Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dagi
Sposa VIP Giugno 2014 Bologna

Addio al nubilato e delusioni

Dagi, il 24 Febbraio 2014 alle 13:19

Pubblicato in Matrimonio.com 146

Ciao ragazze, colevo condividere con voi questa mia esperienza perchè magari avete avuto episodi analoghi e vorrei capire come comportarmi per non rovinare tutto. Mi sposo a fine giugno e ho tre testimoni dalla mia parte: mia sorella, la mia migliore amica storica e un'altra amica. Mia sorella e la...

Ciao ragazze,

colevo condividere con voi questa mia esperienza perchè magari avete avuto episodi analoghi e vorrei capire come comportarmi per non rovinare tutto.

Mi sposo a fine giugno e ho tre testimoni dalla mia parte: mia sorella, la mia migliore amica storica e un'altra amica. Mia sorella e la mia migliore amica mi hanno chiesto tutti i contatti delle ragazze che vorrei al mio addio al nubilato per iniziare ad organizzarlo, prevedendo di farlo su maggio.

Senza ovviamente entrare nel dettaglio di cosa hanno pensato a livello di scherzi e quant'altro, mi hanno dovuto riferire una serissima difficoltà con tutte le altre ragazze, compresa la terza testimone! Praticamente, nonostante le loro insistenze, le altre sono completamente disinteressate, non sono nemmeno riiscite a fissare ancora una data comune per incontrarsi e buttare giù un programma perchè una è impegnata da qui al 2016, un'altra ha mille problemi, un'altra ancora non risponde......

Insomma, sono un po' avvolta dallo sconforto e dall'amarezza. Se penso che io per ognuna di queste ragazze ci sono sempre stata nei loro momenti di bisogno, senza che me lo chiedessero. Adesso che ognuna di loro è chiamata a fare qualcosa per me, si danno tutte di nebbia.

E' ovvio che mi viene da pensare: belle amiche!

A voi è capitata una cosa del genere? Come mi suggerite di comportarmi? Se badassi all'impulso parlerei fuori dai denti dicendo ad ognuna di loro che mi stanno deludendo, ma in teoria io non dovrei nemmeno saperle queste cose! Che fare?

146 Risposte

• Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, ti auguro davvero che sia tutto così rose e fiori come ti raccontano! C'è sempre il dubbio che non ti vogliano dire le cose brutte per non farti angosciare, ma non è detto che sia così.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da una parte non voglio sapere nulla, ogni tanto chiedo, chiedo se danno problemi le mie amiche se danno problemi di amici di mio moroso. Lo stanno organizzando la mia migliore amica e mia sorella. Ma mi dicono che non ci sono problemi! Speriamo sia vero Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono divertita tanto credimi!! E lo rifarei! Xche la ragazza in questione è davvero una brava persona! Mi ha fatto troppo piacere essere invitata al suo matrimonio!!e anche lei al mio ci sarà!
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, se ne sentono davvero di tutti i colori!

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale che ci sia rimasta male, comunque hai fatto un gran gesto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi è capitato proprio di organizzare un addio al nubilato, per la sorella di una mia grandissima amica, anche lei ovviamente amica, ma non usciamo insieme, nel senso che lei ha le sue amiche, ma a quanto pare nn si sono minimamente interessate di lei! Allora ho preso tutto in mano e ho fatto tutto! Mi dispiaceva una situazione del genere xche le mie amiche x me si fanno a pezzi! E non volevo immaginarmi nei suoi panni! Kmq fin dei conti non le è mancato nulla!! Anche se, un pochino male è rimasta, dato che poi ha saputo che le amiche non si sono mosse x lei!!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Zoe...
    Sposa Saggia Maggio 2014 Udine
    Zoe... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo in 2.... le mie damigelle d'onore mi hanno detto che stanno facendo casini..soprattutto una che non vuole assolutamente che si faccia di sabato perchè lei lavora... e dovremmo farlo di venerdì..peccato che io lavoro venerdì...e sai sarei IO la festeggiata... non ho parole

• Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora noi quando abbiamo detto a tutte il costo della camera abbiamo già aggiunto la parte della sposa ovvero erano 28 euro a testa e poi abbiamo diviso su tutte anche quello che avrebbe dovuto pagare lei quindi 2 euro in più...noi che abbiamo organizzato abbiamo deciso di fare così perchè sapevamo già che qualcuno (non tutte per carità) avrebbe avuto da dire!! adesso sarà una lotta per dividere il costo della pizza!!! come hai detto tu piuttosto che farlo pagare alla sposa me lo accollo io!!

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava!!! così ci piaci!!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono dispiaciuta perché al di lá dell'amicizia le ho scelte come testimoni per altri motivi. Sono due ragazze che nel corso della loro vita hanno vissuto momenti molto difficili ma nonostante questo hanno superato le difficoltà a testa alta, con una forza incredibile. Per questo motivo sono delle donne eccezionali, le ho volute come testimoni perché (oltre al rapporto che c'era e all'affetto che io comunque per loro nutro) possa ricordare, nei miei momenti difficili, il loro atteggiamento verso la vita. Già con l'aborto che ho avuto a gennaio, mi è stato di grande aiuto "seguire" le loro orme per superare il dispiacere!
    Non mi pento di averle scelte come testimoni. Nonostante tutto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mèla, ma che brutto! L'unico dispiacere, fossi al posto tuo, sarebbe quello di avergli dato l'onore di farmi da testimoni....piuttosto avrei scelto due passanti!

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa difficoltà mia quando organizzai l'addio di mia cognata..praticamente le uniche a sbattersi per far qualcosa di bello siamo state io e un'altra ragazza...le altre (fra cui delle cugine della sposa) manco per il cavolo! Ti dico solo che non hanno neanche voluto dividere fra noi invitate il costo della cena della sposa (25€ diviso 7 erano 3,50€ in più a testa faccio notare....!)...ovviamente i 25 € ce li siamo accollati io e l'altra amica scema...quindi io ti dico: fregatene, non dire nulla tanto prima o poi questo menefreghismo gli ritorna indietro a tutte con gli interessi

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, sono amiche!
    Pare brutto dirlo, ma purtroppo l'amicizia non è sempre come uno se la immagina.
    Le mie due testimoni, subito dopo il matrimonio, sono scomparse. Tra loro si parlano, escono, chiacchierano, si scrivono addirittura messaggi sdolcinati su fb, con me, sono come morte. Mi scrivono solo per gli eventi seri, per dirmi le solite parole di circostanza, ma poi, se non le cerco io, sono morte.
    Mi dispoace, ma non ci penso piu di tanto.
    I rapporti hanno tutti una durata, he dipende da quanto ti interessa chi frequenti.
    Se a loro è passato l'interesse, evidentemente non erano poi così tanto importnati! Non ti dispiacere, pensa a tuo marito e al tuo matrimonio! Ora é questo che conta!!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Emilia, infatti direi che andrà a finire così anche per me, e indipendetemente da quante saremo, l'obiettivo è divertirsi e stare bene

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, infatti ho deciso di voler contornarmi solo delle persone che mi vogliono bene e hanno piacere di esserci

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mia sorella e un amica stiamo organizzando l'addio al nubilato di un amica che si sposa a maggio...consolati perchè abbiamo trovato le stesse difficoltà, una non viene perchè si è offesa del fatto che la festa non è stata organizzata dove diceva lei, una ha un impegno, l'altra non vuole spendere (andiamo a mangiare la pizza e dormiamo in un b&b a 30 euro a testa, non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma in due mesi riuscirai a metterti via qualcosa considerando lo stile di vita che fai!!! va bè affari suoi...) l'altra non viene perchè non c'è quell'altra mmmmmmmmm.....alla fine di comune accordo con la sposa abbiamo addottato la regola del "chi c'è c'è chi non c'è si arrangia"....noi abbiamo organizzato una bella festa abbiamo dato la possibilità a tutte di venire e chi aveva deciso di non venire ha la possibilità di cambiare idea però a un certo punto se vogliono mettere davanti alla loro amica i loro capricci affari loro, chi ci perde sono loro noi sicuramente ci divertiremo un sacco tutto il resto non conta, saranno loro a perdersi questa festa e saranno sempre loro che quando ne parleremo divertite si pentiranno di non esserci state!!! quindi ti consiglio di prenderla così, pensa solo a divertirti, è la tua festa e non fartela roivinare da queste cose...insomma GODITELAAAAAA!!!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Putroppo quando si prendono delusioni dalle persone a cui vogliamo bene, la mazzata fa sempre più male. riprendo il consiglio che ti hanno scritto: Pochi ma buoni. Non è necessario invitare tutte quelle dato che non hanno "tempo" per festeggiare una loro amica. un bacio Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli amici meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla faccia di chi ci vuole male! Hai avuto delle amiche bravissime direi.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Aprile 2014 Ferrara
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al mio addio al nubilato eravamo in 4 io è le mie tre più care amiche. Le altre per vari motivi non sono potute venire e sai che ti dico? Che mi dispiace molto per loro perché la mia testimone ha organizzato una serata neravigliosa e alle 8.00 di sera è passata a prendermi insieme alle altre... In Limousine! Ci siamo divertire come pazze peccato per chi non c era!
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simona approvo ogni singola riga che hai scritto!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia 0000 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua delusione io ho lo stesso problema con le mie sorelle ....le mie testimoni (nonché le mie migliori amiche) stanno organizzando la mia festa e loro hanno fatto di ogni per metterle in difficoltà su quanto spendere su come fare ad incontrarsi pensa che mia sorella gli ha proposto di fare una festa in taverna da lei con i bambini che giocano al piano superiore ....loro poverine hanno cercato di andargli incontro ma non gli andava mai bene niente e allora li mi chiedo ma se tu (specialmente da una sorella) non puoi per mille e uno motivi non puoi fare un passo indietro e pensare che la festa non è tua e chi deve essere felice è la sposa? Cavoli mi sembra impossibile non mettersi d'accordo perdere 10 min per dire facciamo qualcosa organizziamo e poi gli impegni x una volta si possono rimandare altrimenti ragazze mi dispiace non posso venire voi organizzate senza di me anche se mi sembra assurdo essere impiegati fino all'anno prossimo
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te: l'intelligenza e la gentilezza pagano sempre. E non è detto che per passare una serata fantastica occorrano 20 persone, bastano poche ma felici.

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia 0000 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche io mi sposo vs fine giugno e proprio ieri sera ho visto le mie 2 più care amiche x dare loro un elenco di ragazze (premesso che io sono x il "meglio poche ma buone)... X questioni di intelligenza e cortesia (mia.. Perché dagli altri nn aspettarti mai niente) ho fatto invitare anche le amiche del mio moroso, che al matrimonio ci saranno.. Se dovessi badare a come sono loro con me nonostante ormai siano anni che ci conosciamo non dovrei nemmeno guardarle in faccia .. Ma io credo che essere più cortesi ed educati degli altri .. O altre che siano sia sempre l'arma migliore! E comunque so già che almeno la metà se non di più delle ragazze che ho scritto nn verranno! Ma sai cosa ti dico?!! Ma chi se ne frega! Ci si diverte anche in 3 e magari anche di più !!! In bocca al lupo e nn ci pensare.. Dai che ti sposi! Non conta altro :-)
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! forse mi sono spiegata male anche io, ma vedrai chi effettivamente i tiene e chi no,e se non hai ancora bambini vedrai che con la gravidanza ci saranno altre amiche che perderai per motivi di atili di vita e ritmi diversi...ma fa parte della vita alcune amiche sono "per sempre" altre ti accompagnano per alcune parti del tuo cammino! Cmq in ogni caso ti auguro una super festa unica con persone Speciali e Amiche vere!!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ramona. Non è questione di paragoni, non pretendo che se nella vita ti ho dato 100 tu me li restituisca con gli interessi, l'amicizia non funziona così nella mia ottica. Però non credo di meritare l'indifferenza in quanto io ci sono sempre stata, per tutte, indistintamente e senza pormi problemi. Quindi adesso che è il mio momento vedrò quali sono le persone che ci tengono e quali no, semplicemente. E ti assicuro che, facendo un addio al nubilato di sabato, nessuna di loro ha impedimenti tali da non poter presenziare. Quindi chi non ci sarà è perchè non ha voluto esserci. Punto.

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sto organizzando l'addio al nubilato di una mia amica e con un paio di ragazze stiamo facendo il grosso tra scherzi e piccoli gadget x tutti! Alcune delle wue amiche tra cui un paio di quello strette hanno detto di no,ma con gli impegni di lavoro che hanno non possono far a meno, io credo che non vadano fatti paragoni, io ak suo l'ho fatto lei al mio no...ognuno fa quello che può e cge si sente,magari all'addio al nubilato non ci saranno neanche ma il giorno del matrimonio ti faranno una super mega sorpresa! Purtroppo non bisogna aspettarsi nulla dalle persone. Io ho imparato a pensare così!
    • Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel caso di questa ragazza i soldi non le mancano assolutamente. Ma infatti le ho detto che se riusciva poteva almeno venire in chiesa a vedere la cerimonia, e mi ha detto che proprio non ce la fa....guarda, non ho parole. Comunque nella vita tutto gira, quello che dai è quello che avrai, sia in termini affettivo/umani che non.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi è partito l'invio. Ti volevo dire che capisco benissimo l'irritazione nel.sentire certe scuse, io non le sopporto!!! Preferisco che mi dici: non i soldi per farti il regalo! Io gli avrei detto di venire comunque perché non invito le persone in base al regalo, ma perché mi fa piacere! Me lo ha fatto anche un collega la stessa cosa. Vabbe, non vale la pena avvelenarsi il fegato per loro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione