Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia

Agenzia viaggi o meno?

Sara, il 9 Luglio 2022 alle 15:44 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao a tutti!
Ci sposiamo il 4 settembre, la data si avvicina e l'organizzazione procede. Ma siamo in alto mare con il viaggio di nozze.

Vorremmo fare un viaggio nei mesi successivi al matrimonio (non subito dopo) ma non sappiamo né dove, né bene come organizzarlo.Secondo voi conviene organizzarlo tramite un'agenzia viaggi? Ci sono effettivamente prezzi di vantaggio per all inclusive? Siamo abituati a viaggiare e organizzarci i viaggi da soli, ma in questo caso ci chiediamo se ci sia o meno un vantaggio economico nell'usufruire di un'agenzia.
Noi viviamo negli Stati Uniti, quindi siamo 'piu' comodi' a zone come Caraibi/Hawaii/Bahamas/Messico/Belize.. quindi stiamo valutando se organizzate tutto da soli. I prezzi dei resort sono spesso proibitivi però..

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Agosto 2022 alle 20:23
  • Valentina
    Sposa Principiante Maggio 2023 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un’agenzia viaggi e so cosa vuol dire organizzare un viaggio di nozze con i fiocchi.
    La maggior parte pensa che organizzare la propria luna di miele in agenzia non sia conveniente ma vi garantisco che non è così.
    Poi dipende sempre con chi vi imbattete se è la vostra agenzia viaggi di fiducia o un’agenzia con la quale avete avuto brutti episodi e non sa come imbattersi. Io consiglio di prenotare questo genere di viaggio con larghissimo anticipo e non sottodata. Oggi giorno con i noti problemi che stiamo vivendo i Last minute non sono più convenienti e cosa fondamentale l’assistenza in viaggio. Sono scelte ☺️

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro agenzia di viaggio onde evitare brutte sorprese!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi onestamente facendolo tramite agenzia abbiamo usufruito di un buonissimo sconto... La sposa al resort alle Maldive pagava il 50% presentando il certificato di matrimonio valido entro 6 mesi... Inoltre, anche io solitamente sono abituata a fare da sola, ma in questo periodo specifico proprio non me la sentivo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nrl mio caso non ho trovago vantaggi, anzi ho speso 5500 alloggi, voli, driver su bali, assicurazione "bomba" inclusa per 20gg tra bali e songapoire (4 gg a singapore) in agenzia quotavano tra 7k e 8k e tra l'altro nemmeno gli hotel che volevamo noi. Penso che l'agenzia sis più per persone non avezze a vuaggiare e per luoghi in cui è meglio non viaggiare da soli...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ti sconsiglio di rivolgerti in agenzia facendo presente che è un viaggio di nozze perché, generalmente, costa sempre di più perché ti aggiungono di default una serie di servizi di coppia (abbastanza superflui).

Il mio consiglio è di contattare direttamente le strutture. Ad esempio noi andremo a Bora Bora al Four Season e direttamente sul loro sito (peraltro è anche prevista la possibilità di cancellazione gratuita) c'era un l'opzione del 30% sul pacchetto mezza pensione. Naturalmente rimane sempre caruccio - sei sempre in Polinesia - ma ci sono strutture meno blasonate e su altre mete dove sicuramente il prezzo scende....

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ti consiglierei di farti fare un preventivo per una meta da un agenzia e nel contempo guardare anche tu stessa i prezzi per quel posto; e poi confrontarli

Noi anche abbiamo sempre fato da soli ma per i viaggi on the road in USA ci servivamo di un agenzia on line (per la comodità dei tempi e distanze già conosciuti da loro e scansionati, e le città in cui valeva la pena soggiornare ed attraversare) ma quest'anno a fronte di un preventivo altissimo abbiamo visto facendo da soli.....e risparmiavamo, quindi fatto da soli

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze! Io di solito organizzo da me.. Ma i prezzi dei resort finora guardati sono abbastanza folli, devo ammettere di non aver mai fatto un'esperienza in un resort sebbene abbia viaggiato tanto e vissuto in un due Paesi diversi (Canada/Stati Uniti).. ho fatto viaggi proprio di natura diversa, sempre in movimento in qualche modo. I prezzi si aggirano anche ai 700-1500$ a notte, che è una follia non essendoci niente compreso.

Mi chiedevo appunto se ci sono offerte di cui non sono a conoscenza con le agenzie, magari perché appunto abituato a fornire pacchetti luna di miele..

ok continuiamo a cercare 😂😅!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una grande appassionata di viaggi e al tempo stesso la peggiore cliente delle agenzie di viaggi 😅
    Ti consiglierei il fai da te 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ti consiglio di fare da soli. Peraltro vivendo negli Stati Uniti siete molto agevolati con i costi di voli per mete "esotiche". Ti consiglio di cercare il volo su skyscanner, poi cercare gli hotel su Booking o direttamente sui siti delle strutture che ti interessano. Noi optiamo sempre per solo pernottamento e colazione perché ci piace girare e provare la cucina del luogo. In alcune mete è sicuramente anche più conveniente.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sempre organizzato i nostri viaggi da soli.

L'ultimo in giappone a dicembre 2019. Alla fine hai modo di controllare tutti i prezzi e scegliere tu gli itinerai e risparmierai tantissimo.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vivendo negli Stati Uniti direi di prenotare da soli il viaggio in base alle mete elencate. Dall’Italia io senza agenzia ho organizzato México e vorrei Stati Uniti. Gli all’ inclusive sono convenienti in base alla tipologia di viaggio che si vuole fare e la meta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione