Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Aggiornamento bomboniere

Monica, il 28 Aprile 2022 alle 18:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ok ragazze vi aggiorno un pò sulla questione bomboniere. Abbiamo rinunciato all'idea delle piantine soltanto perchè abbiamo trovato l'orologio in offerta e questo ci permette di risparmiare più di 200 euro. Il problema è che l'offerta riguarda solo questo periodo quindi poi è possibile ritorni a prezzo pieno. Però mi sembra anche troppo presto ordinarli e portarli già in casa
Pensavo poi di farle tutte uguali, senza fare bomboniere più consistenti a testimoni e genitori proprio per risparmiare ancora di più
Solo che il mio lui sicuramente farà l'oro alla sua testimone (è sua sorella). Possono essere diverse le bomboniere dei testimoni? E le bomboniere per chi verrà a trovarci a casa possiamo farle anche quelle diverse tra sposo e sposa?

28 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Maggio 2022 alle 20:42
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok. Allora se comunque non partecipano alla cerimonia e non vengono neanche il location ma vengono solo a farvi un saluto fai dei semplici sacchetti di confetti e amen

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    27 maggio 2023


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Emm si un aggiornamento data è d'obbligo Smiley xd cmq si vero vederle dal vivo è un altro effetto proprio , e aldilà del budget valuta con calma , davvero te lo dico, stanotte ho avuto incubi per questo ahaha pensavo di non uscirne più xD

    Quando ti sposi quindi?Smiley love

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà mi sposo il prossimo anno. Forse è ora che aggiorni la data
    Di solito sono molto decisa, se una cosa mi piace a primo colpo poi non mi pento della scelta fatta. Però prima di prenderle voglio vederle dal vivo
    Spendere di più non credo anche perchè abbiamo anche casa da sistemare e l'acquisto di mobili (e con il caro prezzo di questi tempi nn sarà facile)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , ho visto che ti sposi nel 2024 e se posso darti il mio consiglio, dato che ci sono passata, la bomboniera la puoi scegliere tranquillamente un 6/5 mesi prima.

    Io mi sposo a Settembre di quest'anno, stiamo organizzando da luglio 2021 e , avendo un buget basso, avevamo trovato un articolo nella sezione outlet e lo abbiamo preso, quando è arrivato non mi è piaciuto per niente , sai com'è andata a finire??? Che le bomboniere le abbiamo definite OGGI dopo 1000 cambi di idea; non ti preoccupare nè per la questione costo nè per la questione oggetto in sè perchè gira e rigira gli articoli sono quelli e guardando in sezione outlet trovi sempre qualcosa Smiley smile Ovviamente ti parlo in base alla mia esperienza , poi libera di fare come ti senti ma davvero è troppo presto e rischi di pentirti, da qui a due anni cambia tutto e magari puoi azzardare a spendere qualcosina in più e ti piace altro !

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha già una lista perchè sono gli stessi del fratello sposato quest'anno. Io anche ho già una lista. Al massimo ne compriamo qualcuna in più
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia nel mentre che dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se proprio vuoi per il discorso del prezzo ordinale adesso. Poi fai sempre in tempo a fare anche un pensierino per genitori e testimoni. Non serve per forza spendere una fortuna o fare bomboniere diverse. Poi scusa non ho capito una cosa: per chi viene a trovarvi a casa intendi dopo il matrimonio o mentre vi preparate? Perché dovreste fare bomboniere diverse? Per i non invitati solitamente si fa un semplice sacchetto di confetti

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem! Le ns bomboniere saranno dei sacchettini post sbronza Smiley xd

    Io non le comprerei a un anno di distanza sinceramente! Potresti anche pentirti e trovare qualcosa di meglio. Poi come fai a sapere ora di quante ne avrai bisogno? magari ne compri meno con il risultato che qualche invitato non avrà la bomboniera uguale agli altri

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi ordinarle ora e ritirarle al momento opportuno.

    puoi fare anche regali diversi per i testimoni

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo sapevo
    Guarda io purtroppo non posso permettermi di fare un regalo ai testimoni di 150/200 euro, anche perchè vorrei due testimoni e sarebbe un esborso troppo ma troppo oneroso. Anche se qui l'usanza è proprio quella
    Sarò criticata per questo ma pazienza
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In passato le bomboniere erano diverse x famiglia dello sposo e sposa ..in special modo al sud . I miei quando si sono sposati 29 anni fa fecero cose diverse ,si usava addirittura il "cartoccio" ovvero il vassoio di dolci e confetti come bomboniera..mia madre all'epoca fece dei semplici sacchettini portaconfetti ..mio padre appunto il cartoccio 🤣
    Col tempo poi si è presa usanza di fare bbomniere uguali x tutti tranne che x i testimoni .ad oggi invece uguali x tutti compresi i testimoni .
    Dal mio canto io e mio marito abbiamo fatto bbomniere uguali x tutti e ai testimoni un regalo personale
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto le bomboniere!!
    Noi non le facciamo a nessuno … già avvisati così non si aspettano un prendipolvere( x me lo sono)
    Se ci rimarrà male qualcuno pazienza
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi tutte le spose fanno così
    Bomboniere vere e priorie, più costose, per gli invitati che ricevono le partecipazioni (insomma chi viene al ricevimento) e sacchettini per chi va a trovare a casa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché bomboniere diverse a seconda degli invitati? Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe si, effettivamente, come ti ho detto le ho prese a gennaio per maggio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ci sposiamo il prossimo anno ma per scaramanzia non ho scritto la data corretta
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche per noi sarebbe così. Ho solo timore che i confetti si rovinino
    A meno che non li compri poi in un secondo momento
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È già della collezione vecchia, nel senso che è del 2021 e quelli della nuova collezione non è che mi piaciano molto. Li ho trovati a 10,50 della Claraluna con kit confezionamento fai da te e partecipazioni in omaggio. Volendo potrei prendere solo la bomboniera e comprare in un secondo momento i confetti.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ritirate a gennaio, ci sposiamo a maggio. Ci siamo fatti dare il materiale, le bomboniere e i confetti e le abbiamo fatte tutte a casa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bomboniere per chi verrà a trovarci a casa vorremo faremo noi
    E al posto della confettata delle casette con confetti dentro sempre fatti da noi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fate le bomboniere in casa? Risparmiereste molti soldi Smiley smile
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di aspettare.. ho visto che vi sposate nel 2024, in due anni potreste cambiare idea e non essere più convinti. Quindi ti direi di darti ancora del tempo 🙂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, sinceramente il rischio é che comprando ora un oggetto appena escono le collezioni nuove lo potresti trovare a un prezzo inferiore. Poi dipende da quanto sia la convenienza, se si parla di orologi secondo me siamo sui 15/20€ confezionati a seconda della marca, e se sono già confezionati con i confetti rischi che quelli si rovinino tenendoli per così tanto tempo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà è un anno prima, per scaramanzia non ho aggiornato la data
    Guarda mi sono fatta fare più preventivi dello stesso oggetto da più di un fornitore e questo scelto ha il prezzo più conveniente
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprare un articolo due anni prima del matrimonio, te lo renderà obsoleto, potresti andare ad altre cerimonie e riceverlo, ma soprattutto spesso le offerte non sono veritiere
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per tutti gli invitati al matrimonio saranno uguali
    Per i testimoni la situazione si complica perchè lui farà sicuramente qualche bracciale/collana in oro ma io non ci posso spendere così tanto e opto per la stessa bomboniera che darò agli altri invitati.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami perché dovreste fare bomboniere diverse per sposo e sposa?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione