Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Aiuto cervicale!

Jennifer, il 19 Luglio 2018 alle 15:40 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze sono incinta di 11 settimane e 4 giorni e da tanti anni soffro di cervicale.... mi crea soprattutto capogiri e dolore al collo e spalle.. di solito risolvo con L assunzione di anti dolorifico X 3/4 giorni... ma ora non posso prenderlo!!! Avete qualche rimedio?!

22 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 23 Luglio 2018 alle 12:03
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao guarda ho fatto 2 giorni con il sale grosso come mi hai detto tu e per il momento è passato tutto!!! Grazieeee 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio punto debole è sempre stata la cervicale...adesso in gravidanza è scomparsa ed è arrivato il dolore dorsale che arriva sempre dopo i pasti... cerco di resistere e di non prendere farmaci e ho notato che migliora leggermente stando in piedi e facendo una doccia calda e puntando il getto li.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hei allora? Hai risolto?

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione anche io ci sono sempre amdata... da quando mi sono trasferita non ho più il mio di fiducia.. devo cercarne uno bravo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, io ho risolto andando dall'osteopata...mi ha cambiato la vita, davvero!! Soffrivo di terribili attacchi di vertigini con vomito...risolto tutto in 3 sedute!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi informerò
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente a settembre inizierò ad andare ancora in piscina visto che quella mi ha sempre aiutato per questi dolori....
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che non puoi prendere antidolorifici, ad esempio la Tachipirina puoi prenderla tranquillamente e ce ne sono altri, basta chiedere e leggere il bugiardino
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche io ho sofferto moltissimo per la cervicale a inizio gravidanza e non potendo prendere nulla il dolore è durato per un lungo periodo, magari passava per una settimana e poi ritornava per 4-5 giorni! Un dramma Smiley sad A me hanno aiutato molto i cerotti riscaldati che vendono in farmacia e sono fatti apposta per questo tipo di dolori. Non contengono medicinali quindi puoi usarli tranquillamente. Un'altra cosa molto utile è l'arnica, in gel o pomata. Non ha controindicazioni e puoi usarla anche più volte al giorno senza problemi 😉 Io a fine terzo mese mi sono iscritta ad un corso di yoga per gestanti, credo che anche quello sia servito molto. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille poi ti faccio sapere 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vai direttamente di caldo! Il freddo serve quando sta iniziando ma se hai già capogiri...vai con il caldo!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sopportabile... in una situazione normale prenderei un antidolorifico e si bloccherebbe... ma non posso!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanto ti fa male? é sopportabile o già non lo è più??


    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo subito il metodo del sale che mi hai detto! Il balsamo di tigre non L avevo mai sentito... andrò in erboristeria a vedere... mi ha iniziato a dare problemi oggi la cervicale con qualche capogiro L, quindi il sale lo metto freddo?! Grazie mille se funzionano te ne sarò sempre grata...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi pronta ad aiutare compagne di cervicale! Io ne ho due di rimedi. Io ne soffro da anni, l'ho sempre tenuta sotto controllo. Purtroppo da quando sono incinta...sembra essersi risvegliata. Io posso dirti che ci sono dei metodi naturali davvero estremamente efficaci.

    Il primo è il balsamo di tigre, unguento a base balsamica che trovi in erboristeria. Esiste in due formulazioni la rossa e la bianca. Una più forte l'altra meno. Lo spalmi su collo e spalle quando hai il problema anche più volte al giorno. Ed è davvero miracoloso.

    In alternativa sempre valido anch'esso c'è il sale da cucina grosso. Prendi dei sacchetti di cotone apribili. Riempili di sale grosso. Poi se la cervicale è appena accennata metti i sacchetti in freezer e quando sono belli freddi poggiali sulla cervicale. Se è all'inizio ...l'infiammazione in mezzora va via. Se invece fosse davvero in fase acuta o troppo forte devi scaldare il sale grosso in una padella sul gas e poi riempire il sacchetto e metterlo sulla zona dolente. Ci metterà di più ma farà effetto. La cervicale è un punto che è soggetto ad infiammazione di solito dovuta all'umidità. Il sale ha la capacità di assorbirla!

    Provaci e poi fammi sapere come va!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si purtroppo non potendo prendere antidolorifici l'unica è affidarsi ad un fisio/osteopata/chiropratico

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informerò.. diciamo che preferivo trovare qualcosa da poter fare anche a casa..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei provare...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fino all anno scorso andavo dall osteopatia.. però poi ho cambiato città.. e non conoscendone nessuno ho evitato..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un osteopata, fa miracoli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Massaggi da un fisioterapista?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio sedute dal chiropratico, è un aiuto anche per i dolori alla schiena portati dalla gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione