Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Settembre 2018 Palermo

Aiuto!!!

Francesca, il 11 Giugno 2016 alle 13:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Salve a tutte ragazze, sono Francesca molto piacere.. Smiley cry

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci a Settembre del 2017 ( soldi permettendo) "per via dell'acquisto della casa e le tante spese (mobili, tasse.. ecc..)

Quanto tempo prima si prenota la sala? Quanto tempo prima si fa il corso ? insomma non so proprio come muovermi e quale sono le tempistiche.. siamo a giugno 2016 quindi a cosa dovremmo iniziare a pensare ? Vorrei una piccola guida sulle varie cose da fare e le tempistiche... Grazie in anticipo!! Un bacione a tutte Smiley heart Smiley ring

23 Risposte

Ultime attività da Angela, il 12 Giugno 2016 alle 12:26
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente un anno basta per organizzare un matrimonio.

Per prima cosa prenoti la chiesa e loro ti daranno indicazioni sul corso, poi location e fotografo.Poi guarda anche per il fioraio, poi per il resto puoi aspettare.

• Rispondi
  • Samantha Paletta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Como
    Samantha Paletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando mi sono iscritta ho guardato su "di piu" e ho cliccato su "i miei impegni" e da lì mi sono messa all'opera prova a vedere come ti trovi buona fortuna e in bocca a lupo x tutto vedrai che ci riuscite anche voi
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi già iniziare a cercare chiesa e sala e prenotare xke già ci saranno date occupate x 2017...x il corso puoi chiedere in chiesa...l'ora hanno le date in cui inizia...io sposo a luglio 2017...ho prenotato a marzo/aprile chiesa...sala...fiori...macchina...e fotografo...cresima fatta a maggio e corso prematrimoniale finito si può dire...mercoledì ultimo incontro...Smiley smile manca un anno x il resto vestito e bomboniere inizierò a dicembre gennaio...ora cerco casaaaaSmiley atonished
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location Catering (se non è incluso nella location )AbitoDj ( o complesso musicale se lo vuoi. Il mio Dj l'ho fissato a settembre per luglio 2016 e aveva già le prenotazioni per il 2017)ChiesaFotografo Il fioraio è tra le ultime cose
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Vibo Valentia
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cose principali chiesa e ristorante... poi x il resto puoi fare tutto con calma....
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a bloccare chiesa e sala ricevimenti. Il mio parrucchiere un anno prima era già pieno e l'ho dovuto bloccare immediatamente. E lo stesso vale per fotografo e animazione. Per il resto hai tempo ma inizia a guardarti intorno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo 2 giugno 2017 e abbiamo prenotato chiesa ristorante e fotografo a febbraio/marzo.Il corso l'abbiamo finito a maggio anche se ci sara' anche a ottobre.Piano piano sto realizzando i fai da te.Per il vestito cominceremo a girare verso sett/ott
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo Deciso di sposarci a gennaio e la data é il 24 luglio sempre 2016.Abbiamo prenotato location e chiesa a inizi febbraio. Mio abito a febbraio. Corso a marzo.. Abito lui maggio, Firme comune venerdì prossimo. Fedi ieri è bomboniere oggi..
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di matrimonio che vuoi... Io ho ricevuto la proposta il 30 aprile 2016 e mi sposerò il 29 agosto 2016 e manca solo l'abito x lui è il fioraio. Aggiungi che abitiamo a Londra e siamo scesi x ora una sola volta a Napoli
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremo!!! Forza e coraggio... Smiley laugh Smiley kiss Smiley heart
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il fioraio lo abbiamo già trovato, dobbiamo solo confermare. I libretti conto di farli pure io come il tableau. Durante l' estate, libera dal lavoro, conto di fare tutto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col fioraio abbiamo già parlato... dobbiamo solo decidere che fare. Musica ok, bloccata!!! A noi mancano le bomboniere che vedremo ad agosto e le cose cartacee come libretti e menù ma li faccio io, idem il tableau.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. Anche noi ci sposiamo ad ottobre e abbiamo prenotato la chiesa, il ristorante ed io ho preso l'abito ad aprile. Il fotografo, invece, questa settimana. Ci mancano ancora il fioraio, la musica ed i confetti ma ce la faremoSmiley tongue
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad ottobre 2016. Chiesa, sala e fotografo li abbiamo bloccati a marzo 2016, il corso l abbiamo iniziato a maggio e lo finiamo la settimana prossima e il vestito l ho comprato la settimana scorsa... Smiley smile nn è vero che ci vuole un anno x organizzare tutto, conta che noi viviano lontani da dove ci dobbiamo sposare e facciamo tutto a distanza o nei pochi giorni che rientriamo ogni 2/3 mesi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi ringrazio di cuore a tutte ^^ Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi ci sposeremo il 6 settembre 2017....la sala l abbiamo già bloccata a novembre 2015 insieme alla chiesa....poi inizio di Quest anno ho prenotato il fioraio, il fotografo e la musica in chiesa. ... Ad ottobre comincerà il corso prematrimoniale e finirà marzo/aprile del 2017.....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, dimenticavo l'abito.. io credo ke andrò a settembre, e mi sposo in aprile.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Per la mia esperienza, posso consigliarti di prenotare adesso la location(soprattutto se ne hai una dei tuoi sogni). Dopo l'estate blokki fotografo e fiorista e musica. A gennaio/febbraio partecipa al corso pre-matrimoniale(ma ci vai in qst mesi ad avvisare la Kiesa) Ah, a proposito, nn hai bloccato la kiesa? Fallo.Poi, partecipazioni, bomboniere e quant'altro, più con calma, dp l'inverno. Il viaggio di nozze sui 3 mesi prima.Farai dei fai da te?? A quelli ti dediki qnd vuoi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato chiesa e location da una settimana. .ma per aprile 2018 . Ti conviene sbrigarti .
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ciò che ti ha suggerito Alessia. Benvenuta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe il corso fidanzati lo puoi fare quando vuoi ...anzi prima.lo fai e meglio è ..... non.è latte non scade....la sala e prima cosa... chiesa e fotograFo. ... abito .... fiori.... abito lui.... burocrazia varia. ... che è più veloce di quanto.si pensi...... e una passeggiata! !!! Poi... bomboniere partecipazioni... viaggio varie ed eventuali!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Romy .. sei stata molto esaustiva ^^ un abbraccio!!

• Rispondi
  • Romy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Francesca... benvenuta e auguri :-)!!
    Dipende molto da quelle che volete fare...io mi sposo a settembre di quest'anno e ho iniziato a preparare tutto a novembre dell'anno scorso (per cui in meno di un anno ci si riesce!)Poi ovviamente se cerchi chiese o locali particolarmente richiesti conviene muoversi con anticipo...
    Ti consiglio di scegliere la chiesa è vedere se puoi già prenotare...poi il locale x il ricevimento in modo che riesci a bloccare la data per entrambi... successivamente il fotografo.. e poi a seguire vestito, bomboniere fiori ecc..
    X il corso, vai in chiesa e chiedi quando inizia il prossimo corso...sei sicuramente in tempo ;-)
    A presto ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione