Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Novella Giugno 2022 Latina

Aiuto!

Marta, il 16 Maggio 2021 alle 16:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze ho bisogno di chiarimenti, ho ricevuto la proposta qualche settimana fa e già mi sono messa all’opera ci sposeremo a giugno 2022, vorrei capire una cosa uno volta scelta la data del
Matrimonio bisogno fare delle richieste ( nel mio caso rito civile) al comune?

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Maggio 2021 alle 11:00
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono mossa per organizzare tutto prima e poi le pubblicazioni le farò dopo... anche perché durano solo sei mesi se no devi rifarle prima di giugno dell’anno prossimo 😅😅😅 noi abbiamo scelto di sposarci in chiesa quindi ho semplicemente parlato con il parroco per tener libera la data... poi penserò alle pratiche burocratiche 😊😊 sinceramente in comune non so bene come funzioni 😅😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2022 Latina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio a tutte ragazze gentilissime❤️❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2022 Latina
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto 😂
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare solo il rito civile devi fare richiesta al comune con carta da bollo e presentando i vostri documenti. A pubblicazioni avvenute avete 180 giorni per celebrare il matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Devi fare le pubblicazioni in comune. Tu intanto muoviti per cercare tutti i fornitori. Poi circa sei mesi prima del matrimonio contatta il tuo comune e richiedi la pratica per le pubblicazioni. Il comune si prenderà un paio di settimane per controllare i vostri documenti (atto di nascita, stato di famiglia) e vi ricontatterà per firmare le pubblicazioni che hanno 180 giorni di validità. Quindi poi entro 180 giorni vi dovrete sposare. Se lo farete in comune vi chiederanno direttamente la data ed orario da fissare🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, intanto io mi metterei in contatto col comune in cui vi vorreste sposare per sapere se quella data è disponibile o quando si potrà fissare. Per la richiesta delle pubblicazioni avete tempo, la farete nei primi mesi del prossimo anno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi puntiamo a giugno 2022, ma per le pratiche legate al rito civile ci si può iniziare a muovere solo 6 mesi prima

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno 2022 come te. Mi hanno detto di aspettare gennaio per la burocrazia ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si tranquilla, avrai bisogno di farle circa 6 mesi prima quindi hai tutto il tempo! 😊comunque tanti auguri
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La documentazione per il matrimonio va fatta circa 6 mesi prima del matrimonio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione