Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Aerosol.. ma come fate???

Olimpia, il 24 Aprile 2017 alle 08:43 Pubblicato in Future mamme 0 34
Mi rivolgo soprattutto alle mamme di bimbi un po più grandini che iniziano a rifiutare quello che non vogliono. Mi sto disperando cercando di fargli l aerosol ha un raffreddore fortissimo e tosse . ma si dimena e si contorce anche se canto anche se gli permetto di guardare nel frattempo ilnsuo cartone preferito. Piange disperato non riesco a calmarlo. Anche i lavaggi nasali non riesco a farli più mi spinge via le mani e mi riempie di calci. Quindi tutti i miei tentativi sono vani spreco medicinale e il raffreddore non migliora. Cosa posso fare? Adesso ha 15 mesi.. Conoscete qualche rimedio naturale che possa utilizzare x lui? Questo in attesa che il pediatra rientri dalle ferie x chiedergli se a questo eta possa prendere uno sciroppo o altro. Grazie

34 Risposte

Ultime attività da Marta, il 16 Gennaio 2020 alle 11:32
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto facendoglielo mentre dorme.. abbiamo un aerosol super silenzioso, quindi aspetto che si addormenti e poi gli avvicino la mascherina il più possibile, senza appoggiarla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops ho visto adesso che é un vecchio topic 😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 13 mesi, riusciamo a fargli i lavaggi nasali in due immobilizzandolo mentre piange e si dimena ma bene o male riusciamo. Ne ho parlato alla pediatra del fatto che invece l'aerosol é assolutamente impossibile da fare e lei ha prescritto uno sciroppo fluidificante e gocce di argotrone da mettere nel naso.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento Simona !!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia, anche io ho lo stesso problema con il mio teppista... per i lavaggi lo blocco con la forza..si dimena, piange un pò, ma lo faccio per il suo bene.... invece per l'aerosol facciamo un pò per uno...anche se lo fa poco almeno lo fa....

io per il raffreddore uso degli zuccherini omeopatici che si chiamano rimikind...con l'asilo è sempre raffreddato ma da quando gli do queste "caramelline" tutte le mattine difficilmente ha il raffreddore...

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem abbiamo provato in tutti i modi. Ieri senza mascherina messo un po più di stante come hanno suggerito è andata un pi meglio ma comunque piange ed è distante non credo faccia molto effetto. Comunque beh per i lavaggi ho risolto anche con lo sprai ma in ogni caso devo risentire il pediatra vediamo cosa mi suggerisce .
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh che bello non averne mai avuto bisogno!! Piccola ha ragione lo capisco che si spaventano !
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte mi ritengo fortunata che in 21 mesi mai aereosol né lavaggi nasali..Dall`altra temo per quando dovrò farli. Ieri ha acceso giocando proprio la macchinetta aereosol e si é spaventata!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina fino a tre mesi fa lo faceva tranquillamente.. il mese scorso ho riprovato a farglielo, e non c'è stato verso: ho provato con i cartoni, giochi, ho provato pure a farla tenere da mio marito, ma in due non siamo stati capaci di farle l'aerosol.. un po' meglio i lavaggi nasali, anche se mi prendo un bel po' di calci.. Io ho un po' rimediato con delle gocce prescritte dal pediatra, ma essendo un farmaco è bene che sia lui nel caso a consigliarlo.. A pensare che lo faceva pure volentieri l'aerosol!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo dai vedrai che poi ti verrà tutto spontaneo. !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei bambini così piccoli vale la regola "piuttosto che niente, piuttosto" certo una parte del aerosol va sprecata ma la mascherina crea una costrizione che pochi bambini così piccoli tollerano. comunque buona parte del farmaco va a destinazione soprattutto se il bimbo si distrae, respira regolarmente e non piange. Perciò se lo vedi nervoso, o che singhiozza non insistere. Spegni e riprendi quando sarà più calmo. Se il tubo che collega l'ampolla alla macchina è corto puoi sostituirlo con uno più lungo così da allontanare la fonte del rumore il più possibile. Non preoccuparti nessun disturbo. Per intanto sono ferratissima sulla teoria... già tremo per quando dovrò metterla in pratica Smiley xd

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia perdonami posso disturbati di nuovo? Quindi tu dicevo di non mettere la mascherina... Sembra vada meglio mi sono seduta accanto all ampolla aperta cercando di farlo stare vicino al " vapore" senza costringerlo alla mascherina in effetti ha resistito un po di più.. Dici che l efficacia è la stessa? Grazie sei sempre cosi gentile.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley catface un bacione al tuo principinoSmiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena a volte le soluzioni più semplici ci sfuggono. M hai dato un ottima idea
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gliel'ho mai fatti perché ferma non mi ci sta.. Quando ha il nasino chiuso la metto sotto la doccia con me e,con i vapori dell'acqua calda,si risolve tutto
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai fatto benissimo a consigliarmelo nnbsapevo ci fosse uno spry adatto ai bimbi cosi piccoli. In effetti ha uno spruzzo delicato e va bene x lui che nonni lascia neanche pulire il naso col fazzoletto di solito!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta Smiley laugh

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi il contrario. Abituato da piccolissimo purtroppo CN l antibiotico x via delle infezioni delle vie urinarie.. Ne manderebbe giù una boccetta al giorno. Con l aerosol devo dire che siccome x fortuna si e ammalato pochissimo fin ora l aveva fatto poche volte e niente ora non lo sopporta più. Comunque poi ieri seguendo il consiglio della nostra forumina farmacista ho preso lo spry nasale omeopatico che mi ha consigliato e almeno il nasino sembra più libero oggi
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia! Io ho iniziato a farle l'aerosol in fascia .. dopodiché col tempo ci ha preso confidenza e lo fa... non lo adora ma un pochino ci resta in braccio a farlo. La nostra croce è l'antibiotico... per cui prendere uno sciroppo sarebbe molto peggio che fare l'aerosol ... :-( per i lavaggi nasali ho risolto con una specie di rinowash che però non si attacca all'aerosol, così glieli faccio mentre gioca e oggi tanto mi concede una spruzzata :-)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe i maestri di vita non mancano mai. Il bello è che x la maggior parte... Non hanno figli;-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihih poi ivicini quando aveva 2 mesi s le coliche mi ha suonato x fare ls maestra d vita
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucia sei stata gentilissima!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che tragedia ogni volta . ieri la mia vicina ha bussato spaventata forse pensava lo stessi uccidendo!!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao il mio terzo bimbo ha anche lui 15 mesi, e abbiamo appena finito l'aerosol, purtroppo è un età un pò così per queste cose, la pediatra dice sempre che non deve necessariamente stargli appiccicato al naso anche più in la l'importante è che respiri un pò, consiglio ipertonica e 3 gocce di breva, magari tienilo in braccio o daglielo in mano quando prorpio non vuole aiutandolo. Per gli sciacqui devi farti aiutare da tuo marito tenedogli le braccine distese in alto ai lati della testa così si muove poco e tu puoi fargli i lavaggi, mio marito gli si abbassa sopra anche per non farlo scalciare, inoltre ti consiglio soprattutto la sera 2/3 gocce per narice di argotone gocce nasali 0-12 anni che liberano bene il nasino e dormono bene. Mucolitici sotto i due anni non vanno bene tipo sciroppi.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono di nn fralo mentre bevono o dormono....noi.purtroppo abbimao.iniziato che aveva 9 mesi ed era piu facile....Ogni mese quasi aveva Broncospasmo...fino ai 15......saltellqvo con lui in braccio semvrabo una matta 10 minuti d aereosol eran un inferno....adesso che ha 2'anni e oeggio che peggio....quindi nn saprei che consigliarti....tanta pazienza..noi mamme poi c inventismo sempre t tt ihihih
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se provi mentre gli dai il latte o la camomilla?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sono farmacista. Ti do alcune dritte. La ditta omron fa un aerosol piccolo e veloce e silenzioso (ma a pistone così non rovina i farmaci come quelli a ultrasuoni) sarebbe meglio non farlo mentre dormono perché la respirazione è diversa e i farmaci non arrivano correttamente a destinazione, ma piuttosto che niente.... non mettere la maschera sulla ampolla: il fumo si spargerà davanti al bimbo e creerà meno oppressione rispetto alla maschera.

per i lavaggi nasali di consiglio uno spray omeopatico R96: ha uno spruzzo morbidissimo che non irrita come la siringa di fisiologica o gli spray all'acqua di mare. In più aiuta il bimbo a starnutire e a buttare fuori il catarro. Le mamme che usavano quell'arma di tortura chiamata narhinel a cui lo abbiamo consigliato sono tornate tutte a riprenderlo perciò direi che ho un riscontro più che positivo. Più il naso è chiuso e più volte glielo puoi spruzzare durante il giorno proprio perché non contiene farmaci.

Come sciroppo puoi usare il grintuss pediatrico. È naturale e si può usare dal primo anno di vita. Aiuta sia per il catarro che a calmare la tosse.

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente Silvia con lui non c e verso. Quando era più piccino lo faceva tranquillo ora ne ha il rifiuto proprio. Ho provato a mostrargli che lo faccio anche io visto che SN raffreddata me nulla... Se KO faccio di di me guarda tranquillo ma su di lui.... Tortura cinese.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lena che bello risentirti. In realtà io i lavaggi li ho fatti sempre CN la siringa me lo insegnarono in tin ma niente non riesco più. L aerosol anche quando era più piccino lo faceva e infatti non mi sono mai preoccupata di acquistarnevubo silenzioso invece adesso zero si disperde praticamente tutto senza che lui migliori. Anche grintuss provato la scorsa influenza ma ho notato anche il che fa pochino.uff.. Non vedo l ora che impari a soffiare il nasino!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Rebecca ha 10 mesi e anche noi Siamo nella stessa situazione raffreddore e super tosse! Io le faccio l'aerosol mettendole davanti il telefono con le musiche e lei sta lì a guardarle e anzi dopo poco si addormentaSmiley shame All'inizio piangeva come una matta invece ora la rilassa! Quando neanche con i cartoni ci vuole stare la attacco alla seno e glielo faccio mentre ciuccia
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Olimpia! Noi tra inizio del nido e primavera ci siamo ritrovati con raffreddore e tosse perenne che sono cominciati a passare solo dopo 1 mese...aerosol resiste poco, lavaggi nasali dobbiamo per forza essere in 2 perchè non li sopporta e si dimena come un ossesso, sciroppo per la tosse il Grintuss pediatrico mi hanno detto tutti i pediatri che ho sentito che si può usare tranquillamente ma la verità è che fa pochino...

Con noi hanno funzionato bene i lavaggi nasali "pesanti", come ci hanno mostrato in ospedale...una siringa piena con 10cc di fisologica per narice, col bimbo sdraiato su un fianco. Questo aiuta! Poi il pediatra ci ha prescritto uno spry BiovitA 3 per il naso e anche questo funziona...però devono un po' fare anche il loro corso. Purtroppo la ricetta magica non c'è e coi bimbi se arriva un raffreddore grosso devi mettere in conto 8/10 giorni di convalescenza...e se sei fortunata!

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti e 3 figli mentre dormivano Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione