Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Dicembre 2016 Siracusa

Aiutatemi a capire: 2 matrimoni in famiglia

Jessica, il 8 Gennaio 2015 alle 16:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Vi spiego in breve la situazione.. io e il mio ragazzo avevamo deciso di sposarci nel 2017 sia perché io quest'anno sono ancora impegnata con la laurea e sia per metter qualcosa in più da parte.. ma nulla di prenotato visto che è ancora presto! Ieri però parlando con i miei genitori, mio papà mi ha...
Vi spiego in breve la situazione.. io e il mio ragazzo avevamo deciso di sposarci nel 2017 sia perché io quest'anno sono ancora impegnata con la laurea e sia per metter qualcosa in più da parte.. ma nulla di prenotato visto che è ancora presto! Ieri però parlando con i miei genitori, mio papà mi ha detto che trova inutile sposarsi nel 2017 visto che ancora passerà del tempo e che potremmo anticipare il tutto nel 2016.. visto che lui stesso si è offerto di pagare il matrimonio ho deciso di parlarne con il mio ragazzo.. lui felicissimo! Cmq arrivando al dunque.. a noi piace il 22 o il 23 dicembre 2016.. ma proprio 3 giorni fa la cugina di fm ci ha annunciato che si sposerà il 21 dicembre sempre 2016.. ora chiedo a voi, se noi scegliamo il 23 come pensate che sia? Visto il matrimonio della cugina 2 giorni prima? Non vorrei creare scompigli in famiglia.. ma è anche vero che è pur sempre il mio matrimonio e anche io hp diritto di scegliere il giorno che mi piace. Scusate se mi sono dilungata ma ho bisogno di parlarne perché invece di essere una gioia sta diventando un dramma!

107 Risposte

• S
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Sion_7 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché a me non piacerebbe sposarmi a pochi giorni di distanza di qualche parente... Smiley smile solo per questo..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino si sposerà 15 giorni dopo di me x rispetto visto che ho annunciato prima io le nozze in famiglia! Ma per me non c'era nessun problema!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quale motivo?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Sion_7 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...io lo sposterei di almeno un mese..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto.. io come idea non la vedo così male.. in fin dei conti è tra 2 anni, chi proprio ci tiene a fare un bel regalo inizia ad accumulare da adesso. Io non pretendo nulla ma l'invitato in comume che vuole fare una certo regalo risparmia sin da adesso.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah giusto..allora, come non detto! Mettiti d'accordo con Tua cugina così da non pestarvi i piedi reciprocamente ( è vero che siete parenti ma per il proprio matrimonio ciascuna di noi spose può diventare una vera e propria leonessa x difendere il proprio grande giorno!) ed organizzate un super ciclo do matrimoni di famiglia!! Se la vedi così..puoi trasformare un elemento potenzialmente svantaggioso in un elemento totalmente vantaggioso!

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del matrimonio a dicembre mi piace solo se è prima delle feste.. e poi sposarmi il 28 non cambia nulla se a livello economico stiamo parlando..
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostarlo di qualche giorno tipo il 28? Cè anche chi apprezza l' idea di sposarsi il 31..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei cambiare mese.. ma poi lì ci saranno altri problemi, ad esempio i miei cognati e gli zii di fm dovrebbero fare doppie spese per il viaggio visto che abitano in Piemonte e noi siamo in Sicilia.. invece così scendono già per il matrimonio della cugina..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica..che bel dilemma! E' vero che è il Tuo matrimonio ma è anche vero che due matrimoni così vicini, specialmente in un periodo di festività come il Natale, può risultare troppo per gli invitati ( specialmente per il lato economico del dono agli sposi ) ..Non hai un altro giorno o mese che Ti piacerebbe per sposarti?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione