Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Carmela
Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria

aiuto !!

Maria Carmela, il 3 Febbraio 2023 alle 10:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Buongiorno future sposine ! 💕
Avrei bisogno di un piccolo aiutino.
Il 30 maggio faremo la promessa di matrimonio in comune e non ho idea di cosa indossare.La stessa cosa vale per il 31 maggio.. faremo l’anteprima di matrimonio in un parco con una balconata vista mare, al tramonto.Sono un po’ in crisi, mi date qualche idea ?

15 Risposte

Ultime attività da Maria Carmela, il 3 Febbraio 2023 alle 19:53
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore deve piacere a te. Però, secondo me, con il tailleur non si sbaglia mai. È elegante, comodo, sotto la giacca puoi mettere ciò che meglio credi e soprattutto se lo comprerai per la promessa potrai rindossarlo in più occasioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero, ci avevo pensato! Bianco mi piacerebbe oppure un bel vestito bianco o beige o massimo carta da zucchero
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel tailleur e non sbagli mai... Io se riuscirò a dimagrire vorrei indossare quello della laurea
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille veramente per i consigli! 🙏🏽
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah ok capito! Allora per quello opterei per qualcosa che ti rappresenti: esempio se tutti i giorni usi i jeans e maglietta, vada per un bel pantalone con magari una camicetta carina; viceversa se sei abituata a mettere abitini, farei lo stesso anche per le foto! Anche perché il 31 maggio secondo me farà già caldo, quindi puoi sbizzarrirti con i tessuti estivi 🤩
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anteprima sono delle foto e video che vengono fatti prima del matrimonio .. vestiti normalmente cioè non con l’abito da sposa o abito elegante da cerimonia però qualcosa di carino anche perché le foto poi rimarranno per sempre.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 per la promessa in comune da “tradizione” che io sappia bisognerebbe indossare qualcosa di non troppo elegante/impegnativo e magari sui toni del verde (per buon augurio), evitando il bianco (sì comunque a colori chiari ) per non simulare l’abito da sposa 😊 altrimenti spazia pure su quel che più ti fa stare a tuo agio, tanto si tratterà di pochi minuti 😘
    Per l’anteprima sinceramente non so cosa sia/in che consista quindi non saprei aiutarti
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, per lui pensavo proprio jeans chiari e camicia bianca di lino magari? .. per le scarpe non saprei ahah 😅 ma lui diciamo che è semplice da vestire!
    Io non so.. le idee le ho ma c’è tutto un mix perché vorrei risultasse nel video e foto l’atmosfera romantica con un vestito semplice ma allo stesso tempo d’effetto.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco i panta gonna sono un'ottima soluzione. A mio gusto preferisco sempre che sia la gonna il tocco di colore rispetto al sopra. Un'altra cosa visivamente bella è abbinare gli abiti: Il sopra di entrambi bianco e il sotto cromaticamente simile, tipo tu un carta da zucchero e lui un blu jeans chiaro, che si amalgamano bene sia con l'ambiente marino che con il tramonto, perchè anche lui deve essere ben sistemato , di solito mi capitano gli uomini che all'ultimo decidono che mettersiSmiley ups

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gonna larga e i pantaloni non mi fanno impazzire molto. 🫤
    Il vestito mi piace! Mi piace l’atmosfera che si crea. Romantica.

Avevo pensato a dei panta-gonna con una camicia particolare sempre toni pastello cioè panta-gonna per esempio glicine e camicia bianca o viceversa con dei sandali.. ma non so.. sono totalmente confusa !Amo le foto e non voglio mettere troppi colori o fantasie perché poi ovviamente le foto rimarranno e quando le riguarderò dovranno piacermi sempre.
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effetto visivo un'abito con la gonna lunga svolazzante in vespa è bellissimo sia per la parte video che foto, il tuo fotografo ne sarà contento, capisco invece per la questione comodità.

Idea, a meno che ilfotografo non abbia un camerino portatile (dico sul serio ne esistono), se invece del vestito opti per gonna e top, e la gonn a èabbastanza larga, potresti arrivare in pantaloni, infili la gonna da sopra appena arrivate così puoi sfilare i pantaloni senza mostrare nulla e rifare la scena di arrivo in gonna, solo per il video e le foto, quando andate via metti i pantaloni e sfili la gonna

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii per l’anteprima non volevo infatti mettere colori accesi o abitini con fantasie. Pensavo o panna o carta da zucchero ma anche gli altri colori che mi hai consigliato mi piacciono. L’unica cosa è che mi piacerebbe mettere un vestito però arriveremo in vespa sul posto e si vedrà nel video quindi non so sia l’ideale perché non vorrei stare scomoda.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la promessa siamo andati abbiamo deciso la data e siamo tornati a casa senza fare altro i jeans e felpa!
    • Rispondi
  • A
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Per la promessa, indubbiamente dipende dal tuo fisico e dal genere di "festa" che stai organizzando. Un abitino scivolato non troppo lungo sui toni pastelli a mio parere va sempre bene, mentre per l'anteprima ti parlo da fotografa:

1. un abbigliamento che non metta a disagio entrambi ma vi faccia stare comodi

2.preferibilmente non fantasie eccentriche o animalier

3. preferibilmente i toni del beige/panna/tortora chiaro a seconda della tonalità che vi sta meglio

4. preferibilmente un abito che sia scivolato, un pò lungo, anche sul genere prendisole, niente intimo a vista (bretelle, cuciture varie),

5. preferibilmente non accessori troppo estrosi

Queste indicazioni (indicazioni non obblighi) però si adattano al mio stile, in quanto fotografa voglio che gli sposi siano si a loro agio ma allo stesso tempo voglio anche io lavorare a mio agio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione