Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli

Aiuto bomboniera!

Alessia, il 9 Dicembre 2025 alle 08:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze.
Mi sposo a maggio 2026 e non ho idea della bomboniera.
Non mi piacciono le classiche bomboniere tipo soprammobile, ma preferisco le bomboniere enogastronomiche.Essendo pasticcera mi sarebbe piaciuto crearle e confezionarle da me, ma il tempo è pochissimo e temo di non farcela.In base alla bomboniera poi devo aggiungere anche il segnaposto.Io avevo pensato all'oliera e come segnaposto dei flaconcini di erbe aromatiche, ma non so.Voi avete qualche idea?Grazieeee 😍

11 Risposte

Ultime attività da Anna, il 10 Dicembre 2025 alle 04:46
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece trovo che fare qualcosa di pasticceria da te sia meraviglioso. È qualcosa di non visto e sicuramente troppo bello perché creato da te. Magari sei piccolo biscotti secchi non so io la valuterei. Anche l'oliera è molto carina come idea perché è qualcosa di utile e non un soprammobile. Anche io cercherò di fare qualcosa del genere 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente mi piace moltissimo la tua idea!🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Settembre 2026 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quale è il tema del Vs matrimonio (se ne avete uno)?
    Comunque se vuoi rimanere nell’ambito della pasticceria, puoi fare un biscotto confezionato singolarmente dove sopra c’è il Vs logo o il simbolo del matrimonio, un disegno o una scritta. Invece come bomboniera sicuramente un bel vasetto di crema spalmabile o marmellata con uno stampo rustico un silicone e manico in legno con scritto “With love” oppure un mattarello particolare. Aiuto bomboniera! 1

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi uguale a noi!!!!
    Stiamo facendo come bomboniera una piccola oliera e come pensierino a ciascuno invitato delle bustine confenzionate in maniera carina, con dentro alcuni aromi in polvere ( tipo prezzemolo o menta o rosmarino...)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente panico.

Enogastronomiche le trovi di tutti i tipi, olio, vino, miele, marmellate, liquori, gin... Non mi impunterei molto sull'abbinarla al segna posto.

Nopi faremo una bottiglia di vino e nessun segnaposto, alla fine avremo i tavoli da 8, sono certa che la gente si sappia sedere senza bisogno che gli dica io dove Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho letto che sei pasticcera ho pensato subito ad una bomboniera che mi sarebbe piaciuta moltissimo: una mini alzatina in vetro con coperchio e con all’interno macarons o confetti particolari! Se mio marito fosse stato d’accordo avrei seriamente valutato questa possibilità! Anche l’oliera con un buon olio di oliva è un’idea molto bella, noi personalmente non l’abbiamo valutata perché l’abbiamo vista spesso ultimamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai tavoli imperiali puoi anche non fare i segnaposti e concentrarti sulle bomboniere. Visto che sei pasticcera sarebbe carinissima una cosa fatta da te!
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio biscotti oppure.. caramelle!!!!
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete in tanti? Perchè altrimenti potresti valutare anche dei biscotti fatti da te, sarebbe una cosa carinissima secondo me Smiley love

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, visto che sei pasticcera potresti magari pensare di fare dei vasettini con dei mini cookies dentro? Io lo troverei molto carino! Noi abbiamo scelto di fare delle bottigliette di olio, dove useremo il nostro olio fatto quest'anno. Quindi poi mi dovrò mettere a riempirle tutte 😂😂

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh molte spose scelgono l’oliera, potresti farla personalizzata e come segnaposto puoi mettere l’olio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione