Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2023 Udine

Aiuto... Camicia da notte della nonna

Alice, il 12 Maggio 2023 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buongiorno a tutt*,

ho bisogno dei vs preziosi consigli....

Premetto che in parte tutto questo problema nasce da un errore mio e ora sono costretta a trovar rimedio....

La tradizione vuole che la sposa indossi qualcosa di vecchio e di imprestato (tra le altre cose) così, non avendo nè genitori nè nonni a disposizione, ho posto la questione alla nonna del mio FM.

Lei sul momento mi ha detto che ci avrebbe pensato così io le ho proposto di cucire sul mio abito un bottone di un suo vestito vecchio al quale magari erano legati ricordi d'amore con il defunto marito. (avevo letto di questa idea proprio qui sul forum).

Allora......... svolta...... le si illumina la lampadina e inizia a gongolarsi dicendo di aver quel che fa per me, che ha più di 100 anni, che la aveva indossata anche lei al suo matrimonio, che ha un significato importantissimo ecc ecc....

Insomma.... senza dirmi cosa ero già praticamente costretta a dire si.... visto il preambolo.

Si presenta con la sua vestaglia da notte, che aveva usato il giorno delle nozze lei, sua mamma prima di lei e sua nonna ancor prima. Mi dice di usarla per fare le foto della preparazione e che lei sarebbe molto fiera. Ovviamente il pensiero è molto generoso e non vorrei ledere l'orgoglio che ha provato nei suoi occhi (ha una sola nipote femmina che però non sembra essere molto propensa ne a uscir di casa ne a sposarsi quindi credo che avesse abbandonato l'idea di un possibile ulteriore passaggio generazionale.).

Detto questo........ Devo trovare un modo per renderla un po' più accattivante (sono mingherlina e ho 25 anni) senza modificarne neanche un punto in quanto ovviamente è vietato (anche perché gliela restituirò).....

Allego una foto di una camicia da notte simile trovata su internet (ovviamente sul momento non potevo far foto perché me la ha fatta vedere di corsa come una reliquia mettendola subito di nuovo nel cassetto).....

Grazie in anticipoooo


Aiuto... Camicia da notte della nonna 1



30 Risposte

Ultime attività da Silvana e Ciro, il 13 Maggio 2023 alle 07:55
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti una cinturina in vota sempre in raso 😊 io odio questa idea delle foto in camicia da notte anche se l ho presa 😅😅 ma bel tuo caso la indosserei molto volentieri 😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se ne prendi un'altra? E fai un paio di foto con quella tramandata per far contenta la nonna e il resto con l'altra
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo, su questo hai ragione, io pensavo al fatto che tu facessi una prima parte della preparazione con una e poi la toglievi e continuavi a tenere l'altra, ma si, se vuoi avere foto con quella per tutto il tempo ti conviene modificarla effettivamente Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, si volendo sarebbe fattibile ma alla fine la maggior parte delle foto vengono fatte mentre mi preparo e quindi non è che posso nel mezzo cambiarmi, credo. Poi probabilmente con l'acconciatura e il trucco dovrò fare attenzione a togliere la camicia da notte...quindi meno volte mi spoglio e mi rivesto e meglio è credo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, piuttosto che modificare quella hai pensato di fare le foto con due vestaglie diverse? Così da una parte rendi felice e orgogliosa lei del fatto che tu abbia indossato quella, dall'altro fai foto anche con una che scegli tu così avrai pure foto con qualcosa di più accattivante Smiley smile

    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti sopra una vestaglia con maniche in pizzo!! Alla fine le foto in cui ti vedrai a figura intera con la sottana saranno veramente poche penso, ma puoi rimediare nascondendola con la vestaglia! È stato un gesto carino, neanch’io riuscirei a deluderla! Dall’altro lato capisco che i tempi sono cambiati e con loro anche le mode… Ma come misura ti va bene?? Perché se proprio non vuoi usarla, puoi usare questa come “scusa”!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una vestaglia sopra e via Smiley laugh

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così male dai...mettici sopra una vestaglia
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, forse il suggerimento migliore è scegliere qualcosa di colorato e non troppo spesso, così stacchi e non hai il problema dei bianchi che fanno a pugni

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero molto dolce!!!
    Mettici una cinturino in vita, magari dei colori del matrimonio.. Anche un semplice nastro di gross grain in modo che sembri un prendisole.
    Avrai trasformato una camicia in un vestito adatto alla preparazione!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che mi è venuta in mente è una cinturina in vita, poi una vestaglia o kimono per la preparazione in modo da non sporcarla con il trucco perché sinceramente io ho un po’ di inquietudine ce l’avrei, visto il valore affettivo!!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto 😂😂😂


    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che in parte è anche vera perchè io avrei il terrore di rovinare di phard una cosa secolare e di forte attaccamento emotivo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no guarda, ci sono vestaglie leggerissime, con manichetta corta, colorate o bianche come preferisci, anche con disegni, moderne. Gli puoi anche dire che il fotografo ti ha assolutamente suggerito di mettere la vestaglia o che senza ti sentivi troppo nuda a farti riprendere...
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai appena fatto ricordare come ho risolto io il problema degli accessori Smiley laugh
    tutto trasparente Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si , dovrei proprio puntare su questi elementi!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa scusa è geniale ahaha

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto, che cosa carina e dolce! Anche io sono legatissima alla nonna di mio marito, mi considera una nipote e io la considero una terza nonna, quindi secondo me fai bene ad accontentarla Smiley smile
    detto questo, lo scarso appeal della camicia è che è appunto dritta e non sottolinea le forme. La modifica piu' semplice che puoi fare è: mettere un nastro in vita che appunto la arricchisca, senza necessariamente cucire dei passanti. Se magari il tuo matrimonio ha un colore-tipo puoi legarti un nastro di raso in tinta.
    Oppure puoi metterti un kimono sopra, magari trasparente, in modo che faccia un bell'insieme senza coprire troppo la camicia da notte, questa ad es. è una proposta su amazon piu' lavorata ma sicuro trovi cose più sul semplice e piu' è trasparente meno si nota lo stacco con un lino antico

    Aiuto... Camicia da notte della nonna 2

    Insomma giocare sugli accessori tipo le ciabattine o giacche sopra

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrei anche fingere effettivamente ma poi trasuderei come un bue sicuramente.. ahaha

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto Smiley xd Devo imparare a stare zitta ahaha.... mettevo un vecchio bottone io ed ero apposto

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ vedrai che qualcosa riesci a fare ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe essere una buona idea! graziee

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mal che vada tu fai fare due foto con quella e poi la cambi, Sorry nonna ma intendevo il bottone nascosto 🤣
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita, no probabilmente farà anche caldo per la vestaglia.
    Che ne dici se stringi i lati con delle pinze da sarta interne e metti una bella collana lunga? La useresti un po' come abitino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettici sopra una bella vestaglia di pizzo o una che ti piace ed hai risolto...così salvi capra e cavoli, potrai sempre dire che avevi freddo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me più è semplice più risalterà la tua bellezza (intrinseca perché hai 25 anni!) e per coprirla un po’ metti un kimono che ti piace e le dici alla nonna che è per evitare che si sporchi la vestaglia di fondotinta mentre ti truccano 👍🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si tratta di un bianco spento ovviamente che trasuda i suoi 150 anni (cosa che comunque non mi dispiace) ma vicino a una vestaglia di oggi sicuramente si noterebbe il salto temporale

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non saprei...sto cercando di valutare l'insieme: io comunque mi sposo il 22 luglio quindi di base farà caldo e poi non vorrei con la vestaglia sembrare proprio una nonna vista la camicia da notte...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi metterci una vestaglietta sopra, se ti pesa così tanto metterla così come è. Più che altro è che se il bianco è diverso sta male.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo visto che non puoi fare modifiche metterei semplicemente una cinturina, tanto probabilmente sopra avrai la vestaglia per prepararti, no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione