Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Aiuto ciste ovarica ed esami strani...shock

Manu, il 15 Marzo 2018 alle 19:15 Pubblicato in Future mamme 0 72
Sera mammine (o quasi)! Come alcune di voi sapranno ho iniziato a fare delle visiste... avevamo intenzione di inizare la ricerca a giuno! Oggi sono andata alla visita ginecologica e mi hanno trovato una ciste nell'ovaio... per ora é circa 2 cm x 2 cm e il gine mi ha detto che per ora é piccola, quindi non da operare, ma mi ha sconsigliato una gravidanza in questo stato... per ora mi ha prescritto il cambio di pillola dalla loette che uso da 10 anni alla jasmine... da quello che dice la pillola che mi ha prescritto dovrebbe affaticare meno le ovaie rispetto a quella che prendevo e magari potrebbe ridurre la ciste... mi aveva detto che avevo 2 strade per cercare di rimpicciolire la ciste, una prevdeva lo stop della pillola per far tornare il ciclo naturale che unito all'assunzione di progesterone potrebbe rimpicciolore la ciste e nel frattempo usare altre precauzioni, l'altra strada, da lui consigliata, era appunto di cambiare pillola per qualche mese... e fin qui... un po scocciata ma ero ancora piuttosto positiva... quando ho chiesto cosa succedeva se si ingrandiva... panico... le previsioni sono operazione con possibile rimozione dell'ovaio.... attimo di shock.... ho chiesto se si poteva operare subito ma mi ha detto che sotto ai 5 cm non si opera... va bhe, concludiamo la visita con cambio di pillola e prescrizione per una nuova visita per misurare la ciste fra due mesi... nel frattempo mi ha prescritto degli esami del sangue dicendomi da passare in ufficio da lui appena avessi l'esito... li per li non ci ho fatto caso, pensavo fossero gli esami del sangue preconcezionali (tipo per la toxo, rosolia ecc...)... una volta a casa ho cercato in internet che tipo di esami mi ha prescritto e sono esami per la ricerca di