Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2018 Prato

Aiuto aborto a 8 settimane

Cami, il 13 Maggio 2023 alle 07:37 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ciao a tutte. Apro un post veramente poco piacevole. Ieri ho scoperto che il cuoricino del mio bimbo ha smesso di battere. La mattina ero andata a un’eco di controllo e il battito c’era ancora ma lentissimo. Ieri sera siamo andati in ospedale e si era fermato definitivamente. Sono a 8+2 e lui è 16 mm. Mi hanno detto che devo decidere io cosa fare se prendere il farmaco o fare raschiamento. Sono molto spaventata dall’iter del farmaco ma loro consigliano quello anche perché ho già fatto un raschiamento nel 2019 per aborto ritenuto a 12 settimane e un cesareo nel 2020 quindi un altro raschiamento sarebbe un ulteriore stress sull’utero. Devo dire che psicologicamente al momento sono a pezzi e non so se sopporterei il dolore e il sangue che si hanno col farmaco. Se ve la sentite mi raccontate le vostre esperienze? Soprattutto con il farmaco perché ahimè il raschiamento so bene come funziona

45 Risposte

Ultime attività da Cami, il 17 Maggio 2023 alle 22:08
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie… alla fine ho preso il farmaco… devo dire che è andata meglio di quanto mi aspettassi. Sabato ho preso la prima pasticca e già con quella la sera mi è partito il dolore (poco più che una mestruazione) e l’emorragia. Il grosso è durato pochi minuti. Lunedì all’ecografia avevo già quasi espulso tutto e mi hanno dato 3 pastiglie invece di 4 interne. Ho riavuto dolori sempre tipo ciclo ma con una tachipirina me la sono cavata. Menomale perché il pomeriggio avevo la festa della mamma all’asilo dei miei bimbi e sono riuscita ad andare anche se dolorante. Ora ho ancora perdite e un po’ di indolenzimento… spero che martedì alla visita mi dicano che non c’è da fare altro…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto mi spiace tantissimo e ti abbraccio forte..
    mia cognata purtroppo ha avuto 3 aborti negli ultimi due anni e un altro 9 anni fa.. con il primo le hanno fatto raschiamento ed è stata malissimo per giorni, con gli ultimi ha sempre fatto farmaco e con uno se non sbaglio ha dovuto fare un mini raschiamento perché era rimasto qualcosa, e si è trovata molto meglio..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cpt...speriamo sia così!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda secondo me non è quello il problema… conosco tantissime con cicli lunghi che hanno gravidanze perfette. Una mia amica anche lei cicli lunghissime e due gravidanze perfette semplicemente ridatate entrambe di una decina di giorni indietro…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cami..no perché mi stavo preoccupando avendo io cikli di 30/33 gg....cmq ti sono vicina ...goditi i tuoi bimbi vedrai che arriverà anche un altro arcobaleno 🌈🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara… alla fine ho scelto il farmaco. Già con la prima dose ieri sera mi sono cominciati i dolori e ho perso tanta roba e secondo me il bambino se n’è già andato… domani devo tornare per gli ovuli vaginali che sono quelli che avrebbero dovuto fare partire tutto… probabilmente nel mio caso stava già partendo da solo sennò mi avevano detto che prima della dose di domani non doveva succedere niente… per ora ho avuto dei dolori poco più forti di una mestruazione ma veramente molto tollerabili. Ero pronta a molto peggio e spero domani di non avere nulla di più… Il raschiamento è sicuramente più invasivo per l’utero ma non ti accorgi assolutamente di nulla… e le procedure sono molto cambiate e più sicure rispetto a 30 anni fa. Io l’ho fatto nel 2019 col primo aborto e la seconda gravidanza è poi arrivata al secondo tentativo…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io a quelle settimane ho preso il farmaco. Nella mia esperienza è stato come un ciclo, ma più doloroso e abbondante. Consigliano il farmaco perché solotamente il recupero è più veloce. Dopo un mese al controllo avevo ancora grumi, ma col primo ciclo arrivato a 1 mese e mezzo circa dal farmaco è uscito tutto. Ho aspettato ancora un ciclo per riprovarci ed è arrivato subito un altro positivo.
    30 anni fa mia mamma col raschiamento ha dovuto aspettare 2 anni per vedere un altro positivo. Io con la procedura del raschiamento avrei paura che il corpo ci mette molto di più a riprendersi. Ovviamente se il farmaco non è sufficiente a far uscire l'embrione e tutto il resto fanno il raschiamento comunque. Col raschiamento forse non senti uscire l'embrione cosa che invece col farmaco non so se subito o al primo ciclo ho sentito una cosa più consistente uscire e non è bellissimo. Dipende anche da te questo. Per me una volta saputo che il cuoricino non batteva mi sono rassegnata, ho pianto e non vedevo l'ora che il corpo si pulisse quindi non ho vissuto malissimo le perdite.Mi dispiace tantissimo, poi vedi tu cosa è meglio per te.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra 35 e 40 giorni più o meno… ma non penso sia stato quello il problema perché vedo ragazze con cicli lunghi che hanno gravidanze senza problemi e che vengono semplicemente ridatate. E poi io da dopo i gemelli li avevo di 28/29 giorni e comunque non è andata bene…
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami scusa ma cicli molto lunghi più o meno di quanto??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte Cami...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero. Ora è veramente insopportabile… per fortuna ho i miei bimbi che sono la più grande consolazione…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camo, ti seguivo mi dispiqlace tantissimo è un dolore immenso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille…❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no la tiroide tutto ok. L’ho già controllata. L’altra volta avevano guardato anche la celiachia ma non ho nemmeno quella. L’unica appunto è il fattore V
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io escluderei la causa allattamento, visto che comunque avevi già smesso!
    Le cose sono due: sfortuna o qualcosa che non va, controlla la tiroide che sono dei prelievi del sangue banali ma di fondamentale importanza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, mi dispiace molto leggere questa notizia, ti mando un forte abbraccio ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è quello che dico anche io… e non trovarlo mi manda nei matti… finché era stato uno solo pensavo di essere semplicemente stata sfortunata… poi avevo avuto problemi col ciclo prima… ora però la situazione è tutta diversa… ora però venivo da due anni e mezzo di allattamento che avevo concluso a dicembre quindi 3 mesi prima di rimanere incinta… non so se abbia potuto influire ma non penso perché tante donne rimangono incinte durante l’allattamento e portano avanti le gravidanze tranquillamente. Alcune addirittura continuano ad allattare tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me si era regolarizzato un po' dopo la prima figlia, però ho avuto un aborto lo stesso.. anche se precoce! Invece il primo era stato appunto più rognoso, anche il mio si era fermato più o meno ai tuoi stessi cm!
    Comunque ci deve essere per forza un motivo perché altrimenti non esisterebbero donne che fanno anche 4/5 figli senza mai avere aborti..
    Quindi ti chiedi: che differenza c'è?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già fatto l’assetto delle trombofilie a 17 anni perché mi venne la mononucleosi e 5 infarti alla milza. Infatti per tutte e tre le gravidanze ho sempre fatto eparina dal positivo. Pensavo che con quella i rischi legati alla trombofilia si azzerassero invece mi hanno detto che potrebbe comunque essere quella la causa. Sui cicli lunghi dopo la gravidanza mi si era regolarizzato molto e sempre avuti di 28/29 giorni. Comunque la gine mi ha detto di tornare da lei tra 40 giorni e parleremo di tutto…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io comunque cicli di 60/80gg e ovulazione schifosa quindi uguale uguale a te
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho due mutazioni MTHFR in eterozigosi e nessu altra cosa, non sono state considerate e infatti poi ho portato a termine le gravidanze dei miei figli senza problemi e senza cure.
    Non ho più indagato perché non ho intenzioni di avere altre gravidanze..
    Ma se tu non hai mai fatto esami, dovresti farli per vedere cosa c'è che non va (pannello trombofolico, tiroide per lo meno)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo due raschiamenti deve essere stato pesantissimo… ho optato per il farmaco soprattutto per avere meno rischi possibile sull’utero… a te hanno dato qualche ipotesi sul motivo dei due aborti? Anche io due aborti con una gravidanza nel mezzo andata bene… oggi mi hanno detto che la trombofilia può essere un fattore di rischio anche se ho iniziato l’eparina dal giorno del positivo… ora parleremo con la ginecologa… del primo il ginecologo che mi seguì dopo mi disse che poteva essere causato dal fatto che avevo cicli molto lunghi e che ovulando tardi era più facile che l’ovulo fosse poco buono. Mi dette una cura per accorciare il ciclo e sono arrivati i gemelli. Ora però da dopo il parto avevo cicli regolarissimi di 28/29 giorni.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel 2019 ho dovuto subire 2 raschiamenti per un unico aborto...
    Poi ho avuto un parto, un altro aborto (risolto spontaneamente, ed un altro parto.
    Purtroppo i raschiamenti non sono una passeggiata! Puoi provare la cura farmalogica (visto che non sei troppo avanti con le settimane) e se poi non funziona, fai il raschiamento.
    Ti sono vicina cara, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo davvero 😫 un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto… spero di evitarlo a questo punto… mi sono già cominciati i dolori e il sangue anche se mi avevano detto che con la prima pasticca teoricamente non doveva ancora partire niente… probabilmente sarebbe partito anche da solo… spero non ci sia bisogno di raschiamento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo cominciato ad avere perdite sabato scorso. Andai subito in ps e andava tutto bene l’embrione era cresciuto e c’era il battito. Poi giovedì sera trovai tipo un grumo anche se le perdite in realtà erano diminuite e venerdì mattina ho chiesto a un’amica che lavora in consultorio come ostetrica se potevano farmi un’eco veloce perché ero parecchio in pensiero. Speravo di tranquillizzarmi per il fine settimana e invece all’eco l’embrione aveva le giuste dimensioni per le settimane (16 mm a 8+2) ma il battito lentissimo appena accennato. La sera siamo tornati in ps e si era fermato…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Cami. Io ho avuto un aborto spontaneo a 7 settimane alla prima gravidanza e ho dovuto fare il raschiamento, anche se avevo espulso da sola l'embrione. Ti abbraccio forte e spero che presto avrai il tuo arcobaleno ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo 😢 ma avevi sintomi o l'hai scoperto all'eco di controllo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille… a me oggi hanno dato mefergyn mi pare (una pastiglia per bocca) e lunedì mi metteranno due pastiglie per via vaginale… a me hanno detto che teoricamente dovrebbe partire tutto dopo quelle di lunedì ma dato che c’era già un distacco ci sta che parta già tra oggi e domani… speriamo non ci sia da fare niente di più e che riesca a ripulirmi completamente…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, mi dispiace molto per quello che è successo. Assenza di battito anche x me a 8+1, dimensioni 17,5 mm. Ho fatto il farmacologico e sinceramente è stato per me in quel momento meglio così. Ho preso una pastiglia in ospedale al mattino di misoprostolo, ho avuto contrazioni il pome fino all'espulsione. Per altri due GG qualche contrazione, ma non avevo più perdite. Poi sono tornata in ospedale e mi hanno fatto siringa di methergin e dal giorno seguente tre pastiglie di methergin per cinque giorni. Dolori impressionanti..davvero non riuscivo a muovermi e non volevo disturbare nessuno x questo, ma erano veramente lancinanti. Quelli forti forti sono durati tre giorni poi pian piano sempre meno. In tutto una settimana e un giorno di crampi, ma se tornassi indietro rifarei così di nuovo. Volevo evitare interventi almeno quando possibile..io ti consiglio questa via, sicuramente il dolore psicologico è superiore a quello fisico, onestamente in quel momento non avevo paura del male e sarà così anche per te vedrai. Un abbraccio e forza❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per quello che ti è successo… speriamo passi in fretta😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione