Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Agenda di Gravidanza regione Piemonte

Fanny, il 30 Marzo 2021 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte,

avrei una domanda per le mamme Piemontesi del forum: ma questa Agenda di Gravidanza, chi la compila???
Quando l'ho ritirata, ovviamente, era tutta da compilare, mi aspettavo che l'avrei compilata insieme alla mia ginecologa e invece no, alla prima visita mi ha solo timbrato le impegnative che mi servivano. Allora ho pensato che forse la compilano solo nelle asl/ospedali, e quindi ho aspettato di fare la translucenza in ospedale. E invece no, non hanno compilato nulla neanche lì, mi hanno dato una cartellina a parte. Mi riferisco alle parti di Agenda che sono compilabili a parte le impegnative: il calendario degli appuntamenti all'inizio, i bilanci di salute, la parte sulle scelte per il parto... Me le devo compilare io? Restano bianche? A qualcuno interessano queste informazioni o è solo "per hobby"? Personalmente questa agenda di gravidanza l'ho trovata fatta bene e potenzialmente molto utile, ma se non viene compilata a che serve? Grazie a chi riuscirà a chiarirmi un po' le idee 😅

28 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 2 Aprile 2021 alle 16:52
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche a me sambra utile e mi sarebbe piaciuto tenerla come ricordo, ma proprio ieri la mia gine me l'ha un po' "smontata" dicendomi che sì è utile ma non è la Bibbia e a volte ci sono delle i precisioni 🤷‍♀️ boh... Ad ogni modo mia mamma mi ha regalato un'altra agenda di gravidanza, ovviamente non "seria" come questa, per cui alla fine credo che per il ricordo userò quella!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, anche io vivo a Torino. Sono stata seguita in consultorio per intero e devo dire che qualcosa veniva compilato nell'agenda. Tenendola ordinata sarebbe anche un bel ricordo, ma la mia é in pessimo stato, il bambino ha strappato alcune pagine😅. Al di là della compilazione comunque a me piace leggere, e mi ero anche interessata alle varie spiegazioni stampate! Mi sembra uno strumento carino.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, certo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, leggo che ti sei fatta seguire dal consultorio. Posso scriverti in pvt per farti due domande? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà, la mia è a fine settembre... Insieme a tutti i figli delle vacanze di Natale 😅 mi sa che saremo un po' anche noi!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche da quando hai la data presunta del parto, io ce l'ho a maggio che è "alta stagione" (tutti figli delle ferie 🤣). Se partorisci in un periodo meno inflazionato va bene anche un mese prima.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene. Grazie per il suggerimento, cercherò di muovermi per tempo a prenotare allora!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente già solo per ricordo sarebbe bello 😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che, nel caso in cui non riuscissi a prenotare il bilancio di salute presso il punto nascita dove intendi partorire, al momento del ricovero te lo fanno mentre fai il tracciato, che dura una ventina di minuti e loro nel mentre guardano tutti gli esami e ti fanno qualche domanda. Per il primo figlio a me era andata così, perchè quando avevo provato a prenotarmi per il bilancio di salute non c'era più posto, invece per la seconda gravidanza sono riuscita a prenotarmi (chiamando con ben due mesi di anticipo Smiley laugh ).

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, a quanto pare la prassi è questa... Mi rassegneró!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in questa seconda gravidanza sono stata seguita dall'ospedale e mi timbravano solo le impegnative e basta, tutto il resto è rimasto bianco...con la prima gravidanza invece al consultorio qualcosa avevano scritto ma poi mi ha seguita l'ospedale per dei problemi e mi timbravano solo le impegnative e basta
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io alla fine ho capito così, al consultorio la usano, i ginecologi privati di solito no.
    Spero a questo punto la compilerabno anche a me quando farò l'ultimo bilancio all'ospedale, più che altro non vorrei che poi il giorno del parto si perdesse tempo a cercare documenti ed analisi quando in 2 fogli potrebbero avere tutte le informazioni più importanti!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è normale cosi direi. Pazienza, se avrò voglia la compilerò io per quel che posso, altrimenti resterà così 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Allora, per quel che mi pare di capire, al consultorio la compilano regolarmente, probabilmente perchè non è sempre detto che tu veda lo stesso medico/ostetrica e così per loro è più agevole. Se vieni seguita privatamente, nessuno la compila (a parte le impegnative).

    Per il bilancio di salute: io ho prenotato quelle del 36 settimane presso il punto nascita dove andrò a partorire e lì mi hanno detto che la compileranno.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io non l’ho avuta compilata ne per la prima ne per la seconda gravidanza ma io non sono seguita da un consultorio/ostetrica privata, ho sempre immaginato che nei casi in cui sono presenti siano loro ad occuparsene di quella parte di compilazione 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente ☺️ poi tutti i tuoi dati, analisi, eco, ecc...le registrano al computer x farsi la loro cartella virtuale 😁
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo.. È servita solo come libro da leggere.. Nulla di più..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh, io speravo almeno in ospedale l'avrebbero usata e invece... 🤷‍♀️
    Peccato, sarebbe stata carina da tenere anche solo come ricordo, ma vuota non ha molto senso
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahsoniah io sono alla 38esima settimana e nessuno ha ancora scritto nulla.. Nemmeno al bilancio di salute.. Ma magari perché io non vado né da ostetriche né in consultorio ma ho fatto sempre tutto con il mio ginecologo.. Che lavora al s Anna.. So che hanno cartella informatizzata però boh!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha compilato niente nessuno.. 🤣 Quindi reputo anche io che sarebbe utile potenzialmente, ma nessuno scrive e nessuno legge nulla..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho pensato anch'io che magari al consultorio siano più "ligi" a compilarla, anche in caso si incontrino ostetriche diverse da una volta all'altra però boh almeno in ospedale me lo aspettavo. Boh! 😅 Grazie per la tua esperienza intanto, hai confermato quello che pensavo che al consultorio la usino di più!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok magari è per quello! Io mi ero fatta seguire al consultorio e li la usavano molto ma magari dipende solo dalla dottoressa che ti segue!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah ok, allora c'è speranza che nell'ultimo trimestre inizino a segnarsi qualcosa... Mi domandavo se poi il giorno del parto sarebbero andati a cercarsi tra tutti gli esami nelle cartelline in fondo quelli che gli servivano!
    Le impegnative sì a parte il timbro le sto compilando io, a questo punto quando avrò stabilito il da farsi farò anche la parte sul parto.Grazie per il chiarimento!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Privatamente, tranne ovviamente le eco del ssn che vado al maria vittoria
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 allora i dati sulle impegnative li segnavo io. La mia ginecologa me le ha solo timbrate. Poi x quanto riguarda i bilanci di salute e l'anamnesi quelle le ho compilate insieme ad una ostetrica che mi controllava nell'ultimo trimestre in ospedale. X quanto riguarda il piano del parto devi compilarlo tu se hai delle preferenze. Il calendario degli appuntamenti mai usato 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai privatamente o al consultorio?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, quindi qualcosa ci scriveva 🤔
    La mia si limita a timbrare le impegnative.
    Mah...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fanny, la prima parte con i dati l’ho compilata io, poi la ginecologa di volta in volta mi timbrava le impegnative e segnava i vari dati e mi segnava l’appuntamento dopo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione