Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Settembre 2016 Genova

Aiuto anello di fidanzamento troppo piccolo

Erika, il 26 Dicembre 2015 alle 09:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ciao a tutte il mio Fm mi ha regalato a natale l'anello di fidanzamento peccato però sia da far allargare gli hanno dato una misura 13 e io ho una 16 lui ha detto al negozio la misura ma hanno detto che loro danno la misura 13 e poi devo andare in negozio per prendere le eventuali misure .ora la mia domanda è questa: quanto ci metteranno per allargare l'anello?

28 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 2 Febbraio 2016 alle 16:51
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mammamia.....ma quante scenate stizzite per una misura sbagliata!!!
    io sono andata a sceglierlo con il mio fm presso un nostro amico gioielliere di fiducia. Mi stava largo perchè ovviamente sono misure STANDARD ( io invece ho una misura assurda: 9,5.)
    Ho individuato il modello e l'anello, ora sto aspettando che torni al sud per poterlo andare a ritirare.

    Ma mai mi sognerei di fare scenate da primadonna solo per una misura sbagliata.

    • Rispondi
  • G
    Sposo Abituale Agosto 2018 Modena
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace sentire queste cose, pretendi la sostituzione, ti hanno fregato ecc.... Prima di dire sciocchezze forse è meglio informarsi. Le aziende italiane di gioielleria producono le misure 13~14~15. Perché statisticamente sono le misure più comuni. Le misure prima della 13 e dopo la 15 vanno richieste direttamente in fabbrica (ma questo lo si fa solo per modelli particolari difficilmente modificabili da un orafo normale) o modificare un anello già esistente. In gioielleria hanno fatto benissimo a non modificargli l'anello, non immaginate quanti uomini sbagliano la misura. E se anche fosse giusta, la misura con quale fuso misuratore è stata presa? UNOAERRE? CBJO? DALTROZZO? Questi 3 fusi non sono uguali e ogni negozio tra quello che preferisce. Quindi tu porti un 16 ma con quale fuso? Modificare un anello è costoso quindi per non modificare due volte lo stesso anello si preferisce una volta regalato far venire direttamente la cliente a prendere la misura. Questa è onesta non disonestà. Informarsi prima di giudicare grazie.!!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione mi ha preso una 13 ho una 16Il mio anello è stato commissionato presso un laboratorio orafo ,24 per sistemarlo vedrai impiegheranno pochissimo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo hanno fregato. Se non avevano la misura lui non avrebbe dovuto comprarlo..o magari poteva ordinarlo! Adesso torna dove lo ha comprato e x sicurezza alla consegna porta a controllare che la pietra corrisponda al certificato di garanzia
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che non lo dai in mano al primo negozietto che capita, tutte le gioiellerie serie fanno così. Danno l'anello di una misura standard [del loro campionario], poi la sposina lo porta per adattarlo senza costi aggiuntivi. Il tempo è di una settimana circa [dipende molto dal loro laboratorio e dalla mole di lavoro che hanno], ti rilasciano un certificato etc.

    Se fossi una gioielleria e ti vuole "rubare" la pietra, lo farei esattamente nel momento in cui te la vendo, non aspetto che torni per gli aggiustamenti. Per cui, la paura che te lo rubano è insensata se si va da persone serie.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho portato il mio ad allargare ci hanno messo qualche giorno... Se non ricordo male l'ho portato il lunedì e già il week end ce l'avevo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un 11 e mi stanno sempre larghi! Il mio FM mi ha regalato un 12 perché in estate con le dita un po gonfie per il caldo, mi andava bene, ma ora...me lo sento lento. Io credo che massimo 15/20 gg dovrebbero fartelo, poi dipende se hanno il laboratorio interno o se lo devono spedire.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ci hanno messo pochi giorni a stringerlo però mio marito aveva scelto il diamante e poi fatto creare l anello in un laboratorio ed era da stringere poco..
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho il problema opposto! Mi ha regalato un anello misura 16 e io ho un 13! Già una volta ho dovuto far stringere un anello e c'è voluto un mesetto.. E adesso devo farlo di nuovo.. Non voglio più separarmene Smiley sad
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che mi facciano aspettare un sacco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può allargare max di due misure ....a me ne hanno fatto arrivare uno della mia misura
    • Rispondi
  • D
    Sposo Abituale Maggio 2016 Teramo
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da 13 a 16 che rimane dell'anello, non parliamo di allargare poco, sono 3 misure. Secondo me ha sbagliato a prenderlo doveva vedere da un'altra parte. Soprattutto è sconsigliato dare un anello con diamante in mano ad estranei, sai quello che dai ma non quello che ti ritorna. Nel negozio in cui vado neanche te lo cambiano un diamante ricevuto in regalo, perché è capitato a volte che non era la stessa pietra.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio che lo facciano bene, almeno io la penso così! Che poi era grande, ho sbagliato! Il mio dito è piccolo!

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me c'hanno messo 4 giorni per stringerlo
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si parla di alcune settimane, almeno due fino a un mese. Purtroppo ci sono dei tempi da rispettare e non si può avere tutto e subito.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia no no io voglio che facciano in modo e maniera che io a breve abbia il mio anello di misura
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farò vedere mooolllto arrabbiata
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì guarda la cosa mi ha urtato molto quindi mi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entra in negozio arrabbiata.. fatto vedere decisa ..questo ci hanno provato..
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo feci cambiare perché era piccolo! Ci hanno messo un mese

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace oggi il negozio e aperto ci farò un salto con il mio Fm e vediamo che dicono... amche perché di aspettare così tanto non mi va..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio invece era troppo grande e lo feci ristringere..... Aspettai 3/4 giorni.....
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, a me non piace molto l'idea che te lo debbano allargare!! E non capisco perché hanno dovuto dargli una misura più piccola!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello che dico anche io... e andato dando la misura e non avendola gli hanno dato la misura che avevano dicendo che hanno solo la 13 e che poi lavorano sulla misura mah a me sembra tanto strano
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..non lo fare allargare ma bensì pretendi il cambio..quando allargano in anello poi si vede.. se lui ha chiesto misura 16 non vedo Perché loro gli hanno dato un 13..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di anello e se la gioielleria lo allarga in loco o meno...circa è cone dice manu...io per farlo stringere ho aspettato4giorni...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2016 Genova
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così tanto?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika è successa la stessa cosa a me! Io ho un 18 e la gioielleria gli ha dato un 13 (sostendendo pure che fosse impossibile che ho un 18) comunque ho dovuto aspettare circa 1 settimana! Congratulazioni per l anello Smiley smile poi metterai una foto per farcelo vedere???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione