Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Aiuto alla neomamma!

Martina, il 17 Settembre 2021 alle 14:11

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao ragazze! Mi chiedo tra voi chi ha avuto aiuto da mamma/suocera/parenti e amici e chi invece ja affrontato gravidanza e post partum da sola (perché vive fuori o per altri motivi!) Mi piacerebbe raccontaste la vostra esperienza 🤗🤗
Ciao ragazze! Mi chiedo tra voi chi ha avuto aiuto da mamma/suocera/parenti e amici e chi invece ja affrontato gravidanza e post partum da sola (perché vive fuori o per altri motivi!)

Mi piacerebbe raccontaste la vostra esperienza 🤗🤗

38 Risposte

  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi viviamo all'estero, quindi soli in tutto e per tutto, però mia suocera è venuta da noi qualche settimana prima del termine ed è rimasta un mese. È stato un aiuto indispensabile, anche al corso preparto si erano raccomandate di farci aiutare almeno per le prime due settimane, in particolare per cucinare 😁
    Devo dire che sarò eternamente grata per quell'aiuto, però le prime settimane sono anche le più importanti per conoscersi a vicenda e avere un'altra persona 24/24 in casa non è stato proprio il massimo. Diciamo che io avrei preferito avere qualcuno che passasse, ci aiutasse per un po' e poi andasse via, perché davvero ci sono momenti in cui è necessario stare da soli, però purtroppo viviamo troppo lontano e non sarebbe stato possibile.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo lontano dalle famiglie e quindi abbiamo affrontato tutto soli. Aiutarsi a vicenda è fondamentale i primi mesi, soprattutto quando si è soli! Mio marito mi ha aiutato tanto i primi 2 mesi (che sono stati i più impegnativi x riuscire ad instaurare una nuova routine).... Lui mi aiutava con la casa mentre io mi prendevo cura di nostra figlia 🥰 e ora pensiamo al secondo 😂😆
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina. Il mio bimbo è nato ad aprile 2020,in piena prima ondata covid e lock down. Questo, unito anche alla lontananza dalle nostre famiglie, ha fatto sì che ho potuto contare solo sull aiuto di mio marito nel postpartum. Travaglio, parto e degenza sono stata da sola in ospedale, ma questa è tutta un'altra storia. È stata dura, durissima, ma ho tirato fuori una forza immensa
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intanto posso contare sulla presenza di mio marito che lavora da casa e si divide alla pari con me sia la cura della bimba che la gestione della casa... Non lo considero un aiuto in senso stretto ma so di avere la vita più facile di molte mamme!
    Inoltre ho l'aiuto prezioso di mia mamma, che per fortuna è appena andata in pensione! Purtroppo abita a circa un'ora di macchina da me, ma almeno una volta alla settimana viene e ci dà una mano 😊 Inoltre lei con la bimba è bravissima!
    Io sono una persona molto indipendente e ho fatto fatica ad accettare aiuto, mi sentivo in colpa e inadeguata, ma ci sto lavorando... Io consiglio a tutte di cercare un aiuto, se possibile, senza sentire di dover fare tutto da sole, non saremo mamme peggiori per questo, solo mamme più felici e serene, ed è la cosa migliore anche per i nostri bambini!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo le famiglie lontano (una in un'altra città e l'altra all'estero), sarebbero dovuti venire i miei ad aiutarci i primi due mesi dopo il parto ma mia figlia è nata a marzo 2020 nel bel mezzo del caos più totale, lockdown ecc... quindi nulla. È stata dura, anche il non poter uscire di casa durante il postparto a causa appunto del lockdown, in un momento così delicato per una mamma... però ce l'abbiamo fatta 😅
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto grande aiuto e sostegno sia durante la gravidanza che nel post partum da parte dei miei genitori, mia sorella e mio marito…il primo mese ho avuto la fortuna di non dover far altro se non stare sempre col piccolino…per tutto il resto ci hanno pensato loro…sono stata molto fortunata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione