Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
Elettra, il 8 Maggio 2019 alle 14:33

Pubblicato in Future mamme 59

Ciao a tutte le mamme e non. Io non sono ancora madre, ci stiamo provando da ormai quasi 6 mesi e al momento sembra non arrivare. Quest'anno compio 32 anni e desidererei fortemente diventare mamma. Da sempre ho pensato che avrei voluto figli miei, ma da un po' mi piacerebbe anche adottare. Qualcuna...

Ciao a tutte le mamme e non.

Io non sono ancora madre, ci stiamo provando da ormai quasi 6 mesi e al momento sembra non arrivare. Quest'anno compio 32 anni e desidererei fortemente diventare mamma.

Da sempre ho pensato che avrei voluto figli miei, ma da un po' mi piacerebbe anche adottare. Qualcuna di voi ha adottato? Esperienze?

59 Risposte

  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè hanno nascosto agli assistenti sociali che volevano avere un figlio loro? E' una cosa così brutta voler entrambe le cose?

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono originaria del Perù e i miei da quando hanno avuto tutti gli ok burocratici hanno aspettato 1 annetto, in totale da quando fecero le domande aspettarono circa 1 anno e mezzo in totale. Se vuoi farla internazionale informati perché ogni paese ha tempistiche diverse ad esempio peru', Nepal hanno 1 annetto sempre di attesa mentre alcuni stati come India hanno tempistiche molto più lunghe mediamente 2 anni. Quindi ti consiglio, se scegliete questa strada, di recarti agli incontri che organizzano le varie associazioni e verificare le tempistiche medie per ogni paese ovviamente ognuno vorrebbe diventare genitore subito è comprensibile Smiley smile però appunto ogni stato ha dei controlli diversi ecc.
    Per quelle invece nazionali le tempistiche sono imprevedibili, alcuni sono fortunati e in 1 annetto hanno un pargoletto mentre altri devono aspettare di più.
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava e coraggiosa .. adottare non è facile.. ed è bello sentirlo dire “non sono un seconda scelta “ complimenti. Mi auguro che tu possa avere tanti bimbi sia tuoi che adottati 😘😘😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CHE BELLISSIMA ESPERIENZA...CIO' CHE HAI SCRITTO MI HA FATTO EMOZIONARE...

    I TUOI GENITORI HANNO FATTO VERAMENTE DI TUTTO PER AVERTI CON LORO...ED è BELLISSIMO CHE ORA TU RICAMBI AIUTANDO LA STESSA ASSOCIAZIONE CHE TI HA PORTATO DA LORO!

    è UN PERCORSO DURO E CI VUOLE VERAMENTE TANTA STABILITA' DI COPPIA E MOTIVAZIONE...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    PENSIERO NOBILISSIMO...SE è UNA DECISIONE CHE AVETE PRESO DA TEMPO INSIEME ALLORA BUTTATI TRANQUILLAMENTE...

    IO HO FATTO PARTE DEL MONDO DELLA PMA E HO CONOSCIUTO COPPIE CHE AVEVANO INTRAPRESO TUTTI E DUE I PERCORSI...MA AGLI ASSISTENTI SOCIALI DOVEVANO ASSOLUTAMENTE TENERE NASCOSTO IL FATTO CHE LORO COMUNQUE STAVANO CERCANDO UN LORO BIMBO...COME VOI VOLEVANO ADOTTARE UN BIMBO A PRESCINDERE DAL FATTO CHE ARRIVASSE UN LORO FIGLIO NATURALE.

    NON è UNA STRADA SEMPLICE...E SO QUANTO SI SOFFRE...E VORREBBE DIRE ABBANDONARE L'IDEA DI AVERE UN FIGLIO PROPRIO AL MOMENTO.

    PERò RIPETO SE è IL VS DESIDERIO AMMIRO LA VS DETERMINAZIONE...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna, forse non mi sono spiegata bene nel mio post. Ma noi vogliamo adottare anche se dovessimo riuscire ad avere figli nostri! Nel senso! abbiamo sempre pensato che l'adozione non debba essere una "seconda scelta" solo perchè uno non riesce ad avere figli. Ma abbiamo sempre pensato che si adotti per aiutare un bimbo in difficoltà! Ovvio che ce ne piacerebbe uno nostro, ma uno ci piacerebbe anche adottarlo e non perchè il primo non arriva o non arriverà mai! Ma semplicemente perchè abbiamo sempre pensato di adotttare a prescindere!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai 32 anni e 6 mesi di tentativi sono pochi!!! parlare di adozione mi sembra proprio assurdo....

    L'adozione è un percorso lungo e pesante da intraprendere...non è un gioco e una coppia arriva a fare questo passo dopo anni e anni di meditazione...non dopo sei mesi di tentativi.

    Esistono anche altre strade...c'è anche la pma ma come l 'adozione sono percorsi che vanno valutati attentamente e non dopo 6 mesi di tentativi a 32 anni.

    Stai tranquilla......ora pensa a goderti il momento della ricerca e datti del tempo.

    Io ho qualche esperienza in famiglia di adozione internazionale...è stata dura ...sia prima che dopo.

    A parte che devi avere dei requisiti di ferro e poi anche tanti soldi...Mia zia ha adottato due bimbe indiane la prima aveva 5 anni e aveva un fratello di 3 anni che però è stato dato ad un altra famiglia e non puoi immaginare il dolore del distacco di questi due fratellini..

    poi dopo qualche anno le hanno affidato una bimba di 4 anni ...

    Nonostante loro siano molto..ma molto benestanti per loro è stato un notevole sacrificio portare a termine le due adozioni.


    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Rally della tua risposta!! Posso chiederti se sai i tuoi, ovviamente anni fa, quanto tempo hanno dovuto aspettare prima di averti con loro? Grazie

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Alezz! Ho iniziato anche io a guardare in internet e mi sembra che l'adozione internazionale sia un po' più veloce di quella nazionale! Cmq stiamo valutando bene il da farsi. Ad entrambi piacerebbe molto adottare, ma anche averne uno nostro. Quindi al momento stiamo aspettando di capire come organizzarci un po'!

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi di tentativi non sono tanti... Capita di dover aspettare un po' di più!
    Io sono adottata e sono contentissima di esserlo!
    Certo il percorso è lungo ma nulla è impossibile così complicato! Ora faccio volontariato presso la Nova che si è occupata della mia adozione 32 anni fa.
    Che dire l'adozione è una cosa veramente unica e segno di grande altruismo e di apertura mentale, sapere di aiutare un esserino è qualcosa di unico... Senza I miei non sarei qui. In bocca al lupo per la tua ricerca e anche per l'adozione nel caso voi prendiate questa scelta! 😘 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io ho la tua stessa età sia io che mio marito abbiamo dei problemi di sterilità. Siamo combattuti se adottare o tentare almeno una volta con la fecondazione assistita. L'adozione è una cosa meravigliosa mia cugina è stata adottata, ed è stata un'esperienza unica e irripetibile. L'attesa però è stata tanta ma quando si intraprende questo percorso già si sa quanta pazienza si deve mettere. Comunque puoi scaricare la domanda di adozione nazionale o internazionale, e prova a leggere su internet qualche informazione. Io ho trovato parecchie risposte alle mie domande.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Chissà di riuscirci!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora sia per l’adozione, sia per la ricerca della gravidanza!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vero, ma da un lato credo sarebbe anche giusto parlarne e ammetterlo, sopratutto nei confronti dei propri figli invece di far finta di nulla e che sia normale! Fatto sta cmq che mi piacerebbe molto adottare e spero un giorno di riuscirci!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso sia umano fare delle differenze, sarebbe ipocrita dire il contrario, l’importante è non fargliele percepire più di tanto ecco!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già! Però penso che conoscendomi cercherei di essere sempre onesta con i miei eventuali figli. E cercherei di dare il massimo ad entrambi...solo credo che sia ovvio avere un occhio di riguardo a chi dei due può stare peggio. Sarebbe come avere due figli di cui uno malato...almeno secondo me...ovvio che avresti un po' di riguardo per il figlio malato!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, o viceversa certo! Poi ci sono storie talmente diverse dietro che sembra davvero un altro mondo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà che io adotterei principalmente per aiutare un bimbo in difficoltà!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, molto, ma purtroppo io temo vorrei più bene al bimbo adottato rispetto al mio! Non so perchè, ma sono sicura che sarebbe così e farei pure delle preferenze perchè sarebbe pur sempre un bimbo con dei problemi! E tra l'altro cercherei subito la sua vera mamma in modo un domani di poterlo aiutare il più possibile nel conoscerla! Non gli mentirei mai sull'adozione o altro!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene! Tanti adottano perché non riescono ad averne di propri e voler adottare volendo comunque anche figli propri ti fa onore secondo me! L’unica paura che avrei ma ammetto essere un mio limite è magari poi rendersi conto di voler bene più al proprio figlio che è sangue del mio sangue piuttosto che all’altro, questa cosa non ti spaventa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, io vorrei adottare e vorrei iniziare le pratiche il prima possibile e nel frattempo magari riuscire a restare incinta! Così mi ritrovo da 0 bimbi a 2 in un solo colpo! Faccio tombola di gioia!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo penso proprio di sì! Penso sia un gesto bellissimo! Tu vorresti adottare oltre ad averne di tuoi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so purtroppo...si parla di minimo un anno! Ma credo che la gioia che poi ti da sia immensa e ripagata!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci credo! Noi stiamo valutando di fare domanda intanto. Poi sappiamo che le tempistiche sono di circa un anno... e nel frattempo speriamo di mettere anche al mondo un figlio nostro... se no mal che vada daremo tutto l'amore a quello adottato!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta ammirevole assolutamente! Ho due o tre amiche adottate e ogni tanto mi raccontano le loro esperienze! So solo che c è una burocrazia molto lunga dietro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un percorso lungo e faticoso, ma ammiro le coppie che intraprendono questa strada 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi fa molto onore una scelta del genere.

    Io conosco alcune persone che hanno adottato, sia adozioni nazionali che internazionali.

    Tutte mi hanno detto che si tratta di un percorso lungo e faticoso ma che alla fine ti porta ad una gioia immensa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione