Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelica
Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso

Aiuto! Busta per matrimonio

Angelica, il 4 Marzo 2022 alle 14:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 98
Salvato

Ciao a tutte Sposine, ho bisogno di un aiuto, premessa noi siamo da Treviso (vicino a Venezia per chi non conosce) e il collega del mio FM ci ha invitato al suo matrimonio che si terrà ad Aprile vicino a Caserta, noi scendendo ci paghiamo sia alloggio che aereo che noleggio auto.

In busta non ho idea di quanto mettere perchè so che di solito al sud sono molto più generosi in busta rispetto a qui e non sò quanto può essere la cifra più giusta.

Voi quanto mi consigliate di mettere??

Modificato da Matrimonio.com

100€ a persona

37%

276 voti

150€ a persona

49%

359 voti

200€ a persona

10%

73 voti

250 € a persona

3%

22 voti

+ di 250 € a persona

1%

6 voti

98 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 27 Marzo 2022 alle 14:06
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ci saranno degli invitati che scendono dal nord ma paghiamo noi una notte io penso che in busta si deve mettere dalle 200€ alle 250€ a persona 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo 150€ a persona
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando anche le spese che sosterrai 100€ come minimo sono giustissimi! poi se puoi fare di più ok ma già così è sufficiente.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai fatto nè preteso la busta in base a quanto si paga il matrimonio, chi viene da lontano ha "diritto" a mettere meno viste le spese già affrontate per lo spostamento.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Agosto 2022 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 200€
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso assicurare che qui al sud ormai un pranzo medio costa sui 160€ quindi secondo me tra i 200€ ed i 250€ non meno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2022 Avellino
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 è più o meno la cifra di un menù, un pò più un pò meno però
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 a persona e hai fatto una bella busta!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di solito noi al sud 2 persone mettiamo 300/350 nella busta. Se addirittura è un collega del tuo FM e devi pagarti tutto ti metti 300€ nella busta e fai una bella figura !☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende molto dal rapporto che hai e da quanto puoi fare, direi però che 150 € a persona è giusto
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Modena
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto 2 matrimoni al sul nel 2021 e abbiamo messo 150 euro a testa. E ci siamo pagati hotel,viaggio e non potevano mancare i vestiti ovviamente.
    Noi siamo partiti dalla provincia di Modena
    • Rispondi
  • Silvia Russo
    Sposa Principiante Giugno 2023 Caserta
    Silvia Russo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quale Location hanno scelto, mi terrei tra i 250 e i 300 in totale per due
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2023 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete essere generosi 250 andranno benissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 a persona visto che vi pagate tutto va più che bene direi...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Settembre 2022 Foggia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ideale è sui 150€/200€ a persona, ma considerando che gli alloggi e il tutto ve li pagate voi, 300€ complessivi va già più che bene
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2022 Udine
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto le spese che dovete affrontare per questo matrimonio; 150 a persona mi sembra ragionevole.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2022 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150.. ma considerando anche le vostre spese direi anche 100
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso 150 euro vada più che bene.
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei 150€

    • Rispondi
  • DANIELA
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Pistoia
    DANIELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi 100 euro possano bastere dato che dovete affrontare tutte le altre spese

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 a testa per me è perfetto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Io starei tra i 100 e i 150, visto che già dovete sostenere voi tutte le spese (anche io ho invitati da fuori, non ho potuto prendere alloggio per tutti, ma nemmeno mi aspetto buste, fossero pure da un centesimo...). Oppure prendete un regalo e pace a tutti. Non è certo obbligatoria la busta (e lo dico da sposa con origini meridionali, proprio della provincia di caserta)...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solitamente quando vado ad un matrimonio cerco di fare questo calcolo per non mettere in difficoltà gli sposi che comunque affrontano una bella spesa per il pranzo (considerando che i tempi sono cambiati e i prezzi sono alle stelle). Se invece mi trovo in difficoltà e non posso permettermi di spendere 150€ a persona, preferisco non andarci e fare un regalo in un secondo momento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi 150 a persona visto che sostenete già spese cospicue
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo a Padova ma ci sposeremo in provincia di Napoli. I nostri amici del nord che verranno si pagheranno loro trasporto e alloggio. Per me il regalo più grande sarà la loro presenza perché so che sarà una bella spesa. Nel sondaggio ho messo 100€ perché penso sia più che adeguato come regalo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Almeno un 150 euro a persona credo sia giusto considerando che avete anche le spese dell'alloggio e viaggio

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi é partito il messaggio. Volevo scrivere, non c'è un minimo, fate voi in base alle vostre possibilità visto che avete da pagarvi anche viaggio e alloggio. Secondo me 100€ a testa sono giusti, ma ripeto, nessuno é obbligato a mettere un minimo, ognuno fa in base a ciò che può.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non esiste un 'minimo'. Considerando poi che devono pagarsi spese di viaggio, alloggio ecc.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che 150 a testa sia una cifra giusta pensando che giù a testa per il ristorante si spende dai 100 ai 180 a testa
    Però ovviamente bisogna fare anche i conti con la propria tasca. Dal momento che il viaggio e l'alloggio sarà a carico vostro potete pensare di mettere una cifra che vada da minimo 100 fino ai 150
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Abituale Maggio 2022 Como
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordissimo con Giorgia. Se uno decide di sposarsi si prefigge un budget ma non deve aspettarsi che per forza i soldi del pranzo gli rientrino. Ognuno da quel che può. Io qualche anno fa sono stata invitata a 4 matrimoni nello stesso anno, ho dato € 200 a coppia perché di più non potevo. Non sentirti in colpa se dovessi dare meno, per me che mi sposo a Maggio l'importante è la presenza delle persone a me care non la capienza delle buste.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affronterete un viaggio pagando tutto di tasca vostra quindi penso che questo gesto sia già abbastanza per dimostrare il vostro affetto, in busta mettete quello che potete permettervi anche se la cifra dovesse essere 100€ a testa è già più che dignitosa se calcoliamo che per esserci tra volo e tutto spenderete un bel po’. E poi non pensare che al sud tutto ricevano sempre gran regaloni, noi siamo siciliani e abbiamo scelto una delle migliori location della zona a 5 minuti di macchina dal paese e ci sono stati parenti (benestanti) che si sono presentati con 50€ a testa in busta. Non sentitevi in difficoltà, state già facendo molto per stare vicino agli sposi ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 euro penso che sia il minimo a persona, tenendo presente che i menu costano e ti fanno pure la bomboniera. Se poi non sei tanto amico puoi anche non andarci e fai la tua bella figura con 200 euro in due
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione