Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto

Aiuto capelli

Alessandra, il 1 Luglio 2025 alle 12:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37
Io Aiuto capelli 1

Aiuto capelli 2

Aiuto capelli 3

amo i capelli sciolti ho paura solo che col paldo si possono rovinare mi piacciono soprattutto perche con il raccolto e la schiena scoperta ho paura si possa notare una piccola gobetta dietro la schiena vi metto delle foto spero di ricevere dei consigli sinceri grazie in anticipo ragazze

37 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 6 Luglio 2025 alle 15:42
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semi raccolto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2026 Aosta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio il semi raccolto

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, ma i tuoi capelli sciolti sono una favola! Non che ti stia male il raccolto eh, ma quel sciolto ti sta d'incanto!!!
    Se non avessi scritto della gobbetta non ci avrei fatto caso probabilmente, ma avendolo scritto e volendo essere pignole, con il raccolto qualcosina si vede...ovvio che è una cosa lievissima, quindi non si noterà nemmeno. Ma siccome quel tuo sciolto lo ADORO, hai pensato a un semi raccolto simile alla foto che ti allego? Prendila come esempio è... però il grosso è raccolto, ma hai le tue stupende ciocche sciolte che coprono il difetto che tu vedi e poi, non so se l'ho già detto, ma io AMO i tuoi capelli sciolti 🤣😍Aiuto capelli 4

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono team sciolti, i tuoi capelli poi sono bellissimi!
    Però dipende molto da come sono , se è un capello che tiene o meno.. sarebbe un peccato avere una piega rovinata
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sciolti sono belli ma muori di caldo e sudando ti si appiccicano sulla schiena. Direi di fare il raccolto. Dietro è bello, davanti non mi convince tanto. La gobbetta non si vede niente!!
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sciolti tutta una giornata non reggeranno... Potresti fare il rito con i capelli raccolti e poi prima di arrivare in location li sciogli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, hai dei bellissimi capelli e nella prima foto stai benissimo, che ne diresti eventualmente di un semi raccolto?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i capelli sciolti mossi così come in foto ti stanno veramente bene ma purtroppo non reggono! Anche la cugina del mio FM aveva optato per la tua stessa pettinatura e nonostante i chili di lacca e prodotti dopo 2 ore erano mezzi dritti e mezzi mossi! Se fai un raccolto vai sul sicuro!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato alla coda ma vedendo l'abito il parrucchiere me la bocciata e anche perche tenderebbe a scendere e a questo punto lui mi ha detto di preferire i capelli sciolti
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Sposa Precisa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo in entrambi i modi e la gobbetta non si vede affatto!! Magari potresti optare per una bella coda che è una via di mezzo!!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il raccolto ti sta benissimo!!!
    Tuttavia, se pensi di non sentirti a tuo agio con la schiena scoperta, se o do me potresti tenerli sciolti
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi optare tranquillamente per i capelli sciolti, oppure potresti considerare anche un semi raccolto se il raccolto non ti convince! Secondo me sta molto bene in ogni caso!😄
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà mi ha datto libera scelta vedendomi piu improntata sui capelli sciolti pero ovviamente mi ha avvisata sul rischio che si possono rovinare
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, la tua parrucchiera cosa ti ha consigliato?
    Magari un semiraccolto? Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra. Se il tuo problema della piega è la durata, nessuno può garantirti che durerà 20 ore. E' pur vero che non scomparirà completamente quindi una buona parte di forma rimane. Per me stai bene con entrambe. La piccola gobbetta di cui parli non so se si vede nella foto, ma se è presente io non la vedo, e trovo che se l'abito sulla schiena è aperto, sia molto meglio raccogliere i capelli per non sacrificare una parte bella dell'abito!

Hai valutato se no di fare una treccia morbida magari?

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che stai bene con entrambi e hai dei capelli molto belli, secondo me sarebbe utile vedere anche il vestito, per capire cosa ci sta meglio. La tua parrucchiera non ti ha consigliato nulla?

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo questo difetto, però penso tu debba valutare cos’è che ti interessa di più, cioè è più importante per te coprire questo “difetto” oppure avere i capelli in ordine?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto il punto che entrambe le cose hanno dei grandi pro e dei grandi contro e la scelta diventa difficile .. perche il raccolto starei sempre in ordine ma mi sentirei in disagio per il difetto sulla schiena , i capelli sciolti mi coprono i difetti ma rischiano di durare da casa alla chiesa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che senti sia più giusto, se pensi di stare con l’ansia per via dei capelli e della loro tenuta vai di raccolto; altrimenti, se pensi di non poter fare a meno dei capelli sciolti, perché ti piacciono troppo, opta per questi. Stai benissimo in entrambi i modi, veramente ☺️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho i capelli crespi pero si esatto il problema è il sudore , ho sempre amato e immaginato il mio matrimonio d'estate a luglio e lo rifarei 1000 volte pero solo per questa cosa un po mi dispiace sinceramente il caldo non aiuta molto con i capelli
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli sottilissimi e, nonostante le forti insistenze della mia parrucchiera, farò un raccolto, perché i capelli sciolti non mi durerebbero nemmeno fino in Chiesa. Tu hai una tipologia di capello simile? Fermo restando eh col sudore rischi comunque che scendano le onde
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia paura non sono tanto i capelli appiccicati quanto il fatto che si posso rovinare tutti e restare completamente senza piega
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì Alessandra, semplicemente perché leggo ti sposerai tra pochi giorni e le temperature previste sono veramente alte, ho paura tu possa avere i capelli appiccicati alla schiena.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi consigli il raccolto ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm, allora ti consiglio di scegliere, oltre che sulla base di come ti vedi meglio tu, anche della comodità per la giornata, che sarà bella piena e impegnativa
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi ha detto che con i prodotti che mi metterà non riuscirò a scioglierli da sola
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il raccolto per tua comodità e soprattutto per il caldo. Sei stupenda in entrambe le varianti! Se ti piacciono sciolti, puoi anche pensare ad un cambio look in sala, sciogliendo semplicemente i capelli acconciati 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I capelli legati secondo me fanno risaltare meglio i lineamenti del tuo viso😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto come ti sta il raccolto, secondo me è più elegante. Inoltre, anche se io, come te, amo i capelli sciolti, penso che un raccolto sia più pratico: dura di più e ti evita il caldo, soprattutto se poi vi scatenate con le danze.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta bene, con il viso angelico che hai puoi permetterti qualunque cosa
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·