Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bambolina
Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli

Aiuto aiuto aiuto!!!!!!

Bambolina, il 10 Febbraio 2025 alle 21:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Sono nel panico più totale, sono giorni che ho dei dubbi sulla mia relazione, stiamo insieme da 13 lunghi anni, chi ha letto qualche mio post, sa che stiamo facendo i lavori a casa, sa che ero triste perchè soffrivo l'attesa dato che sono anni che stiamo facendo lavori (in modalità saltuaria, data la questione economica) etc..

il punto è che da un pò non sento più il bisogno di chiamarlo la sera, di dargli la buonanotte, non sento più quel patos e quell'emozione che invece nonostante il tempo ci ha sempre contraddistinto, il sesso etc..

litighiamo spesso, e durante le questioni non ho neanche voglia di litigare. mi sento come se fosse finita la magia..non ho stimoli non lo so..ragazze vi giuro vorrei poter esprimere bene quello che sento..

vorrei cambiare vita, lasciar perdere tutto e andar via, ricominciare. costruire me stessa.

non ho la possibilità purtroppo altrimenti prenderei un monolocale solo per me, per capire bene da sola come sto.

ho paura che a spingermi verso casa nostra sia di più l'esigenza di lasciare casa dei mie.

per me lui è importantissimo, davvero, però non lo so sono confusa!!

non c'è nessun altro. non frequento amici, non esco se non con lui, o qualsiasi altra cosa.

qualcuna/o come me??

l'altra sera in macchina abbiamo parlato, e entrambi abbiamo questa sensazione, anche lui si sente distante, lontano, quindi non sono la sola...

noi non siamo dei semplici fidanzati storici, anche se non siamo sposati è come se lo fossimo a causa di tutto quello che ci lega burocraticamente.

non so cosa fare

12 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 28 Febbraio 2025 alle 09:42
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ottima notizia Smiley heart

• Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, sono contenta per voi Smiley heart

• Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo aggiornarvi..
    La crisi sembra passata..probabilmente l'80% era il mio preciclo, affiancato sicuramente a momenti suoi di stanchezza..( xk quando è stanco diciamo che non è la persona più affabile del mondo, come tutti del resto, io per esempio quando sono stanca sono intrattabile, non so voi ahahha) e poi decisamente lo stress, il non avere tempo x noi ( cosa che invece adesso stiamo cercando di ritagliarci come facevamo prima) e anche lo sfinimento e il nervoso xk perché vorremmo avere i ns spazi , la. Ns intimità.
    Per adesso sembra tutto rientrato nella norma.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido totalmente il pensiero di Elisa

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Oristano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per scrivere la stessa cosa!

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siete solo molto stressati, i lavori della casa sono una cosa terribile figuriamoci doverlo affrontare per anni.. lavorare, fare tanti sacrifici e non arrivare mai alla fine porta allo stremo!
    Avete fatto bene a parlarne, magari provato ogni tanto a dedicarvi un po’ di tempo solo per voi stessi per ritrovare un po’ quella magia persa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2027 Padova
    M. G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che il problema sia nella vostra relazione, forse vi state facendo condizionare negativamente dallo stress originato da cause esterne (lavoro ecc)

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come mai dopo 13 anni non siete ancora andati a vivere insieme? sento spesso che le coppie vanno a convivere e si lasciano, cavoli la convivenza è da iniziare prima! Con quella si capiscono tante tante cose nel giro di pochi mesi. Vedo che il matrimonio è previsto per settembre 2026, quindi avete tutto il tempo per staccarvi un po' (magari sviluppate hobby individuali) e vedere come vanno le cose

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace leggere le tue parole. Leggo che vivete molto in simbiosi nel senso che fate tutte insieme. Magari potreste cominciare da lì. Provate a prendervi i vostri spazi facendo attività separatamente. Potrebbe aiutarvi a "prendere le distanze" e capire se state insieme per abitudine e profondo affetto o se davvero volete costruire il vostro futuro insieme. Periodi di forte stress possono indubbiamente appannarci la vista e vedere tutto nero, ma una volte usciti dal tunnel tutto torna calmo e bello.

• Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuta che possa essere anche una paura per l'ignoto, perchè lasciare casa dei tuoi vuol dire comunque lasciare una situazione stabile e che conosci da sempre (nel bene e nel male) per andare in una situazione nuova che può fare paura.

Parlarne è sempre la cosa migliore e avete fatto benissimo a farlo, continuerei a farlo Smiley smile

• Rispondi
  • Bambolina
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, grazie per il tuo commento, in realtà non abbiamo in programma di sposarci al momento, in virtù di tutte le cose della casa che stiamo affrontando, diciamo che è sicuramente in cantiere "".
    Hai ragione sul sito è riportata una data, che è simbolica xk ci sarebbe piaciuto. Ma in realtà non abbiamo una data.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mi spiace molto, non mi trovo nella tua situazione ma credo sia possibile avere dei momenti di crisi, dovuti allo stress, i problemi insormontabili e le incomprensioni.
    Avete fatto bene a parlarne, vi consiglio di continuare a farlo, con tutta la sincerità che potete e magari potete valide di rimandare il matrimonio di un anno così cercate di portare avanti i lavori e nel frattempo fate chiarezza dentro di voi sul vostro rapporto.
    Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione