Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Agosto 2019 Bologna

Aerosol

Eleonora, il 13 Dicembre 2023 alle 07:09 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno ragazze, vorrei qualche vostro consiglio su come poter fare l aerosol al mio bimbo di 11 mesi.
Erano alcuni mesi che non lo facevamo, non che prima non gradisse ma adesso è diventata una vera odissea.
Lui appena sente il rumore inizia a piangere disperato e non c'è nulla che riesca a calmarlo o a distrarlo, è veramente implacabile 😔 In generale è una fase in cui ci sono certi rumori un po forti che lo spaventano moltissimo, anche una stampante che parte ad esempio, il phon se da piccolino funzionava per calmare i pianti adesso quando dobbiamo asciugare i capelli dobbiamo essere tassativamente in 2 con 1 che lo deve tenere fermo perché spinge via con le manine e piange disperato. Adesso che ci ritroviamo a dover fare aerosol per 3 volte al giorno, e non dura proprio 5 minuti, non so come fare per calmarlo. Mi viene anche a me da piangere.Ho provato con musica, far vedere qualche video, mettere degli animaletti per far vedere che con la vibrazione dell aerosol si muovono ma nulla continua nella disperazione, spinge via e non si tiene 😱 avete qualche suggerimento?A qualcuna di voi è mai capitato?Altro problema riguarda i lavaggi nasali, anche lì odissea. Si accettano consigli 🙏

6 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 15 Dicembre 2023 alle 18:06
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio figlio è sempre stato molto pauroso dei rumori tipo aspirapolvere, fon.... Stranamente con l' aerosol non abbiamo mai avuto problemi. Una buona soluzione per noi è fare accendere e spegnere a lui l'interruttore, in questo modo si incuriosisce e si sente grande.
    Per i lavaggi io ho risolto usando lo spray fitonasal di Aboca...lo spruzzo che fa è acqua nebulizzata per cui non dà quel fastidio forte che dà il lavaggio, fa un po' solletico, amio figlio è sempre piaciuto e lava allo stesso modo perché l' acqua entra ed esce, si spruzza e si soffia il naso. Usiamo la versione pediatrica che va bene dai 6 mesi in su.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato l’aerosol portatile? Non fa per nulla rumore
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mentre dormono non è corretto farlo perché il respiro è molto più "delicato" passami il termine e non è il respiro di una persona sveglia che fa respiri più profondi... è praticamente inutile farli da addormentati. Piuttosto nella camera aiuta molto l'umidificazione. Noi lo facciamo senza mascherina anche se fa rumore si è abituata ma in ogni caso in commercio li trovi anche a batterie che non fanno nessun tipo di rumore. Una mia amica ce l'ha ed è la salvezza... prova a dare un'occhiata. è piccolo, come se fosse un ventilatore portatile per intenderci ma fa da aerosol

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche noi abbiamo avuto lo stesso problema e abbiamo risolto comprando l'areosol a ultrasuoni che non fa rumore e inoltre è velocissimo. Unico problema il nostro modello (PIC air project plus) alcune soluzioni non riesce a nebulizzarle. Quindi leggi bene le recensioni nel caso decidessi di comprarne uno simile!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono in commercio gli aerosol molto silenziosi a prezzi veramente convenienti (parlo 30/40€), e già lì dovrebbe aiutare, e poi non so se è solo il mio ad essere megalomane, ma se guarda i video suoi si calma, se guarda altri video non gli interessano! prova..

    per i lavaggi, purtroppo sono fastidiosi, ci si può fare poco.. l'unica è essere veloci e poi fargli fare subito qualcosa che gli piace molto, così da distrarlo..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se il tuo bimbo ha il sonno pesante o meno, ma mio fratello, avendo il tuo stesso problema, lo faceva mentre i miei nipotini dormivano. Ma loro non si svegliavano (e continuano a non farlo) nemmeno se gli scoppiava una bomba accanto Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione