno! Noi abitiamo in una zona di mare che ha un porto turistico molto bello, ho invitato tutte le donne della nostra famiglia dalle cuginette più piccole a mia nonna di 91 anni... ho rapito mia sorella mettendole una benda... l'ho portata al molo e quando ha tolto la benda ha visto tutte lì, con i fuochi d'artificio e con le lanterne! Poi siamo andate a prendere il gelato Smiley shame

    Non è il classico addio al nubilato, ma sicuramente quella sera c'erano tutte persone che avevano piacere di esserci e mia sorella è stata contentissima!

    Ti consiglio di dire alle tue testimoni: Poche ma buone... anche una serata, una giornata o un weekend solo voi tre!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io resterei male.. e mi sembra brutto che delle ragazze non riescano a trovare una sera da dedicare a te!

    Io non so cosa farei in questa situazione, sicuramente starei a vedere cosa accadrà, sarei capace anche di retrocedere la terza testimone a invitata.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci credo sì!!!! guarda, c'è una frase che dico sempre, e cioè che ai matrimoni e ai funerali si scopre che persone si hanno davanti! purtoppo e per fortuna!

    io, comunque, vorrei sapere se qualcuna che considero amica in realtà non lo è. e non ti dico le scene a cui ho dovuto assistere per dare la quota da dare, che tristezza. non ho mai guardato alla questione soldi, ho guardato sempre al creare uan serata speciale per una persona per me speciale. posso dirti che comunque, anche per chi mi diede la quota, ho fatto TUTTO io da sola, una grandissima fatica! ma vedere lei felicissima non ha avuto prezzo!

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione a rimanerci male, perchè anche io al tuo posto mi sentirei delusa...
    Ma, volendo pensare in positivo, non è che magari le tue amiche si sono messe d'accordo facendoti credere che non ci sarà nessuno... in modo da farti una sorpesa alla fine?

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, lo so che non avrebbero dovuto informarmi, in realtà sono stata io a chiedere se era tutto ok perchè le vedevo tese e sapevo che stavano organizzando....e mi hanno informata a malincuore, se non glie l'avessi chiesto io mi avrebbero tenuto tutto nascosto, solo che conosco troppo bene sia la mia migliore amica che mia sorella, ho immaginato subito. Pensa che la mia terza testimone sta trovando qualsiasi scusa: il posto x incontrarsi è troppo distante, mi devono arrivare i mobili, addirittura ha detto che in quei gg dovrebbe avere le mestruazioni, ma ti sembra un motivo?? E poi ha passato un sacco di tempo a giustificare che non può compartecipare con 10€ di gadget xkè ha un sacco di matrimoni, e se dovesse comprare gadget per ognuno le andrebbe via lo stipendio.....se potessi io le direi: certo, ma a questo matrimonio tu sei testimone, e per giunta se avessi trascorso metà del tempo che hai passato a trovar scuse per buttare giù delle idee per l'addio al nubilato, a quest'ora sareste a metà dell'opera! Credimi, sono davvero abbattuta.

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, grazie del tuo consiglio. Mi è difficile vivere con distacco questo momento, ora che so. Considera che io non sono la persona con 200 amiche, ne ho poche, selezionate nel tempo, ma quelle poche che ho credevo almeno che fossero buone! E invece mi accorgo che, a parte la mia migliore amica e mia sorella, non c'è proprio nessuno. Questa cosa mi fa sentire incredibilmente sola e delusa, mi verrebbe da dire che non voglio più un addio al nubilato se deve essere un problema per tutte. E' ovvio che queste persone dopo il matrimonio verranno pesate e giudicate in base ai loro atteggiamenti, e ci metterò una croce sopra però....che amarezza!! Pensa che per ognuna di loro posso annoverare almeno un episodio in cui ci sono stata senza limiti al 100% quando hanno avuto bisogno. Che schifo!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fai finta di nulla, l'indifferenza è il maggior disprezzo e poi così le ripagheresti con la stessa moneta...purtroppo molte volte le persone non si rendono conto di quanto possano essere st****e...alla fine basta essere fredde e distaccate prima o poi si chiederanno perché ti comporti così e allora o verranno a chiederti la motivazione o la capiranno da sole...sono loro a stare nel torto tu stai serena e viviti qst periodo al meglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao damiana, a me è successa una cosa simile mentre preparava l'addio al nubilato di un'amica a cui ho fatto da testimone. salvo 3 persone, le altre hanno rimandato all'infinito e creato mille problemi. per fortuna, alla fine eravamo 6 (ti dico solo che una ha disdetto il giorno dell'addio al nubilato alle 18.30) e ci siamo divertite molto, anche se 3 di queste le avrei strozzate. ho comunque fatto buon viso a cattivo gioco, perchè per me la cosa più importante era dare una serata da ricordare alla mia amica. ma non hai idee le discussioni con queste "signore", cose di cui mi sarei vergognata. ad una ho detto esplicitamente che NON era gradita.

    per me, l'unica cosa in cui hanno sbagliato, è averti detto di questi problemi adesso: tu non devi preoccuparti di certe cose. io alla mia amica ho raccontato tutto, ma dopo il matrimonio, mi sembrava comunque giusto che sapesse che persone ha realmente di fronte, nonostante i sorrisini. ma prima, non mi sembrava il caso, l'avrei solo agitata durante i preparativi, che non sono una fase rilassata della vita!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione