Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani

Agenzie poco efficienti

Ambra, il 11 Gennaio 2023 alle 22:32 Pubblicato in Luna di miele 0 33
Qualcuno ha organizzato il proprio viaggio di nozze da soli senza agenzia ? Se si dove siete andati ?

33 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Febbraio 2023 alle 15:06
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che meraviglia!! complimenti!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Gennaio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze senza agenzia. Abbiamo acquistato il biglietto round the world e siamo stati in America (NY, San Francisco, New Orleans, Honolulu), Nuova Zelanda (Auckland) , Australia (Sydney e Ayres Rock) e Thailandia (Bangkok). Tot. 27 giorni, 13 voli (mese gennaio). Esperienza che rifarei altre mille volte, perché ci ha consentito di conoscere nuovi posti e tante culture diverse, facendo esattamente le mete che volevamo.

    Anche l'assicurazione per il viaggio l'abbiamo fatta privatamente.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene che ora costa tutto molto di più di prima, anche nel viaggiare, soprattutto i voli, ma se vi han detto che con 5mila euro potete al massimo fare 6 giorni a New York per me è follia. Nel senso che non credo proprio costi davvero così tanto 😱 io cambierei agenzia 😔 proverei a chiedere in altre agenzie dei preventivi e vedere se offrono altre mete. Oppure andare di fai da te
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 5000€ puoi fare una marea di viaggi da due settimane anche in versione luxury se scegli ad esempio il sud est asiatico, vedi Thailandia, Indonesia e bali, Vietnam, Laos e Cambogia. Tra l'altro puoi anche organizzare tutto da sola senza grosse difficoltà
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provate a cambiare agenzia e non dire che andrete in viaggio di nozze! Dite che avete le ferie in quel momento e volete visitare il posto X, vedete le alternative che vi propongono. Sicuramente i prezzi saranno più abbordabili. Fatevi voi un'idea di dove vorreste andare, in base al periodo, e andate abbastanza sicuri.

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia mi piacerebbe fare 10/12 giorni mi piacerebbe molto
    L’America ma capisco che con un budget di €5000 è impossibile quindi sono aperta tutto e vorrei partire dal 13 giugno in poi
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ambra,

    quando vorresti partire? Quanti giorni vorresti star via e dove ti piacerebbe andare?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2023 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok! Grazie, allora immagino ti abbiano confermato che il periodo migliore per quei posti sia da dopo Novembre in poi è ancora meglio Dicembre? Poco male, aspettare un paio di mesi ma per le destinazioni che preferiamo vale la pena
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Si, in quelle zone meglio andare in inverno. Noi abbiamo un appoggio sia in Thailandia che in Cambogia (famiglia di amici o la famiglia di mia suocera) quindi non saprei dirti per gli alloggi. Per le Filippine non sono mai andata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2023 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! È la stessa idea che avrei io che mi sposo a metà settembre. Sto iniziando a guardare perché ci piace organizzare da noi, mi confermi anche tu che per Thailandia-Cambogia-Filippine ottobre non è il caso di partire? Meglio più tardi a novembre/dicembre? Grazie! Se hai anche dei suggerimenti di alloggi mi farebbe piacere scambiarci le info! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il grande problema è che noi non abbiamo detto che vogliamo fare 15 giorni ne abbiamo chiesto hotel di lusso niente di tutto ciò ma nonostante tutto non sono stati in grado di darci una alternativa alla classica crociera ai Caraibi oppure ai 6 giorni ai New York e questo mi sta facendo impazzire sinceramente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5000 euro forse può essere poco per una agenzia se volete fare 15 giorni e non una crociera. A noi per maggio 15 giorni in Giappone han chiesto quasi 7000€ ma abbiamo il volo, gli hotel tutti 4 stelle, biglietti dei treni inclusi per i vari spostamenti più altri extra e le varie assicurazioni mediche, bagagli e annullamento. Col fai da te, hotel 3 stelle e meno extra secondo me ci stai dentro i 5000 anche meno forse addirittura. Il Giappone è solo un esempio per far capire la differenza tra il nostro viaggio fatto via agenzia o se ce lo fossimo fatto da soli, con meno lussi però
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi abbiamo fatto un viaggio nel Canada occidentale. poi a maui..tutto da soli!

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte che un'agenzia professionale dovrebbe proporre qualsiasi tipo di viaggio che il cliente richiede... Quindi innanzitutto ti consiglio di sentire qualche altra agenzia 😅 altrimenti potete richiedere preventivi per un viaggio senza specificare che è il viaggio di nozze. Provate inoltre a richiedere un preventivo per mete meno costose, come appunto Bali, Indonesia, Thailandia eccetera specificando di rimanere su quel budget. Così con una richiesta più specifica magari è più facile 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro grande problema è che le agenzie ci propongono solo quello che secondo loro è un vero viaggio di nozze (tipo America Messico Giappone ecc..) mete che con €5000 nn riusciamo a fare
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato senza agenzia per l’Australia perché i prezzi che ci proponevano le agenzie erano folli. Per la Polinesia ci siamo rivolti ad un’agenzia (ma solo per gli alloggi), i voli acquistati da noi in autonomia. Abbiamo sempre fatto tutti i viaggi da soli (sia europei che extra europei) e ormai con gli strumenti che abbiamo a disposizione come Booking, Skyscanner, assicurazioni online, si riesce a risparmiare moltissimo e ad avere una scelta mooolto più ampia.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da dove vuoi andare e che tipo di viaggio vuoi fare. Considera che al momento i costi sono aumentati parecchio in tutto e ovunque! 5000 euro non sono pochi ma nemmeno tantissimi, spesso le agenzie tendono anche a proporre pacchetti e con soluzioni top, avete provato a chiedere magari strutture e condizioni non 4/5 stelle?
    Noi organizziamo sempre da soli, questa volta per il tipo di viaggio abbiamo preferito affidarci a un'agenzia per godercela anche senza pensieri!
    Con questo budget dovreste comunque rientrare in viaggi come Bali/Thailandia per esempio, la meta non è troppo costosa e dovreste riuscire a fare un bel giro, prenotando i voli con un certo anticipo perché quelli non perdonano 😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è fattibile senza agenzia. Noi questa volta abbiamo deciso di affidarci a un'agenzia per una questione di tranquillità e di sentirci coccolati e senza pensieri. Per il resto, considera che un volo per tipo l'Indonesia, dove andremo noi, costa sui 1000€ a persona, lì poi trovi un po' di tutto come alberghi ecc, e riesci tranquillamente a stare entro quella cifra! Noi pagheremo di più ma perché abbiamo fatto questa scelta di affidarci a un'agenzia anche per gli spostamenti interni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo, in totale 13 Mila.
    Volo diretto Milano - New York con Emirates, bagagli inclusi
    5 notti a New York in un 5 stelle nell’Upper west side
    Volo New York - Maui con bagagli inclusi 6 notti al Four Seasons con colazione inclusa Volo Maui - Los Angeles con bagagli inclusi Auto a noleggio 5 notti a Los Angeles in un 5 stelle a HollywoodVolo di ritorno a Milano con Emirates con bagagli inclusi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto tramite agenzia e andrò in Kenya☺️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda a me interessa solo ed esclusivamente divertirmi e stare bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con 5000 euro puoi andare veramente dove vuoi. Soprattutto se prendi i biglietti aerei con largo anticipo e non ti dispiace andare in hotel a 2 o 3 stelle
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Posso chiederti la cifra totale??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ambra,

    Noi stiamo prenotando tutto da soli.

    Andremo 5 giorni a New York

    Una settimana alle Hawaii

    5 giorni a Los Angeles

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro farei leggere il tuo messaggio a questi delle agenzie è assurdo e mi sento stanca veramente perché non fanno altro che farti sentire una “pezzente senza soldi “ l’unica cosa che mi sta facendo impazzire è il viaggio di nozze per tutto il resto ci sono riuscita a rimanere nelle cifre stabilite
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque considera che a me hanno detto che il mio budget era insufficiente sia il fioraio (dice che devo spendere almeno 5mila o sei Mila per una cosa decente) e atelier per gli abiti (3mila euro da quando sono considerati "poco" non saprei).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5000 Mila euro è poco per andare sulla luna 😅😅
    Noi per Seoul, partiremo questo luglio per due settimane, abbiamo un budget di 5000 Mila euro biglietti aerei inclusi!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro budget è di massimo €5000 ma praticamente in tutte le agenzie in cui sono stata non fanno altro che dirmi che è poco e non hanno dato molte idee ci propongono solo crociere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa ti è successo?


    A giugno potete puntare sulla Corea, sul Giappone. Oppure sugli Stati Uniti o persino l'Australia. Dipende di cosa avete voglia di fare, cosa vi piace e, più importante, il vostro budget.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione io sinceramente non mi sto trovando bene con le agenzie, noi vorremmo partite a giugno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre trovata benissimo altrimenti non lo rifarei!
    Dipende dal periodo e da cosa cercate. Noi partiremo a dicembre per andare in Thailandia o Vietnam, dipenderà dai prezzi dei biglietti. vogliamo unire storia, arte, cucina e mare!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti sei trovata sempre bene vero?? Ma hai una metà da consigliarmi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione