Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona

Aggiornamento dopo test positivo!

Selene, il 12 Novembre 2016 alle 17:50 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buonasera ragazze ! ! Dopo aver scoperto di essere incinta facendo un test di gravidanza , ho immediatamente chiamato la mia gine che mi aveva dato appuntamento per stamattina . La visita è andata bene , nel senso che l'utero è ok , ma purtroppo essendo un po prestino con l'eco non si è visto un granché . . . La gine ha detto che ha intravisto la camera gestazionale , ma per sicurezza mi farà un altra eco tra circa 10 giorni . Nel frattempo mi ha prescritto tutte le analisi . Avendo avuto l'ultimo ciclo il 6 ottobre , dovrei essere di circa 3 settimane effettive dal concepimento intendo , c'è qualcuna che ha un esperienza simile alla mia ? Cioè che alla prima eco non ha visto niente perché troppo presto ? ! Io non mi allarmo , però un po di ansia viene finché non si concretizza ! ! ! Grazie Smiley shame

15 Risposte

Ultime attività da Carme, il 14 Novembre 2016 alle 00:59
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che alcuni fanno pagare lo stesso... lo fanno apposta...
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, anche a me la gine ha fatto pagare questa visita, ma mi ha specificato che la prossima eco tra 10 giorni non dovrò pagare di nuovo... Smiley winking
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta della tua esperienza! Spero allora di vedere almeno la camera gestazionale la prossima eco tra 10 giorni!! Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spezzo una lancia a favore dei ginecologi, la visita di controllo dopo che non si vedeva in entrambi i casi non me l'hanno fatta pagare. Inoltre la seconda volta avevo prenotato io la visita tramite Cup, la ginecologa non poteva sapere a che epoca ero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono andata a fare visita 5 giorni dopo aver visto il test positivo... Pensavo di essere già alla sesta settimana calcolando dall'ultima mestazuione... Alla visita di sabato scorso, prima visita appunto, il ginecologo dice: non vedo ancora nulla, solo endometrio spesso ma non posso escludere che possa essere extrauterina... Non ti dico, panico e ansia per una settimana...Ieri mi ha rivisitato e per fortuna si è vista una camerina gestazionale di 5 mm quindi gravidanza in utero!!! Ora mi ha dato appuntamenti tra due settimane... Per vedere (incrociando le dita) l'embrione...Comunque in pratica go ovulato tardissimo e quindi invece che essere ora alla settima settimana sono alla quinta... Non ti preoccupare vedrai che anche tu come me sei andata troppo presto... Prox gravidanza aspetto direttamente la settima settimana x non avere ansie inutili...
    Un abbraccio e tienimi aggiornata!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché alcuni ginecologi fanno ecografie così presto per poi creare ansia alle future mammine! Io ho fatto la prima eco interna a 9 settimane perché a quelle settimane si vede tutto pure il cuore battere! Stai tranquilla che alla prossima eco vedrai qualcosa in più anche se tra 10 giorni è comunque ancora presto!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, fare un'eco troppo presto non ha senso. Io non ho fatto neanche le beta ma direttamente la visita a 6+3, ho visto tutto, anche il cuoricino, ma monitorando la temperatura basale ero certa dell'epoca di ovulazione al 13imo giorno di ciclo, per cui anche la ginecologa era abbastanza certa che avremmo visto tutto, altrimenti mi avrebbe post-datato la visita! So che è dura non preoccuparsi ma davvero devi stare serena! :-)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! A me le beta non me le ha fatte neanche ripetere.. ha detto "positive una volta? Basta vuole dire che ci sono" .. prima eco a 8 + 0
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti concordo con le altre ragazze perché insistono nel fare l eco così presto non si vede nulla e preoccupi le persone. Ginecologi seri prescrivono le beta hcg da ripetere dopo 72 ore, gli altri esami necessari e basta! prima eco dopo la sesta settimana!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ancona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per avermi rassicurata ! ! ! Vi terrò aggiornate Smiley shame
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla. Ankio alla prima eco (pure fatta a 3 settimane) si è vista solo a mala pena la camera gestazionale. Poi nelle successive si è andato vedendo sempre più Smiley winking ora siamo a 39+2.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi gine.... sanno benissimo che nn si vede nulla prima di tot settimane... ma niente... cercano in tutti i modi di fregare soldi....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara tranquilla è normale. anche io lho fatta a 5+0 e ho visto solo la camera gestazionale. L'ho ripetuta a 7/8 settimane e ho visto il cuoricino battere! un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale perché in effetti è davvero presto! Io ho fatto la prima eco a 8 settimane e si vedeva bene l'embrione, il battito e il sacco vitellino!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato ad entrambe le gravidanze. La prima avevo ovulato tardi. Infatti non si vedeva proprio nulla, la gine mi aveva molto demoralizzata(l'ho anche cambiata ora) ed ero spaventata anche che fosse un'extra. Invece dopo una sett si vedeva tutto. Poi purtroppo è andata male, ma è terminata più avanti a 12 sett Smiley cry . La seconda non avevo ovulato tardi ma a 5+4 si vedeva solo la cameretta. Dopo 6 gg embrione e cuoricino che batte, con misure perfette x l'epoca. Ora sono a 10 +3. Tranquilla, alle volte veramente bisogna dargli tempo. Non sottovalutare eventuale dolore addominale e in caso informa la gine o vai in ps. Questo x precauzione. Ma vedrai che si vedrà alla prossima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione