Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2018 Prato

Aiuto aborto a 8 settimane

Cami, il 13 Maggio 2023 alle 07:37

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao a tutte. Apro un post veramente poco piacevole. Ieri ho scoperto che il cuoricino del mio bimbo ha smesso di battere. La mattina ero andata a un’eco di controllo e il battito c’era ancora ma lentissimo. Ieri sera siamo andati in ospedale e si era fermato definitivamente. Sono a 8+2 e lui è 16...
Ciao a tutte. Apro un post veramente poco piacevole. Ieri ho scoperto che il cuoricino del mio bimbo ha smesso di battere. La mattina ero andata a un’eco di controllo e il battito c’era ancora ma lentissimo. Ieri sera siamo andati in ospedale e si era fermato definitivamente. Sono a 8+2 e lui è 16 mm. Mi hanno detto che devo decidere io cosa fare se prendere il farmaco o fare raschiamento. Sono molto spaventata dall’iter del farmaco ma loro consigliano quello anche perché ho già fatto un raschiamento nel 2019 per aborto ritenuto a 12 settimane e un cesareo nel 2020 quindi un altro raschiamento sarebbe un ulteriore stress sull’utero. Devo dire che psicologicamente al momento sono a pezzi e non so se sopporterei il dolore e il sangue che si hanno col farmaco. Se ve la sentite mi raccontate le vostre esperienze? Soprattutto con il farmaco perché ahimè il raschiamento so bene come funziona

45 Risposte

  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie… non sono insopportabili però mi ricordano quello che ormai non c’è più… l’altra volta essendosi fermato una decina di giorni prima che ce ne accorgessimo erano finite prima e infatti mi aveva fatto preoccupare… vabe passerà
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero Alee…❤️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, innanzitutto ti abbraccio so cosa vuol dire. Io ho avuto un aborto ritenuto, scoperto alla prima eco privata all'ottava settimana, la crescita si era fermata alla sesta ma siccome avevo avuto un aborto qualche mese prima in ospedale mi hanno fatto temporeggiare fino alla decima credendo che fossi indietro con le settimane... Quindi per altre 2 settimane ho avuto i sintomi della gravidanza. Ho preso anche io il farmaco le pillole me le hanno inserite per via vaginale tutte insieme dopo qualche ora sono partiti dolori e flusso... E la cosa più devastante è stato vedere il tutto.
    Fatti forza ❤️
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace di cuore, sei sempre solare e gentile con tutti. Un grande abbraccio, coccola i tuoi due gemellini. 🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami purtroppo finché le beta non si abbassano un po’ è normale. Io il seno dolente ho continuato ad averlo fin 1 settimana e mezza abbondante dopo il raschiamento. Magari per la nausea potresti prendere il nuperal. La gine a me lo aveva prescritto x le nausee in gravidanza. Ti auguro che già la 1 dose di farmaco faccia effetto. Non ti spaventare se andando in bagno vedi grumi molto grossi…..
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Cami!! Non avrei mai voluto leggere questo tuo post 😢 mi dispiace veramente tanto 😢 ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho deciso per il farmaco… ho già preso la prima pillola… mi hanno detto che dovrebbe partire tutto dopo la seconda che prenderò lunedì. Per ora la cosa che mi distrugge ancora di più è che continuo ad avere i sintomi della gravidanza… ho seno dolorante e nausea parecchio forte… Che cavolo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero… ❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, scusa non ti posso aiutare volevo solo dirti che mi dispiace molto di leggere questa notizia 😔😔
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa, riesco a risponderti solo ora. Se hai già perdite è un buon segno, a maggior ragione sceglierei la terapia farmacologica: vedrai che l'espulsione, essendosi già avviata da sola, sarà meno dolorosa del previsto e potrai chiudere il capitolo. La nostra era una gravidanza da PMA e prima di poterne avere un'altra chissà quanto tempo passerà ma grazie, auguro lo stesso a te Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero della risposta… anche io sarei propensa a chiudere la cosa il prima possibile. Stamani devo andare in ospedale per decidere cosa fare. Per il raschiamento ci sarebbe da aspettare almeno 4/5 giorni e la cosa mi spaventa molto. Sapere che è lì ma che non c’è più… inoltre ho già perdite da sabato scorso e ho la paura che nel frattempo parta da solo… grazie comunque della testimonianza. Mi dispiace per quello che ti è successo spero tu possa avere presto il tuo arcobaleno (se non c’è già)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Cami. Mi dispiace molto per quello che stai vivendo. Io l’ho vissuto a dicembre, all’ecografia della fine della 10 settimana non hanno trovato battito. Anche a me hanno consigliato la terapia farmacologica, nonostante fossi propensa per il raschiamento. Mi sono fidata e ho optato per la farmacologica perché è meno impattante a livello fisico, si poteva fare subito (mentre il raschio andava programmato alla settimana dopo) e ha meno conseguenze per l’utero, se poi si vuole cercare un’altra gravidanza. La terapia farmacologica ha comunque l’80% di riuscita, se non si riesce ad espellere si valutano altre strade. Per me è stato un giorno da incubo, per la notizia in se e per il dolore. Il farmaco mi ha provocato contrazioni dolorosissime, quindi eventualmente informati su quale antidolorifico potrai prendere, e dopo qualche ora ho espulso. Io sono stata ricoverata per la procedura perché ero abbastanza avanti con le settimane e la camera era grande (di qui il grande dolore provato) ma rifarei la scelta della farmacologica. Un’amica ha avuto la stessa esperienza all’8 settimana e non ha provato grandissimo dolore fisico, ma solo emotivo. Un abbraccio



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione