Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

SARA
Sposa Precisa Gennaio 2038 Torino

Affitto subito o casa comprata

SARA, il 4 Marzo 2020 alle 22:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 18

Ciao a tutte forumine, avevo una domanda per voi in mente. Se non viveste ancora insieme, ma vorreste farlo, e l'idea di 1 bimbo non vi dispiacesse optereste x qualche anno in affitto e poi comprare casa o comprereste subito ?

Cioè preferiresre un affitto subito, e poi magari cambiando, o continuare ancora per 1 po ognuno a casa sua ( per chi consoce sono di torino e lui anche ma in due punti diversi saremmo 40 minuti di distanza in auto )mettendo soldi da parte per comrpare subito?

spero di essermi spiegata. GRazie a tutte

18 Risposte

Ultime attività da SARA, il 5 Marzo 2020 alle 21:59
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Milano
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere 😘
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel dubbio

• Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Milano
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità di comprare é meglio ma io un periodo in affitto me lo fari sempre (eterna insicura) baci!!!
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo assolutamente
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità economica di comprare fallo, io al momento andrò in affitto, anche se la nostra intenzione è comprarla
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo
    Me è
    Più conveniente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me conviene comperare.
    È vero che la convivenza in affitto è un “periodo di prova” però si sprecano anche molti soldi per nulla.
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si verissimo dipende anche dalla banca
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se si hanno le possibilità economiche è meglio comprare, soprattutto in questo periodo i tassi di interesse sono molto bassi. Io ho appena comprato e sia la banca che l'agenzia mi hanno detto che è chi compra che fa il prezzo perché in questo momento di economia poco florida se uno vuole vendere, deve abbassare i prezzi. Noi, in effetti, abbiamo pagato molto meno della richiesta.
    C'è anche da dire che per concedere un mutuo chiedono molte garanzie e bisogna avere qualcosa da parte perché non ti danno tutti i soldi corrispondi al valore della casa, per cui bisogna valutare anche questi aspetti
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da molti fattori: stabilità econimica, reale possibilità di accendere un mutuo, tempistiche necessarie per risparmiare una cifra sufficente ecc ecc. Consigliare è difficile. Noi fortunatamente non abbiamo dovuto scegliere. L'unica cosa che penso è che non spenderei molto per l'affitto. Se dovessi optare per questa opzione non cercherei la casa dei sogni sapendo che non sarà mia. Cercherei un giusto compromesso tra spazio/posizione e costo dell'affitto, scegliendo magari una casa meno bella o più periferica ma con un affitto più basso.
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione
    • Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero,oggi giorno comprare casa non è così semplice, le banche non aiutano più a meno che tutte e due non lavorino, ma cmq fanno sempre storie e mettono ansie.

Io, anche stringendo un pochino i denti, preferirei sempre acquistare che "buttare" i soldi in un affitto, perchè siamo sincere gli affitti sono soldi buttati che messi da parte fanno gruzzoletto e servirebbero.

Diciamo che voi sapete bene le vostre condizioni, ma....vivere separati no!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende.. Secondo me quando entrambi si ha uno stipendio si può pensare a una convivenza (ma non prima!!). Poi se almeno uno dei due ha un lavoro stabile direi che è meglio accendere un mutuo e comprare subito. Altrimenti affitto e poi quando ci sarà la disponibilità si comprerà. Sicuramente non ha senso però pagare due affitti in case diverse, stare insieme (almeno per me e marito) è sempre stata la priorità.

Se avessimo entrambi un lavoro stabile e sapessimo che possiamo fermarci in un posto per qualche anno, compreremmo subito. Ma noi lavoriamo in ricerca e rischiamo di cambiare non solo città ma proprio paese.. Quindi per ora affitto e poi si vedrà!

Insomma direi che la scelta tra affitto e acquisto la si deve pensare in base a stabilità lavorativa e soldi da parte, non a una eventuale gravidanza..

• Rispondi
  • SARA
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si Torino è abbastanza cara specialmente il centro lo sono bene . Io chiedevo anche pensando alla mi vecchia convivenza e magari per fare le cose diversamente . Ma se ne avrò la possibilità intanto fuori casa uscirò di nuovo sola poi chissà 😊☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto da 5 anni e il prossimo anno, massimo 2022 vorremmo comprare la casa dove siamo ora in affitto! Da giugno siamo diventati genitori! Anche noi di Torino ma nella nostra zona i prezzi sono molto alti quindi stiamo temporeggiando! Non mi pento di essere andata subito in affitto anche perché avevo già 26 anni, era ora di uscire di casa, fossi stata più giovane magari avrei risparmiato qualche altro anno per poter comprare direttamente ma non importa, va bene anche così! Tanto in ogni caso stiamo facendo tutto con le nostre forze ed è la soddisfazione più grande! 😊 Mi sembra di ricordare che tu non ti devi sposare a breve e che ti stai frequentando da poco con un ragazzo, giusto?! Non stai correndo un po’ troppo?!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione