Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Aerosol con brocovaleas

Ale17, il 2 Dicembre 2021 alle 18:12 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera ragazze, a mio figlio ( 20 mesi) e' stata prescritta questa soluzione due volte al giorno. L'avere mai usata?Leggendo il bugiardino mi sono un po preoccupata

18 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 8 Dicembre 2021 alle 16:54
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco Desirée
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male dai. Immagino, purtroppo e'nell'aria, mio figlio non va all'asilo ma lo ha preso lo stesso anche se in forma leggera
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nessuno fortunatamente
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo di 2 anni e mezzo che va al nido ed è spesso ammalato.. ha peso l la bronchite e oltre all’antibiotico gli abbiano fatto gli aerosol con broncoves e clenil ovviamente si prescrizione della pediatria ..la bronchite è passata ma dopo 4 giorni di nido si è preso una faringite acuta ed è di nuovo a casa 🥺l’ho portato all’ospedale ieri perché non respirava bene e mi hanno detto di fargli ancora aerosol con il clenil .. la pediatra mi ha detto che se non migliora me lo rivisita e ho paura che mi darà ancora antibiotico ! Mi fa paura degli tutto questo farmaci sinceramente ma mi affido a quello che mi dice
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta molto meglio...ha avuto una bruttissima tosse e dal catarro faceva fatica a respirare...purtroppo ho il fratello che porta a casa di tutto dall asilo...cmq l ho fatto anche lui che ha 21 mesi...e anche lui sta molto meglio...!!
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, come sta adesso? Mi fido del mio pediatra, infatti l'ho seguito.
    Cercavo solo esperienze per capire la frequenza di effetti collaterali e soprattutto l'età di somministrazione.
    Si visitandolo ha diagnosticato virus respiratorio di natura asmatica, per fortuna una forma leggera.
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mio figlio di 20 mesi ha avuto virus respiratorio e il pediatra visitandolo ne ha diagnosticato la natura asmatica, allora per evitare che degenerasse ha prescritto aerosol, due farmaci da alternare.
    Alla fine ho proceduto, mi fido di lui, solo che leggendo il bugiardino mi ero un po preoccupata, soprattutto per l'età di somministrazione per questo cercavo riscontro di vostre esperienze😊

• Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina, quindi si somministra anche ai piccolissimi. Il mio ha avuto virus respiratorio in forma molto leggera, come sta ora la tua bimba?
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha avuto qualche effetto collaterale?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te! E poi ci sono mamme che non hanno pazienza, mia cognata non tollera neanche un giorno singolo di raffreddore, vorrebbe la bacchetta magica. 😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle condizioni di tuo figlio….io ad esempio sto facendo una cura a mia figlia con fluspiral+distanziatore due volte al giorno da novembre e finirà a giugno….ho a casa bentelan in pastiglie, ventolin e broncovaleas in caso di acuti….purtroppo dipende molto da caso a caso…lei è poliallergica, con bronchiolite ricorrente….siamo finiti in sub intensiva con ossigeno terapia….insomma ora, dopo visite approfondite sappiamo come muoverci…però devi valutare con il tuo pediatra.se nn ti fidi chiedi un consulto…magari il tuo medico ha sentito un fischio quando lo auscultava o altro…dare opinioni su un farmaco nn è proprio una cosa utile….può essere utile oppure no…ma deve dirtelo un medico!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta. Io non sono medico, ma anche io preferisco evitare i farmaci, se non sono indispensabili. La prossima volta che porterò la bimba dalla dottoressa, le spiegherò bene il mio punto di vista. Purtroppo alcuni pediatri pensano che se visitano un bimbo che sta male senza poi prescrivere un medicamento, le mamme non sono contente. Certe volte penso che lo facciano più per accontentare le mamme che per una reale necessità
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rinowash è un prodotto che qua non ho mai trovato (vivo negli stati uniti). Noi usiamo fisiologica e una pompetta per aspirare il naso. Fisiologica tutte le volte che vogliamo, pompetta ha detto 1-2 volte al giorno max perché può irritare un po’ le vie nasali. Ovviamente se c’è una base allergica la cosa è diversa… io, da medico, meno farmaci dò a mia figlia e più sono contenta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cosa ne pensa la tua pediatra dei rinowash con l'apparecchietto che si usa attaccato all'aerosol? Io penso siano utili in caso di infezioni delle alte vie respiratorie, ma veramente é tanto meglio dei classici lavaggi con ipertonica?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia pediatra era di questo avviso e mi diceva che addirittura l'aerosol poteva creare dei problemi nei bimbi sotto i 12 mesi. Adesso purtroppo ho dovuto cambiare pediatra e mi ritrovo che mi prescrive interminabili cicli di aerosol ogni 2x3. Il mio primo bimbo è un soggetto poliallergico con familiarità per asma ed ha avuto già due bronchiti da inizio scuola, quindi il broncodilatatore gliel'ho dato senza troppe remore, ma fare l'aerosol alla piccola (a lei glielo prescrive sempre con il Prontinal che é uguale al Clenil) mi lascia parecchio perplessa
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per i pediatri italiani l’aerosol è la panacea di tutti i mali, insieme a beta agonisti (broncovaleas) e cortisone (clenil). Ho chiesto alla nostra pediatra di qua (viviamo all’estero) e mi ha mandato delle review sul fatto che non sono rimedi utili salvo che per la bronchite asmatiforme. Noi quando nostra figlia è un po’ congestionata usiamo lavaggi nasali con soluzione salina e umidificatore in camera di notte. Mai usato farmaci.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, io l ho fatto per 10 giorni alla mia bimba di 3 mesi...aveva tantissimo muco e una tosse da paura...la pediatra mi ha prescritto sia quello 3 goccie mattina pomeriggio e sera insieme al clenil e soluzione fisiologica...!! Non ha avuto nessun effetto collaterale...ma l ha aiutata tantissimo perché non riusciva a respirare da quanto era piena..!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato il puff per il distanziatore dato che mia figlia non fa aerosol in nessun modo. L'ha aiutata insieme al clenil
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione