Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Aiutino lettura esami preconcezionali!

Manu, il 4 Maggio 2018 alle 18:15 Pubblicato in Future mamme 0 12
Sera mammine e aspiranti! Lo so, lo so, devo chiedere al ginecologo, ma visto che riuscirò a mandargli la mail solo lunedì, nel frattempo volevo un aiutino dalle più esperte per leggere gli esami! Mi date un mano?

Aiutino lettura esami preconcezionali! 1

Aiutino lettura esami preconcezionali! 2

12 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 6 Maggio 2018 alle 09:32
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei immune a tutto mentre gli altri valori sono ok. Comunque dovrai prestare attenzione nell'alimentazione perché ci sono tanti altri da attenzionare come salmonella, listeria, ecc, quindi niente uova crude, carni crude, formaggi con la muffa, formaggi da latte crudo. Però almeno eviti il problema toxoplasmosi e non dovrai ripetere ogni volta l'esame=qualche prelievo in meno 😉 io sono immune solo alla rosolia 😥
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì i salumi sono per la toxo. Dovrai comunque evitare uova crude, carni poco cotte, formaggi con muffe (se non sbaglio puoi consumarli cotti) e latte e formaggi solo pastorizzato (quelli in commercio dovrebbero esserlo tutti). Per il citomegalovirus (soprattutto visto che comunque hai sviluppato gli anticorpi) non c'è bisogno di essere ossessivi, basta seguire le normalissime norme igieniche Smiley winking
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Justyna! Molto utile! Posso chiederti a cosa dovrò prestare attenzione? Salumi, uova, o questi sono solo per la toxo? Vorrei comunque iniziare a stare attenta nonappena inizieremo a provarci se non sono rinunce troppo restrittive!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ottimi! Ha già preso cito, toxo e Rosolia ed anche il tsh è perfetto! 😉
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei immune a tutto, che fortuna! Smiley laugh Io ho avuto solo il citomegalovirus perché facevo da babysitter a mia nipote ed è più facile prenderlo dai bambini. Devi comunque stare attenta perché in realtà non si è immuni al citomegalovirus, ci può essere una reinfezione
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il citomegalovirus è un virus molto comune che fa parte della famiglia degli herpesvirus. In gravidanza fanno fare questo esame perché se non si è immuni bisogna fare attenzione, in quanto un'infezione causata da questo virus potrebbe arrecare danni al feto.Ecco perché insieme a rosolia e toxo rientra fra gli esami preconcezionali 😊😊😊
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Aurora! Che c...lo Smiley laugh ma cos'é il citomegalovirus?
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che strano! Sicuramente é un pensiero in più ma con le dovute precauzioni sarà dura che te la becchi proprio ora! Io mi stupisco di essere stata così fortunata! Anche se mio marito se lo aspettava, mi ha detto "ne hai sempre una, é praticamente impossibile che tu non li abbia avuti tutti quei virus" Smiley xd Scusa la domanda ma non sono per niente informata a riguardo, cos'é il citomrgalovirus?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei immune a tutto!! Sia al citomegalovirus, sia alla rosolia, sia alla toxoplasmosi...Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo tu abbia avuto anche il citomrgalovirus in quanto le igg sono alte. Ma hai avuto tutto Smiley laugh che fortuna io sono in ansia perché non sono immune alla rosolia nonostante il vaccino
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Non ero sicura se fossero le igG o le igM quelle che dovevano essere alte per aver fatto le malattie e avere gli anticorpi! La toxo sapevo già di averla fatta, mi ricordavo, la rosolia ero sicura di non aver fatto il vaccino quindi pensavo di doverlo fare! Invece evidentemente avrò fatto la rosolia senza accorgermene! Ora non mi resta che attendere giugno per iniziare la ricerca! Stiamo aspettando i 6 mesi dalla nostra luna di miele a richio zika!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto sia la toxo che la rosolia fortunella Smiley laugh tiroide va benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione