Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2025 Como

Aiuto! - Ansia di fare un matrimonio noioso

Martina&Lorenzo, il 27 Maggio 2024 alle 14:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutti, manca un anno al mio matrimonio e ho l'ansia che risulti noioso e non so come togliermela Smiley atonished

saremo in 30 più o meno e ho davvero paura che sia molto facile cadere nella noia... qualche consiglio??


14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Maggio 2024 alle 10:02
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avere 30 invitati significa che tu e lo sposo avrete modo di intrattenere tutti. Quando vado ai matrimoni la cosa piú bella é riuscire a parlare e ballare con gli sposi... Di sicuro non si annoieranno, anzi i tuoi invitati si sentiranno coccolati!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendete un dj animatore: divertimento assicurato! 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo relativamente pochi 37 compresi i bambini, abbiamo tanti colleghi che abbiamo invitato per il taglio torta e festa successiva. Arriveremo così a 55 circa.


    Abbiamo creato un quiz su di noi che gli invitati possono scaricare da un codice qr e sfidarsi, abbiamo pensato ad un premio per chi ne indovinerà di più.
    Un po’ di musica e qualche drink, contiamo di passare un bel pomeriggio ma senza allungare troppo. 9 ore al massimo per andare via dicendo “ma come è già finito?” Speriamo di riuscirci!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché tutti hanno quest'ansia del matrimonio noioso? Mica dev'essere un tour de force di comicità!
    Il nostro sarà un ricevimento tranquillo con un po' di buona musica, tante chiacchiere in compagnia e del buon cibo. Stop 😆
    E siamo sicuri che gli invitati ne saranno contenti. I matrimoni a cui sono andata sono sempre stati così e mi sono piaciuti molto
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non credo che la noia dipenda dal numero di persone! Un po' di musica, buon cibo, un po' di chiacchiere e soprattutto la vostra felicità farà stare già tutti bene. Talvolta nei matrimoni si tende a strafare programmando tutto, volendo fare di tutto per coinvolgere gli invitati ma ti assicuro che in tanti preferiscono essere liberi e trascorrere serenamente quel giorno con voi.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per scelta avevo 39 invitati, è stato tutto tranne che noioso credimi… vi divertirete e avrai modo di passare il tempo con i tuoi invitati godendoti ogni momento
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 27, tavolo imperiale e matrimonio con cerimonia serale e siamo stati benissimo e con mia meraviglia alcuni hanno anche ballato…. Sta tranquilla, ti godrai tutti gli invitati senza trascurarne uno e sarà un giorno di festa che ti rimarrà nel cuore ♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi 37 persone e ci va benissimo così!
    Hai le persone a cui tenete e che tengono a voi? Basta, non serve nient'altro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Secondo me è fondamentale la presenza di un dj o di un gruppo musicale che animi un po' la situazione quando è richiesta, se la tua paura è che diventi tutto un mortorio... ma sarà difficile!
    Un'altra cosa a cui pensare è la giusta sistemazione dei tavoli: cerca di mettere allo stesso tavolo persone che hanno qualcosa in comune, così ci saranno più possibilità che parlino tra loro anche se non si conoscono molto (es due persone originarie della stessa città, o due persone con lo stesso hobby particolare ecc).

    La prima cosa che ho detto al mio fm è stata: "facciamo come ti pare, ma per me è obbligatorio che ci sia il dj!" e così è stato Smiley xd

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco
    Io ho paura di farlo noioso ma anche di non riuscire a far combaciare capodanno e matrimonio

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Tranquilla!! Perché non è la quantità di persone ma il tipo di persona che fa la differenza 💪🏼
    Potresti avere un animatore per la musica e organizzare dei giochi, qualcosa di semplice, ma che serva per coinvolgere tutti 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti passare l'ansia. Perché hai paura di un matrimonio "noioso"? Ti sei annoiata ad altri matrimoni? Io ho preso ad esempio i matrimoni a cui ho partecipato per decidere cosa volevo e cosa non volevo nel mio, anzi nei miei (sono sposata due volte). Se sarete una trentina di persone immagino che conoscerai bene tutti i tuoi invitati, quindi potrai sapere cosa gli piace e cosa no. Per esperienza, ti posso dire che i matrimoni intimi sono meglio di quelli affollati, perché si crea un clima molto amichevole con tutti, mentre in quelli con un maggior numero di invitati può darsi che qualcuno resti isolato o non partecipi con entusiasmo alla festa. Quindi direi che sei nella situazione ideale per un matrimonio allegro e partecipato.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raramente gli sposi si annoiano al loro matrimonio! Se il tuo timore è la noia degli invitati, tieni a mente che gli inviati adulti sono adulti e possono sempre intrattenersi da soli!
    Proponete a qualche parente/amic* con un po' di spirito e/o creatività di ideare degli scherzi o dei giochi da fare durante il ricevimento. Se nessuno è disponibile, fate voi gli scherzi agli invitati! Ad es. organizzando un quiz sulla vostra storia co un mini premio per chi fa più punti, un enigma per indovinare la meta del viaggio di nozze (se non è già nota), una lista a sorpresa di canzoni trash che ballerete/canterete a determinate condizioni (es. 3 invitati vestiti di rosso, colletta di 20 €, a scelta della persona meglio/peggio vestita secondo il vostro parere). Le possibilità sono infinite!
    In alternativa potete sempre ingaggiare cantante/band/musicista e organizzare un mini concerto, oppure cercare qualcuno che faccia le caricature, o uno spettacolo di acrobati. Queste opzioni però sono più costose e richiedono uno spazio adeguato.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto, dai tuoi invitati, se sapranno mantenere vivo e acceso il clima, voi come sposi non potete improvvisarvi animatori, puoi tenere la musica bassa durante la cena ma pur sempre allegra, e tra una portata e l altra provare a ballare per spazzare le attese.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione