Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Settembre 2024 Milano

aiuto 🥲🥲

Laura, il 31 Dicembre 2023 alle 08:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte, ho 24 anni e il mio ragazzo mi ha fatto finalmente la proposta dopo 8 anni 😂😍. Mi servono tutti i consigli del mondo perché sarà a settembre 2024 😰aiuto 🥲🥲 1

12 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 2 Gennaio 2024 alle 13:40
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, prima di tutto congratulazioni e buon anno!


    Secondo che vista spettacolare per la proposta 🥰
    Io ti consiglio subito di partire con la location e con l’eventuale chiesa, in modo tale da bloccare la data che più vi piace.
    Iniziare con le pratiche nel frattempo.
    Poi proseguirei con l’abito da sposa, se vuoi fartelo su misura etc ci vogliono un paio di mesi da tenere in considerazione.
    Prendere in considerazione anche tutti i relativi fornitori che devono presenziare nel vostro giorno e bloccare anche lì la data, tipo fiorista, musicista, fotografo, etc
    A seguire iniziare con le partecipazioni da dare almeno 4 mesi prima del matrimonio e poi a seguire ordinare le bomboniere e relativi sacchettini. Tableau, menu, libretti della cerimonia possono essere prenotati almeno 1 mese prima del matrimonio, 2 se c’è agosto di mezzo.
    Poi procedere con l’abito da sposo, i vostri relativi accessori, bloccare la macchina.
    Prenotare parrucchiera, estetista, e così via
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura!!!
    Congratulazioniiii 🥰🥰🥰

    Inizia subito dalla location, stila una prima lista di possibili invitati e vai alla ricerca !

    Poi tutto vien in automatico, Chiesa se sarà un rito religioso, fotografo, musica, truccatrice/parrucchiere e così via

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e benvenuta! tranquilla hai tutto il tempo a disposizione, noi ci sposeremo a settembre 2024 e diciamo ci siamo un pò avvantaggiati, però posso dirti che se non hai grosse pretese nel giro di due massimo tre mesi riesci a bloccare le cose più importanti!Smiley love ti consiglio di iniziare subito con location ed eventuale chiesa se fate rito religioso, dopodichè penserei all'abito, fotografo e video, fiori, make up e parucchiera ed il resto diciamo hai tutto il tempo.. tipo bomboniere, scarpe, viaggio di nozze etc

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni e...tranquilla!! (detto da una iper-ansiosaXD )

    Noi abbiamo deciso a fine agosto di sposarci e abbiamo iniziato i preparativi ad Ottobre, quindi puoi farcela!!Smiley smile

    Personalmente abbiamo iniziato dalla Chiesa (che tra l'altro abbiamo dovuto cambiare un paio di settimane fa per problemi di struttura) e location poi man mano viene il resto.

    Quindi poi è stato il momento del fotografo, MUA e acconciatura, bomboniere (che sto facendo da me),partecipazioni, DJ, vestito...manca fiorista e musica da cerimonia che faremo molto a breve ma ripeto, abbiamo dovuto aspettare un responso tecnico per instabilità strutturale della Chiesa scelta.

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare! Io in realtà in un mese avevo preso le decisioni più importanti. Anche io mi sposo a settembre 2024. Ho iniziato ad organizzare a giugno, ho subito fermato location cerimonia, ricevimento, il fotografo, MUA , hair stylist e la celebrante. Ad ottobre ho pensati alle fedi ed al fiorista, novembre il vestito. Se non vivessi fuori sono sicura che ciò che ho fermato ad ottobre, l’avrei fermato sicuramente prima.
    Insomma con le idee chiare e dedicandoci tempo ce la farai sicuramente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥳🥳🥳
    Io ho iniziato ad organizzare all'inizio di dicembre e mi sposo a giugno 😂
    9 mesi sono sufficienti devi bloccare subito sala chiesa e fotografo..il resto puoi farlo con più calma
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato come te, 9 mesi prima, quindi tranquilla, sei in tempo. Prima di tutto location e luogo del matrimonio. Una volta bloccato questi si va avanti con fioraio, fotografo, videomaker, e via dicendo...😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii! Allora prima cosa location e chiesa se ci sposerete con rito religioso o comune se rito civile ovviamente, poi fotografo e band. Questi diciamo che sono i più fondamentali! Poi ho bloccato anche parrucchiera estetista fioraio e auto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, congratulazioni 🎊
    Inizia con il trovare luogo dove farete la cerimonia e dove avete intenzione di fare il ricevimento
    Poi chiedi preventivi per fotografi e musicisti che sono altre due spese importanti ❤️

    Poi tutto il resto, secondo me sei in tempo ... ovvio senza "addormentarsi" troppo sulle cose
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia tantissimi auguri 🥰😍 tranquilla che ce la fai, inizierei subito dalla location e chiesa/sala comunale perché potrebbero già essere occupate molte date specialmente se cerchi il sabato! Dopo fotografo e via via tutto il resto! Per qualsiasi qui in community puoi trovare tanti consigli e spunti😉 è molto utile la sezione organizer dei vari impegni della app!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto congratulazioni e auguri Smiley heart

    Allora scegli intanto se rito civile o religioso... così facendo inizia già a bloccare chiesa o casa comunale... dopodichè location, fotografo e intrattenimento... e a seguire tutto il resto... se hai dubbi chiedi

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara sposa e benvenuta in community. Io mi sposerò a luglio 2024. Prima di tutto cerca di capire su quale stile improntare il matrimonio, che matrimonio vuoi avere in pratica. Dopo definisci numero invitati e budget, cerca di capire per cosa vuoi spendere tanto e per cosa vuoi spendere di meno. Il numero degli invitati e' fondamentale perché alcune location vogliono un numero minimo di commensali e perché definiscono i preventivi in base al numero di invitati. Una volta che hai la location e la chiesa o casa comunale puoi procedere al resto. Io ho seguito questa scaletta: chiesa, fotografo, location, MUA, animazione ricevimento, musica cerimonia, parrucchiere, effetti speciali, abito, fiori, bomboniere e partecipazioni, segnaposto e wedding bag. Ora stiamo valutando per il viaggio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione