Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Abituale Ottobre 2025 Arezzo

Aiuto! Addio fiori🙈

Patrizia, il 29 Settembre 2025 alle 14:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ieri mattina siamo passati dal fiorista perché dopo 2 mesi non aveva ancora fatto un preventivo di spesa. Io non capisco sta gente come lavora...fra 3 giorni ci sposiamo e non abbiamo la minima idea della spesa per i fiori? Assurdo. Il mio sposino si è arrabbiato e ha chiuso il rapporto con il fiorista. E adesso che mi invento? Mi tocca ingegnarmi per le bottoniere perché per me riesco a rimediare anche se non avrò le ortensie bianche dato che sono fuori stagione. Ma per le bottoniere che mi invento? Sono così necessarie o secondo voi si può fare senza? Aiutatemi III😭

15 Risposte

Ultime attività da Pece, il 2 Ottobre 2025 alle 23:40
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribili! Non è indispensabile comunque vai tranquilla
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora che non siamo mosche bianche, ma vedo anche voi un bel marasma....
    Io ho rimediato da me e ti dirò che sono soddisfatta con la Modica cifra che ho speso. Il motto delle nostre nozze è sempre più "Poca spesa e massima resa"❤️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è capitato anche a me, ho contatto la fiorista a dicembre per un preventivo, è mi ha fissato un appuntamento a gennaio. Poi a gennaio mi ha chiesto che fiori volevo,ma di vederci a marzo perché era ancora "presto" per definire tutto.
    a marzo la ricontatto è mi ha detto che ci vedevamo i primi di aprile.
    ad aprile ci vediamo, viene a casa, poi in chiesa.Mi dice che mi farà avere il preventivo il giorno dopo.Il giorno dopo non mi arriva niente.Aspetto. Nemmeno il giorno seguente ricevo il preventivo . La contatto è mi risponde che aveva avuto un imprevisto ma che a breve lo avrebbe mandato.Passano 15 giorni, più volte la contattattiamo ma rispondeva che non dovevamo preoccuparci che l'avremmo ricevuto. il matrimonio era il 3 maggio. Mi arriva il preventivo. Addobbare solo la chiesa è le nostre case più bouquet, fiori per sposo e testimoni ci ha chiesto una cifra esagerata. nemmeno il ristorante, perché me li avrebbe regalati la struttura.Avevo scelto questi fiorai perche sapevo che di solito lavoravano bene, poi mio marito li conosceva, ma questo rimbalzo mese per mese,ci ha infastidito se non di più. Non si lavora così.poi non è che volevo chissà quali fiori. Erano ortensie bianche, rose rosa e bianche, lisiantus. Gli abbiamo risposto che ci dovevamo pensare, perché era una cifra alta. Nel frattempo ho pensato di cercare un altro fioraio.per avere un preventivo. Mancavano 2 settimane. Non so come ma ci siamo riusciti.Il fioraio nuovo ha messo gli stessi fiori addobbi scala ed entrata casa, soggiorno e camera da letto. in più le strutture sulla porta della chiesa,salsicciotti per gli scalini della chiesa, ed aggiunto bouquet per le damigelle, il porta riso, fiocchi per le macchine, tappeto per l'uscita da casa, tappeto per la chiesa ed abbiamo pagato molto di meno. Ma è stata un odissea,veramente.Abbiamo ricontatto il primo è lo abbiamo ringraziato ma che non accettavamo il preventivoHa risposto che se cambiavamo idea ci avrebbe tolto dei fiori è fatto lo sconto.Abbiamo risposto di no, è l'abbiamo salutato.Certe persone non sono proprio professionali. In più il nuovo fioraio è stato molto disponibile. Il ristorante quando gli abbiamo portato le bomboniere, ci ha detto che se avevamo dei fiori di portarli. Una richiesta dell'ultimo momento.Ed in più ho chiesto 25 rose sciolte da dare alle invitate per il lancio bouquet dato che io avevo in mente di darlo a mia cognata.Quando l'ho richiamato mi ha risposto, che non c'era nessun problema.Veramente ho trovato una persona professionale, disponibile e gentilissimaEd i fiori è tutte le strutture erano bellissimi.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la frustrazione, è inaccettabile che dopo due mesi non abbiate ancora un preventivo. Però, onestamente, era importante anche prendere l’iniziativa prima e cambiare fornitore, non aspettare tre giorni prima del matrimonio.

Riguardo le bottoniere: non sono indispensabili. Se vuoi farle, basta anche un piccolo fiore o un rametto di verde legato con un nastrino, altrimenti si può benissimo fare senza. L’importante è concentrarsi sulla giornata e su ciò che conta davvero.”

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è che in qualche modo avete risolto! Anche se non sono quelli che volevi ...sarà tutto bellissimo lo stesso!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, ancora più assurdo il suo comportamento allora!

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo fatti vedere e sentire più volte. L'ultimatum lo abbiamo dato proprio ieri mattina chiedendo il preventivo entro la serata. Ho aspettato fino all'ora del pranzo di oggi per dargli più tempo ma adesso basta.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha voluto caparra quindi va bene così. Abbiamo sentito anche altri ma i fiori che desideravo richiedevano diversi giorni per farli arrivare perché sono fuori stagione. Abbiamo cambiato praticamente tutto il progetto ma ce lo faremo andare bene così. È sempre molto piacevole per noi
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiorista è quello di fiducia della nostra famiglia, ha già servito molte cerimonie di nozze dei nostri parenti e c'è un rapporto particolare. Abbiamo chiesto il preventivo più volte e non abbiamo mai ricevuto nulla. Diceva che non c'era problema che ci saremmo messi d'accordo, ma questo non è un preventivo. Comunque ho trovato il modo di fare da me. Servivano solo 3 bottoniere e il mio bouquet. Ce la posso fare💪🏻
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia mi dispiace tantissimo! Che brutta situazione...in caso se puoi rivolgerti a qualcun altro e capire se in 3gg ce la fanno a farti tutto...spero che quell altro ti abbia ridato i soldi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

mi dispiace per tutto questo

Purtroppo però dovevate chiamare anche voi anche perchè è anche nel vostro interesse.

Provate a sentire qualche fiorista se può prepararvi quallcosa.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia! Ma come siete arrivati a 3 giorni dal ricevimento senza fiorista? Se quello ingaggiato non vi faceva un preventivo della spesa perchè non vi siete rivolti a qualcun altro senza aspettare l'ultimo minuto?

Sinceramente anche la mia fiorista non ha potuto darmi un totale esatto visto che non può sapere un anno prima il costo dei fiori, però mi ha fatto un preventivo dicendomi una cifra massima, in modo da renderci consapevoli che mal che vada, quella sarà la cifra che dovremo spendere, se poi i fiori recisi non avranno un grande aumento di prezzi, spenderemo meno. Però mai e poi mai avrei prenotato un fornitore senza avere idea della spesa che avrei dovuto affrontare.

Mi dispiace molto per la tua situazione. Io mi rivolgerei ora a dei garden center piuttosto grossi che magari possono avere dei fiori freschi disponibili e possono riuscire a farti qualche composizione!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio in tre giorni 😱 come fai con tutte e composizioni, bouquet? Per i tavoli avevo previsto i fiori? E bottoniere alla fine no, sono carine da vedere e da tenere come ricordo magari per testimoni ecc però non sono obbligatorie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patrizia mamma mia che schifo di comportamento! Non riesci a trovare un altro fioraio che ti fa qualche composizione last minute?
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che comportamento assurdo hanno avuto! Io avrei dato un ultimatum almeno un mese prima, sinceramente, vi siete mossi tardi anche voi purtroppo Smiley sad

Comunque nulla è necessario se non i due sposi, se non trovi soluzioni secondo me puoi anche non averle le bottoniere

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione