Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Agopuntura per fertilità

Francesca, il 27 Settembre 2021 alle 11:49 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salvato
Ciao ragazze, avete mai sentito parlare delle sedute di agopuntura per migliorare la fertilità e come supporto nel concepimento? Se le avete fatte, come funziona il piano? Vi va di raccontarmi la vostra esperienza? Grazie

Si ne ho sentito parlare

35%

56 voti

Non ne so nulla

64%

101 voti

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 13 Marzo 2023 alle 20:07
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io nel 2020 mi sono sottoposta a tre inseminazioni… alla terza ed ultima ho accompagnato la procedura con l’agopuntura, sarà stata la botta di sedere o l’agopuntura fatto sta che la mia bimba adesso ha 19 mesi♥️. Tra l’altro ho ripreso ad andarci per provare ad avere una gravidanza naturale🤞🏼🤞🏼🤞🏼. La mia agopuntrice è esperta in infertilità e PMA si chiama Elisabetta Casaletti riceve a Milano Muggio e Locarno. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!!????non lo sapevo che possono negativizzarsi!!!si gli ho proprio scritto poco fa e mi ha detto di ripeterli fra un paio di mesi x controllo.....cmq se dovrò prenderlo il cortisone pazienza ...ma da effetti collaterali grossi??sisi il prefolic già lo prendo prima del concepimento insieme alla cardioaspirina...mi dai speranza vedendo che più o meno anche tu hai preso il cortisone ed è andata bene🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlane con l'endocrinologo perché io so che gli Ana si possono positivizzare anche per un'infezione virale e vanno via💪 Per il deltacortene anch'io l'ho preso fino alla del primo trimestre e poi acido folico prefolic.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io ho gli anticorpi negativi della tiroide...solo questi Ana positivi..sinceramente non so cosa fare forse saranno legati all ipotiroidismo..ora contatto anche l endocrinologo.. il gine mi ha detto che in caso di positivo dovrò prendere deltacortene e eparina..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, qui tutto bene, io non avevo gli ana positivi ma solo gli anticorpi della tiroide molto molto elevati per cui mi hanno dato il deltacortene. Hai chiesto come mai di questi ana? Un'infezione o sempre qualcosa di autoimmune? Mi dispiace che ti senti cosi ❤
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francy ciao come stai???scusami se disturbo...volevo sapere che terapia hai fatto x gli Ana positivi??io ho appena scoperto di averli..di mio ho una mthfr in eterozigosi e un lieve ipotiroidismo ed ora con anche questo ho paura di non poter avere una gravidanza....😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,scusa se posso vorrei chiederti se sei rimasta incinta anche senza,se non ti dà fastidio.
    Altrimenti grazie per avermi risposta 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Mi dispiace ma non ho piú approfondito, non so aiutarti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono anche io di Varese, posso chiederti,se le hai fatte, dove hai fatto l'agopuntura?
    Grazie mille
    Ciao😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, spero leggerai il mio messaggio. Sono anche io della zona di varese, posso chiederti dove hai fatto agopuntura?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni ❤ è bello sentire le vostre storie
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, mi sono sottoposta ad alcune sedute prima del prelievo ovocitario, prima del transfer embrionale e dopo il transfer stesso. Sarà stata l'agopuntura, sarà stata la migliore qualità del trattamento complessivo, ma... Fra un paio di settimane, forse meno, avremo il nostro pupetto! Smiley heart
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi non ti dico k sia stata l agopuntura a farmi rimanere incinta ma a livello mentale mi ha aiutato moltissimo…in bocca al lupo ❤️ E se andrai fammi sapere cone ti sei trovata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica per avermi raccontato la tua storia, ti ho seguita nel corso di questi mesi❤ mi dai ancora più speranze nel provare anche questa strada
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho provata ad aprile in previsione del mio terzo transfert..ero talmente disperata k le ho provate tutte…al primo appuntamento ho fatto un colloquio dove ti fanno un pó di domande sul fatto del perchè sei li, qual è la tua situazione, se hai qualche problema a livello ciclo o ovaie ad esempio..poi passi alla seduta dove ti vanno a stimolare con degli aghi i punti riguardanti appunto la fertilità (a me hanno fatto schiena, mano, piede e pancia a livello appunto di ovaie e utero). Io mi sono rilassata tantissimo…poi ho fatto altre due sedute sempre con aghi e in più ha aggiunto la moxa (è una specie di sigaro chd viene messo a livello dell utero per stimolarlo e dargli calore, questo secondo la medicina cinese induce l utero ad accogliere una gravidanza)..io dopo per motivi di lavoro non ho potuto continuare le sedute e non ho nemmeno potuto fare il transfert xk non mi potevano lasciare a casa..tutto questo x dirti k poi a fine aprile ho scoperto di essere incinta (lo rimasi spontaneamente e ci provammo nei giorni giusti cercando l ovulazione con gli stick clearblue)..io non so se è stato un caso i cosa xo è successo..a giugno purtroppo l ho perso ma è un altro discorso, mi hanno diagnosticato a luglio un utero setto e questo è il motivo dei miei aborti..ora sono ferma x l intervento e non vedo l ora di poter ricominciare la ricerca e credo proprio k quando arriverà quel momento ricominceró di nuovo anche le sedute di agopuntura.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sia controindicato, però so che alcuni medici sono scettici al riguardo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, grazie per la tua esperienza e spero porti fortuna anche a noi❤ mercoledì ho un esame con il ginecologo e per scrupolo gli chiederò se vede controindicazioni a procedere con l'agopuntura
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho accompagnato il percorso di PMA all'agopuntura. Mi sono fatta seguire da un medico agopuntore dell'amab (ho visto che ti hanno messo il link sotto); non so se sia totalmente merito di quello oppure se sia stato solo un caso ma ora sono a 17 settimane. Tentar non nuoce!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora grazie, sto cercando infatti un po' di informazioni
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta, non ha fatto miracoli ma sicuramente fa bene al corpo in generale, a sentirti più rilassata. Di solito il percorso è di sedute settimanali per 3 mesi, perché le ovaie si rigenerano ogni 90 giorni, in situazioni normali. Ti consiglio di affidarti a qualcuno preparato in agopuntura per gravidanza ☺️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto anche io che l'agopuntura può dare una mano ma, non ho mai provato.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, da sentire anche solo per una consulenza per farsi un'idea della frequenza delle sedute e del costo. Tutto molto impegnativo, davvero.. soprattutto per noi "fattore femminile", comunque si fa.. bisogna provarci Smiley star

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lilly, consulto questo elenco...magari trovo qualcuno della mia zona e purtroppo hai ragione il tempo (ma anche le questioni economiche) possono essere un ostacolo perché questo percorso è davvero impegnativo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, io ne ho sentito parlare e mi ero informata per provarla in previsione della PMA. Poi mi sono frenata perché avrei dovuto chiedere troppi permessi al lavoro (da quanto ho capito si tratta di un percorso di mesi di sedute settimanali) e comunque avendo problemi maschili avrebbe dovuta farla anche mio marito (apriti cielo). L'argomento è molto affascinante.

    Se sei interessata a provare ti consiglio di rivolgerti ad uno degli agopuntori che trovi su questo sito https://www.amabonline.it/l-associazione/registro-pma.html poiché si tratta di medici agopuntori che hanno seguito un particolare master e che quindi sono specializzati nel trattamento dell'infertilità (o comunque più dentro la problematica del concepimento).

    Spero di esserti stata utile Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io purtroppo non ne so nulla😕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione