Care amiche, spero mi possiate consigliare perché il fatto è delicato! Ho 57 anni e il mio amore 62, io mi sono trasferita qui dalla mia città un anno fa e conviviamo. Abbiamo deciso di fare una cerimonia invitando solo i familiari stretti di lui (fratelli e loro figli, 6 persone) e i nostri amici comuni che per me sono famiglia, essendo figlia unica e in totale saremo una 30ina. tutta la marea dei miei cugini, tutti più grandi di me e con figli verso i quali ho lo stesso affetto e che ci hanno sempre invitato ai loro matrimoni, sono al sud o all'estero tranne un paio qui vicino, ma nessuno di loro mi telefona mai e sono sempre io a chiamarli. Ciò non toglie però che siamo comunque molto affettuosi quando si creano le occasioni di incontro; solo una cugina è più legata a me ma tenete conto che l'anno scorso il figlio si è sposato e non ci hanno invitati, lei me lo ha detto come dato di fatto e molto dispiaciuta da questa decisione degli sposi, ai quali comunque ho fatto arrivare un bel regalo. Aggiungo anche che 5 tra loro hanno litigato e si evitano come la morte.... è già capitato sentire: "non vengo perché so che incontrerei sempronia ". Il punto è che non so come regolarmi con loro: non mi fa piacere tenere nascoste le nozze, ma di sicuro vogliamo passare una giornata in letizia e se dico "ci sposiamo ma con una cerimonia intima" non capirebbero...ho pensato di dirlo dopo andando a portare la bomboniera e spiegando ma temo che in qualunque modo farò loro si offenderanno... qualcuna si è trovata in una situazione simile? Non ditemi fregatene perché anche essendo adulti mi sarebbe piaciuto averli, ma per vari motivi abbiamo deciso di organizzare la cerimonia intima. Grazie mille!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Lo sposo
Sai distinguere tight, smoking e frac? Ti aiutiamo noi!
Oggi ci rivolgiamo agli sposi più stilosi: sapete distinguere tight, smoking e...
Fotografi garanzie ANFM