Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Settembre 2023 Roma

Aggiunta all allattamento si o no?

Veronica, il 20 Luglio 2019 alle 23:18 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao,qualcuno di voi da L aggiunta all allattamento? Perché? Per scelta propria o per esigenza del lattante?

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Luglio 2019 alle 14:28
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é abbastanza stressante... quello automatico è molto semplice e veloce
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. questo della Chicco mi hanno regalato ma mi hai dato conferma del fatto che è snervante manuale..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con manuale, ne avevo acquistato uno della Chicco ma.... era luuuunga ed è stancante star lì a mompare... invece con questo automatico è tutta un altra storia! Veloce e io posso rilassarmi nel frattempo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come t trovi? Oggi me ne hanno regalato uno manuale ma nn lo voglio neanche aprire vediamo se riesco a cambiarlo.. tu L hai mai usato uno manuale?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si costa così più o meno! Io ho il medela swing...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho visto uno in farmacia giallo medela elettrico e volevo prenderlo pomeriggio 119€ credo che il prezzo sia questo però ovunque..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne hai ti conviene!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho uno automatico della medela, mi trovo molto bene... ho iniziato a congelarlo prima del rientro a lavoro

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo infatti pensando proprio questo.. almeno è il mio latte e nn artificiale
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti stavo pensando di comprare un tiralatte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho aggiunto la poppata di latte artificiale la sera xké al nido la notte il latte lo davano. Per parere di altri,soprattutto pediatra ho insistito cn l allattamento al seno. Secondo il mio parere bello si ma stressante...ho allattato fino a 5 gg fa,ma svezzata già da un mese...sono rinata. Orari scanditi, se piange nn ci sono mille persone che dicono ha fame(xke appunto cn il seno nn sai mai quando mangia). Se tornassi indietro passerei subito al latte artificiale
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi abbiamo iniziato l aggiunta a 3 settimane xke purtoppo il mio latte nn lo saziava, era sempre attaccato, si addormentava ma ndl giro di 10 minuti voleva ancora attaccarsi, sempre cosi tutti i giorni per tutto il giorno, eravamo distrutti io e lui anche xke era un continuo piangere e nn aumentava di peso. Con la pediatria abbiamo deciso x il LA ed è andata veramente alla grande, ha orari regolari, dorme ed è piu rilassato. Gli do cmq il seno quando lo vedo irrequieto e stanco, ciuccia un po e poi si addormenta beato, è la sua coccola ormai ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi congelarlo il tuo :-)

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo così, me lo tiravo quando lei non si attaccava bene al seno quindi da me ciucciava poco così prima mangiava un po’ da me e poi le davo il biberon con il mio latte tirato!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me L hanno fatto dare per altri problemi.. ed è nato 3.980gr 😂 un maialino. Comunque sto pensando di tirarlo e lasciarlo da parte il mio tipo aggiunta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bambina era nata piccina (2 kg e 7) ma all'inizio andava bene... Poi mi ha fatto un periodo tra coliche e reflusso in cui mi ha chiesto meno latte e quindi ho prodotto di meno.... La pediatra mi aveva fatto provare per un po' di giorni con doppia pesata e visite da lei ogni 3 giorni... Periodo infernale... Tantissimo stress e pianti.... Alla fine mi ero decisa a darle l'aggiunta(non volevo a tutti i costi darle solo il mio sopratutto se non era abbastanza) ma Arianna non voleva saperne di prendere l'artificiale... Avevo provato diverse Marche sia di biberon che di latte artificiale ma niente... Ho continuato solo con il mio fino al terzo mese... Poi ennesimo controllo dalla pediatra e di nuovo bimba che cresce poco... Quindi riprovo con l'aggiunta e finalmente Arianna accetta... Da lì nel giro di una settimana ha abbandonato definitivamente il mio.... Ora vuole solo artificiale e mangia dosi dei sei mesi... Tutta un altra vita!!! È proprio cambiata... Meno nervosa...orari regolari e dorme tutta la notte... Il latte artificiale è stata la mia salvezza... Tornassi indietro glielo darei molto prima....
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato l'aggiunta del primo figlio a 3 mesi ma poiché mi stava finendo il latte e infatti dopo pochi gg nada de nada.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato l'allattamento già con l'aggiunta. Più che aggiunta era pasto completo. Da me in 4 ore mangiava pochissimo e ho dovuto per forza. Passando così al LA e smettendo il LM.
    L'aggiunta si da generalmente per problemi del bambino che sia il poco aumento di peso o per il poco latte materno
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato con l'aggiunta che Giada aveva un mese 60 ml, se non ricordo male, prima di andare a letto la aiutavano anche a dormire bene. All'inizio avevo avuto molto problemi con l'allattamento (che ho abbandonato a 40gg), lei non prendeva molto peso con il mio latte anche se ne avevo molto. Tornassi indietro lo rifarei..l'aggiunta mi ha dato un grande aiuto per il suo benessere e anche il mio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Teoricamente sì da l’aggiunta solo se il latte della mamma non è sufficiente e il bimbo ha ancora fame, non si da per “partito preso” diciamo! Per fortuna io per ora (la mia bimba ha 5 settimane) do solo latte materno, se non ne avessi abbastanza darei comunque l’aggiunta per saziarla😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione