Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Aiuto alla neomamma!

Martina, il 17 Settembre 2021 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 38
Salvato
Ciao ragazze! Mi chiedo tra voi chi ha avuto aiuto da mamma/suocera/parenti e amici e chi invece ja affrontato gravidanza e post partum da sola (perché vive fuori o per altri motivi!)

Mi piacerebbe raccontaste la vostra esperienza 🤗🤗

Aiuto da mamma/parenti🤩

55%

96 voti

Tutto da soli 😜

44%

76 voti

38 Risposte

Ultime attività da Martina, il 21 Ottobre 2021 alle 14:46
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É un bel rapporto visita.. Per fortuna anche noi siamo alla pari in tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soli soli ma non ci perdiamo d'animo fortunatamente da quando ci conosciamo dove non arrivo io arriva lui e il contrario
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico che nn sarà facile.. io sono disperata.. mio figlio ha 1 mese ed è da un mese che sto esaurita... boooo... m chiedo quando compiranno 18 e 19 anni 🤣
    Nn ti dico nemmeno che poi li guardi insieme e ti passa tutto magicamente... no, ti esaurisci e basta...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, io ho paura di momenti così che sicuramente ci saranno!
    Il mio secondo nascerà quando il primo avrà due anni spaccati, e sono praticamente sempre sola.. Già sono poco paziente, devo iniziare a mettere un conto che succederà e imparare a rilassarmi.. Col mio carattere sarà dura 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma. Direi che mi hai spaventata 😵😵😵
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto aiuto. Per la prima molto più aiuto da parte di mia madre e mio marito.
    Per il secondo più che altro da parte di mio marito perché alla grande (appena 20 mesi) c pensa mia madre... devo dire che senza di loro nn avrei potuto farcela.
    Nn so come facciano le altre.. forse sono io impedita. L'altro gg stavo cambiando il pannolino al piccolo.. in 5 minuti mia figlia ha aperto il bibe e versato tutta l'acqua a terra... preso la mela con cui stava facendo finta di fare merenda e sminuzzata nella stanzetta del piccolo.. poi l'ha pestata coi piedi e come se nn bastasse ha aperto un cassetto e tirato via tutti gli asciugamani... poi ho postato il piccolo nella cesta per sistemare e lei voleva stare in braccio.. piangeva da morire.. lui si è messo a piangere pure... ma solo io vivo questi momenti tragici???
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh 😅 devo dire che ero molto distrutta xke la notte non si dormiva e il giorno sono una persona che non dorme.. quindi stavo con 3/4 ore di sonno a notte... non ti nascondo a volte la notte mi addormentavo con lei in braccio in attesa del ruttino (cosa sbagliata perche non sai mai se puo caderti) e invece sono stata fortunata 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Come hai fatto??
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito a febbraio con tc.. e da quando sono tornata a casa ho fatto tutto da sola.. nottate giornate.. 😅calcolando che il mio fidanzato è camionista quindi di notte non c'e nemmeno..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba è nata ad aprile in zona rossa e viviamo in un’altra regione lontana da tutti quindi mi sono fatta tutta la gravidanza e i primi due mesi della bimba completamente sola con mio marito, è una cosa che si fa organizzandosi bene e non abbiamo avuto particolari problemi. Secondo me viversi fin da subito la vita a 3 senza “interferenze” da fuori è anche meglio ma questo è perché io sono così per carattere, mio marito avrebbe preferito avere la mamma con noi ad aiutarci per esempio
    • Rispondi
  • R
    Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto da soli perchè è nato in pieno lockdown, ma siamo stati bene e siamo riusciti a gestire tutto con serenità :-)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco 😅😅😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì... Avessi già altri figli probabilmente sarebbe più facile, sarei in un certo senso obbligata a chiedere aiuto per gestire tutto... Invece adesso devo mettere insieme la loro insistenza (assolutamente ben intenzionata e giustificata) a rivolgermi a loro per qualsiasi cosa con la mia tendenza a fare da me! Per ora ho arruolato mia mamma per portarci un po' di cibo già cucinato per i primi giorni, e credo chiederò a mia suocera di farmi la spesa, così spero che loro si sentano utili ma allo stesso tempo non stazionino da me per ore... Cosa devo farci ho proprio fastidio ad avere altre persone in casa 🙄
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. Sei alla prima gravidanza?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che tende a fare tutto da sola anche quando ha a persone ben disponibili ad aiutare. Infatti sto già cercando di organizzarmi con mamma e suocera per farmi aiutare dopo il parto in modo che siamo tutti contenti (mio marito ovviamente ci sarà, non ho bisogno di organizzarmi con lui!), ma sto facendo un sacco di fatica ad accettare l'idea di averle in casa! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base io e mio marito facciamo da soli, ma ora lui è partito per lavoro e io ho una brutta mastite, quindi mi aiuta la mia famiglia
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn avessi avuto aiuto forse nn sarei sopravvissuta🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Martina, io ho passato sia la gravidanza che il post partum tutto da sola.. Purtroppo sono abituata a fare le cose da sola e non mi faccio aiutare da nessuno e poche ma pochissime volte mia suocera è venuta ad aiutarmi.. Ma a me va bene così..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Bisogna ricordarsi che anche con figli si rimane donne e coppia sennò una volta che i figli prendono il volo e lasciano il Nido cosa rimane? purtroppo sempre più di frequente incontro famiglie che non hanno rete familiare o sociale a cui appoggiarsi ma anche tante donne che non vogliono delegare per partito preso
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente. Noi, per quanto la cosa non ci faccia impazzire, sicuramente ci faremo aiutare, una baby Sitter per quando ci serve una mano di giorno e non ci dovesse essere nessuno dei due, la sera qualche volta mia mamma, qualche volta i miei zii, cercheremo di lasciarlo un po' a loro per ritagliarci anche un po' i nostri spazi, questo soprattutto fino a settembre prossimo che ci si auspica vada al nido. Non ci si può ammazzare di lavoro casa e figli e basta, penso che alla lunga si esca fuori di testa, per forza poi si sente di tante mamme che dopo un po' non reggono più e di coppie che si sfasciano.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ci siamo arrivati, ma faremo tutto da soli, mia mamma lavora quindi può fare ben poco se non darci una mano nel tardo pomeriggio qualche volta, mio marito probabilmente sarà impegnato sempre nella prima metà della giornata, io ad orario variabile quindi ci toccherà sfruttare al massimo l'asilo nido l'anno prossimo e prima (si intende da aprile circa in poi che in teoria dovrei tornare a lavorare) vedremo di trovare qualcuno tipo baby sitter che ci dia una mano per quando lavoriamo sovrapposti, ovviamente solo quando è strettamente indispensabile. Vorremmo evitare la baby sitter onestamente, ma non vediamo molte altre opzioni 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a 900 km dai miei e 1200 dai suoi... ho partorito ad agosto 2020...piena pandemia...i miei sono stati 20 giorni su da noi, ma prima che nascesse il piccolo...il piccolo lo hanno visto solo per 3 giorni,poi sono dovuti tornare a casa loro per lavoro...quindi tutto da soli, io e mio marito...Ma per noi è stato meglio, ci siamo subito abituati a stare insieme tutti e 3... e abbiamo creato la nostra routine 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in gravidanza, inizialmente pensavo di potermi arrangiare sola ma poi non ce l ho fatta più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo vivo lontana dalla mia famiglia, per cui sono stata molto sola.
    Poi certo, sono rimasta per qualche tempo dai miei col bambino e ne ho approfittato per uscire e ricaricarmi, mia mamma é venuta a trovarmi.. Però la quotidianità é solitudine, che penso sia uno dei motivi per cui ho avuto un brutto post partum..
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo bene dove collocarmi perché la gravidanza l'ho fatta da sola (tutti i parenti lontani) ma i miei genitori sono arrivati poco prima del parto e sono rimasti per 3 mesi quindi un grande aiuto ma dopo sono nuovamente rimasta da sola 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un grandissimo aiuto da mia mamma e mia zia durante la prima gravidanza e il post parto. Anche con questa sicuramente sarà così 😊🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La seconda parte della gravidanza l'ho vissuta con il lockdown quindi eravamo da soli, quando è nato venivano mia mamma e mia sorella una volta alla settimana, per il resto abbiamo fatto tutto da soli, diciamo che un pò di aiuto c'è a volte, ma non molto quindi ho votato no.

    mi sarebbe piaciuto vedere mia mamma più partecipe, ma è andata e va così.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono mamma purtroppo non ancora, ma conosco tante mamme che si tirano il collo per conciliare figli, lavoro, casa senza volersi far aiutare da nessuno finché poi sono scoppiate,senza considerare il fatto che se dovessero avere bisogno i bimbi non sono abituati a stare con nessuno. Alla fine voler fare tutto in autonomia, non ritagliarsi mai momenti di coppia o per sé stesse non porta a nulla. Ovviamente se non si ha la possibilità di farsi aiutare è un altro discorso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te. Purtroppo io non avrei nessuno ad aiutarmi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quando è possibile, occorre farsi aiutare. Voler fare le super donne e voler fare tutto da sole a mio avviso non porta a nulla, tira tira ma poi la corda si spezza. Ovviamente non bisogna esagerare delegando tutto ma quando si può w l'aiuto degli altri
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ho avuto grandi aiuti perché la mia famiglia lavora e da parte di mio marito invece sono anzianotti e non ce la fanno un granché! Venivano solo per tenere il piccolo e io poter fare qualcosa, ma non lo permettevo in quanto non me la sentivo perché volevo stare molto con lui e avevo avuto così tanti punti da non poter stare molto tempo in piedi! Però ammetto che mi sarebbe servito e sicuramente mi sarebbe giovato un po' di aiuto!
    La sera per fortuna, appena tornava da lavoro, avevo mio marito che per me è stato una mano santa! Ho apprezzato tanto tutto quello che faceva e continua a fare per noi, anche se sono solo poche ore al giorno! 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo in piena pandemia e zona rossa, quindi ho dovuto fare tutto da sol🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione