Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Agosto 2015 Roma

Affitto con riscatto per l'acquisto della casa!

Silvia, il 13 Settembre 2014 alle 15:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Buon pomeriggio ragazze!!! Potrei annoiarvi ma sto proprio scoppiando!!! Vi spiego la mia situazione.., a 18 anni rimango incinta, il mio ragazzo (che sarebbe il mio fm) all'epoca non lavorava e viveva in una casa insieme al fratello... Dopo aver girato x lungo e x largo (cone faceva già da tempo) e avendo avuto l'ennesima umiliante conferma k purtroppo il lavoro non si trovava e nostra figlia stava x nascere, il mio fm ha avuto la brillante idea di aprirsi una ditta... Siccome all'inizio, nonostante lui abbia più di dieci anni di esperienza (abbiamo 12 anni didifferenza) ed un titolo in quel campo, il lavoro scarseggiava perchè la voce ancora non era circolata bene. alla nascita d nostra figlia purtroppo sono stata costretta a rimanere a casa dei miei finchè dopo, per fortuna, pochi mesi inizia a lavorare bene e mi riesco a trasferire dillà da lui... Come peró ho detto prima, lui viveva cn il fratello e adesso NOI viviamo cn il fratello! Ma purtroppo non va affatto bene.... Abbiamo provato questa convivenza peró comunque nonostante mio cognato sia una persona tranquilla ecc io non mi sento a casa mia... È un anno che vivo "da ospite" che non mi sono mai sentita libera di poter invitare una volta mia madre a cena o una amica a casa... Allora con fm abbiamo deciso d provare a comprarci una casetta x conto nostro... Avendo già affrontato tutte le spese per la nascita di nostra figlia, affrontando ora le spese per il matrimonio (che faremo tutto da soli) non sarà sicuramente una cosa immediata ma intanto abbiamo iniziato a farci un'idea... Per prima cosa il mutuo è un lontano sogno xk io sto all'università e fm è un libero professionista con questa ditta fresca fresca... Allora ci siamo informati e c hanno parlato di un certo AFFITTO CON RISCATTO! C'è qualcuna di voi che ne ha sentito parlare o che sta usando/ ha usato questa formula per l'acquisto della casa? Che mi consigliate? Scusate il poema ma avevo bisogno d un piccolo sfogo xD un saluto a tutteee!!! :*

12 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 1 Ottobre 2017 alle 15:46
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma per questo affitto con riscatto... per la parte che spetta da dare all’agente immobiliare,si calcola il fitto o la vendita??? Questa cosa non ho capito..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono un agente immobiliare ma ne so qualcosa perché è un ipotesi che ho valutato per la casa che vorrei acquistare.Ti posso dire che è una buona proposta, se proprio non puoi accedere ad un mutuo però come ci sono pro, vi sono anche contro per esempio nel nostro caso la casa se la prendiamo facendo direttamente mutuo in pratica ci viene a fare tipo 40 mila euro in meno, quindi l affitto con riscatto costa di più e facendoci due conti vogliamo provare a richiedere il mutuo intero più la ristrutturazione (cosi assorbo anche il prestito che ho con l altra banca). Stesso il costruttore ci ha consigliato di fare così e di affidarci ad Unicredit.Io domani sera vado a parlarci poi vi faccio sapere...
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi alla fine si dovrà sempre accedere ad un mutuo tramite banche?' E c'è la possibilità che i soldi li perdi ?!? Il mio fidanzato è un libero professionista io lavoro ma non ho nessuna busta paga,quindi come fare????grazie
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'affitto con riscatto è una buona cosa!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'affitto con riscatto per la mia agenzia è quotidianitá.. in realtá è una vera e propria vendita.. voi stipulate un contratto di affitto con il proprietario stabilendo un canone mensile. Queste somme che versate però in realtá non andranno "perse" come un regolare affitto ma al termine del vostro contratto di affitto si andranno a scomputare dalla somna di vendita della casa. Per altre info chiedete pure.. altrimenti ragazze valutate gli accolli mutui dei costruttori ideali per le giovani coppie
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dare anche a me info su come funziona? ? Sono esattamente nella stessa condizione! !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando eravamo a caccia della nostra prima casa ci è stato proposto proprio un affitto a riscatto dai padroni di casa, loro ci proponevano sui quattro anni di affitto e poi il passaggio al mutuo, da un punto di vista economico non è male come proposta il capitale da mettere in mutuo e molto meno, e non "butti via" i mesi di affitto. Noi poi non l'abbiamo fatto visto che cercavamo solo una casa in affitto in attesa di finire la nostra che era in ristrutturazione. Comunque valutate bene, a noi non sembrava malvagia come idea!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'affitto a riscatto è un'ottima opportunità perchè risparmi gli interessi della banca pagando questo fitto,che poi dopo un tot di anni verrà sottratto alla somma da pagare per la casa. Purtroppo non sono molte case a permettere ciò.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un agenzia immobiliare se vuoi scrivimi in privato ti aiuterò a capire come funziona meglio e a chi rivolgert
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari la trovassi anch'io...ma da me queste cose sono poco conxepite :-(
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorita! Grazie mille per il consiglio! Sei stata gentilissima!!! Smiley winking un abbraccio!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io ho comprato casa da poco tramite agenzia, ci avevano proposto la stessa cosa xk tre banche ci avevano rifiutato... l unica cosa k so k nn so x qnt anni xk nn mi ricordo devi pagare qst affitto x poi chiedere il mutuo x il resto k ti rimane...in pratica qst fitto sarebbe il 20% k devi tenere in banca , , vistoche di mutuo ti danno 80% dll immobile....cmq noi nn ci siamo arresi xk oggi ho una busta paga domani nn si sa ed era rischioso xk solo cn ql del mio fm un domani avevamo paura k nn passasse...ti consiglio cmq unicredit k l unica k fa passare mutui.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione