Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso

Addio budget

Chiara, il 20 Gennaio 2021 alle 01:42 Pubblicato in Assistenza 0 27

È assurda la differenza dei prezzi che si trovano sull’app rispetto alla dura realtà 😞 così andremo fuori budget in un attimo

27 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 21 Gennaio 2021 alle 12:56
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, Smiley smile come ti dicevano anche alcuni degli sposi che hanno risposto al tuo topic il prezzo indicato dai fornitori in vetrina è un prezzo minimo di partenza che include i servizi basici.

    I preventivi offerti variano in base alle esigenze di ogni cliente. Se la tua richiesta prevede dei servizi aggiuntivi il prezzo inevitabilmente aumenta. Smiley winking

    Sono certa che riuscirai a trovare chi soddisfa le vostre richieste!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è capitato di trovare info non aggiornate, addirittura della precedente gestione...


    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me è stato così.... le location che ho visitato in costiera non partivano nemmeno dal prezzo proposto qui sul sito ma da un prezzo molto più alto (alcune anche di 30 euro in più a persona), senza considerare che andava aggiunto il fitto della villa (cosa obbligatoria e non un extra). Se si sta su una piattaforma ritengo sia giusto aggiornare anche i prezzi perchè quello che ho riscontrato io e come mi hanno giustificato anche i proprietari delle location che ho visitato e poi scartato è che non ci sia stato un aggiornamento di prezzi e non di un problema che il prezzo che vedevo fosse un "a partire da...".

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è vero spesso non c'è corrispondenza,però ho notato che davvero ci sono offerte per ogni fascia di prezzo!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara 🌺🌺🌺 cara, per tutti i servizi in Italia dovevi già essere abituata che i prezzi sono sempre "DA", io sono straniera che vivo da tanti anni in Italia e ancora mi urta questa cosa, perché ritengo che ogni servizio ad ogni prezzo trova sempre il proprio cliente, ma la realtà qui é questa, io proprio con questa app farei il salto di qualità(com'è all'estero tutti prezzi sono pubblicati on-line dei diversi menù base medio e top e ogni struttura ha i prezzi pubblicati per ogni servizio che offre nella propria struttura e i costi esempio: dei DJ, intrattenitore, allestimento e così via) io ad'esempio non considero nemmeno strutture o i servizi separatamente se non hanno nessun prezzo, del tipo "ma che non sai quanto costa il tuo lavoro, il primo giorno di lavoro?😂" A parte i scherzi se non ci sono i prezzi o non sono realistici, perché in realtà non c'è pubblicato niente di concreto(anche se sanno perfettamente cosa quanto costa), mi fa partire in negativo così con ogni fornitore, perché credo che c'è la differenza se vedo on-line per filo e per segno cosa offri-prezzo a fronte se prendo l'appuntamento vengo e mi dici comunque cosa quanto costa(hai perso tu il tempo e hai fatto perdere il tempo anche a me, del tipo "a finché sei riuscita a riperire tutti servizi e i costi è già passato un anno ormai 😂, all'estero a quest'ora ero già sposata da 8 mesi 🤣", ed é per questo motivo c'è come chiamo io "i turisti a che prezzo? e non i potenziali clienti", all'estero tutti menù e servizi sono pubblicati on-line per filo e per segnio con tutti prezzi(pure con le foto 😂, per il menù pure grammi e ingredienti 😂) ad evitare la valanga delle persone "perdi tempo", è così sono tutti soddisfatti 😁. Lì anche per questo l'organizzazione di un matrimonio é molto veloce 2-4 mesi prima dalla data(tutto compreso) e il lavoro scorre 😎, io devo fare il terzo matrimonio all'estero ed é un piacere organizzare il tutto perché non ci sono impedimenti da parte dei fornitori(non fornire l'accesso facile all'interessato all'informazione per me sono impedimenti da parte del fornitore non da poco, che allunga i tempi di decisione e scelte). Un esempio io all'estero vedo direttamente on-line(se é luogo di ricevimento) 3 menù proposte con il costo e tutto ciò che comprende giustamente con la dicetura "modifiche concesse" se hanno il servizio DJ costo ore di lavoro e prezzo minimo sotto qual'è non lavora, fotografo prezzo ad ore(con prezzo minimo) e così via tutti servizi che propone la struttura con i fornitori affiliati, l'elenco di attrezzature che ha gratis e quelli a pagamento con il prezzo com'è un elenco, invece se cerchi i servizi esterni è tutto specificato tutto dettagliato(prezzi a ore, a servizio, per farti capire i fotografi hanno il costo per una foto/postproduzione per quanto tutto è dettagliato 😂 pubblicato tutto on-line e nemmeno senza registrazione), senza parlare di abiti da sposa, non esiste proprio che i atelier o i stilisti non hanno i prezzi pubblicati 🤔
    Sai com'è ho fatto io qui? Ho contattato i fornitori di mio interesse(che hanno già qualche riferimento di prezzo) attraverso questa app indicando quantitativo dei ospiti la data indicativa chiedendo 3 menù di proposta da parte loro base-medio-top e chi mi ha inviato i 3 menù con i prezzi gli ho considerato com'è fornitore da visitare, altri che non rispondevano o mi rispondevano che devo prendere l'appuntamento gli ho scartati subito.
    Però ricordati sempre che per ogni cosa c'è una soluzione, quindi non abbatterti e trova la soluzione adatta a te 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!! In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma la tua sala non ti ha dato un pool di musicisti consigliati? A noi l'ha data poi però non ci convincevano... Diversi di Bari mi facevano pagare anche extra la trasferta per cui mi sono orientata su un gruppo della mia zona..
    Guarda dipende dal gusto ma c è un gruppo con cantante afroamericano che spacca!! Si chiama Orlando Johnson cercalo su YouTube! Questi se non erro stanno su Bari... Poi altri li puoi chiedere alla sala.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti prego dimmi chi sono questi della musica 😂😍
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okay, io abito in Puglia, sono un exmusicista ed ho per questo scelto un gruppo molto competente ed include trio in chiesa, aperitivo sax, quintetto più dj, violino al taglio torta e dj set a 2000 euro. Nel barese i prezzi sono un po' più alti, mi chiesero Max 2500/3000. Mentre per il fotografo in zona mia prezzo max 3300, ma sinceramente abbiamo trovato un fotografo videografo che ci piace molto e viene di meno😂. Ovviamente dipende sempre da cosa scegli, ma volevo giusto dire che si trova a meno senza dover scendere troppo a compromessi... Per la sala 170 è comprensibilissimo se ti sposi nel barese/leccese. 😭😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abitiamo a Treviso ma ci sposiamo in Puglia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fotografo ci hanno chiesto quel prezzo tutti (con video intendo), e la musica a meno di quei soldi ho trovato davvero cose non di molto livello
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei? Io sono pugliese e ho trovato a molto meno. Ti dico che si trova per diversi budget. Fotografo e musica ognuno 4000 euro è davvero elevato. Avete fatto preventivi oppure ne avete scelto uno che volevate per forza? È ovvio che se non vi date un budget di possono tranquillamente sfiorare i 40k. Ma se vi date un budget ci sono professionisti bravissimi alla metà del prezzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo 170 euro a persona al ricevimento, 4000 fotografo, musica almeno altrettanti.. mi sento male 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, noi avevamo fissato un budget di 15.000 euro. Considera che come menù faremo pesce e che siamo sui 100 invitati. Ovviamente con un menù di pesce dove minimo ti chiedono 115 euro ad invitato e ti deve andare benissimo...perché di solito stanno più alti, ma poi in fase di contrattazione riesci sempre a scendere un po' è chiaro che qualora partecipassero tutti i 100 invitati previsti sono il banchetto ci costerebbe oltre le 10.000 euro. Per cui alla fine abbiamo.dovuto rivedere il budget e siamo saliti a 20.000 euro. Al momento siamo a quota 16.000 mila circa, ma manca ancora la musica, bomboniere e coppettini e altre varie cose che però faremo rientrare assolutamente nei 4 mila euro che restano. Gli abiti saranno un regalo delle nostre rispettive famiglie, se avessimo dovuto conteggiare anche gli abiti ci sarebbero voluti almeno 28.000 euro.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara perdonami ma un matrimonio da 40k è un budget più che ottimo!! Tu da sola con 20 k dovresti riuscire benissimo a coprire la tua parte. Facci un esempio di prezzi proposti... Io cmq spendo 800 fiori, sala dipende dagli invitati, fotografo 2500 incluso di video e tutto, parrucc 300, vestito ho speso 2300 anche se il budget doveva essere molto più contenuto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non intendevo 20.000 di ricevimento, ma in generale e contando solo i miei invitati al ricevimento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ero fatta più o meno un conto di 20.000€ (Considerando solo gli invitati da parte mia per il ricevimento - circa 40 persone) ma sembra impossibile rispettarlo 😞😞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, i prezzi che trovi in app sono prezzi di partenza che poi vanno ad aggiornarsi una volta che si fa la contrattazione. Considera che noi abbiamo proprio chiesto i preventivi cartacei a ciascun fornitore. Per farti un esempio....fornitore fotografo? Abbiamo chiesto 3 preventivi a 3 fotografi diversi chiarendo quali fossero per noi i servizi essenziali. Noi non abbiamo voluto il post matrimonio, ma in compenso avremo altri servizi come ad esempio fare le foto il giorno stesso prima in un luogo scelto dal fotografo e poi dopo il ricevimento le faremo dove ci siamo conosciuti e frequentati. Può sembrare scontato ma gli altri due fotografi ci hanno chiesto una maggiorazione per questo servizio. Stessa cosa per il fiorista. Abbiamo chiesto oltre 5 preventivi, chiedendo a tutti le medesime cose. Qualcuno ha anche richiesto una differenze di 1000 euro 😲😳.
    Ti consiglio davvero di procedere in questo modo. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I prezzi presenti su matrimonio.com erano differenti dalla realtà anche nel 2019 (quando iniziammo ad organizzare il nostro giorno).

    I prezzi riportati sono quelli "basic", ogni più piccola aggiunta fa incrementare il prezzo dai 10 euro in su; senza considerare la scelta di un weekend piuttosto di un giorno infrasettimanale, etc.

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho notato anch io questa cosa. Però l'abito è l'unico dove per fortuna ho avuto una differenza in positivo!!! 😁 Io sto cercando di fare più cose possibili fai da te e devo dire che questo aiuta
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per mia esperienza, ad esempio il fotografo, scelto grazie a questa app io ho Avuto il preventivo corrispondente al prezzo proposto. In alcuni casi , ad esempio per le fedi, ho notato che il fornitore inseriva “prezzo a partire Da..”. e quindi chiaramente il prezzo dipendeva un po’ dalla mia scelta, ma mi ha applicato lo sconto che riservava in promozione e ho capito che era un prezzo onesto, corretto e non maggiorato perché prima avevo fatto fare preventivi in altre gioiellerie. Nel tuo caso , prova a chiedere spiegazioni su cosa comprende il prezzo proposto in app rispetto al preventivo reale che poi hanno fatto.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei corrispondevano
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!guarda io non avevo un budget ma sapevo che eravamo poveri...ti dico che davvero noi abbiamo sempre trovato tutto a tutte le fasce di prezzo...dalla location ai segnaposto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per sicurezza sai cosa ho fatto? Mi sono fatta dare l'excel usato per tenere i costi del matrimonio di una mia cara amica e mi sono basata su quelli Smiley smile
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Asti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace! Nel mio caso ho sempre trovato corrispondenza... o lievi maggiorazioni ma non esagerate
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato a chiedere spiegazioni?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione