Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Aiuto ciste ovarica ed esami strani...shock

Manu, il 15 Marzo 2018 alle 19:15

Pubblicato in Future mamme 72

Sera mammine (o quasi)! Come alcune di voi sapranno ho iniziato a fare delle visiste... avevamo intenzione di inizare la ricerca a giuno! Oggi sono andata alla visita ginecologica e mi hanno trovato una ciste nell'ovaio... per ora é circa 2 cm x 2 cm e il gine mi ha detto che per ora é piccola,...
Sera mammine (o quasi)! Come alcune di voi sapranno ho iniziato a fare delle visiste... avevamo intenzione di inizare la ricerca a giuno! Oggi sono andata alla visita ginecologica e mi hanno trovato una ciste nell'ovaio... per ora é circa 2 cm x 2 cm e il gine mi ha detto che per ora é piccola, quindi non da operare, ma mi ha sconsigliato una gravidanza in questo stato... per ora mi ha prescritto il cambio di pillola dalla loette che uso da 10 anni alla jasmine... da quello che dice la pillola che mi ha prescritto dovrebbe affaticare meno le ovaie rispetto a quella che prendevo e magari potrebbe ridurre la ciste... mi aveva detto che avevo 2 strade per cercare di rimpicciolire la ciste, una prevdeva lo stop della pillola per far tornare il ciclo naturale che unito all'assunzione di progesterone potrebbe rimpicciolore la ciste e nel frattempo usare altre precauzioni, l'altra strada, da lui consigliata, era appunto di cambiare pillola per qualche mese... e fin qui... un po scocciata ma ero ancora piuttosto positiva... quando ho chiesto cosa succedeva se si ingrandiva... panico... le previsioni sono operazione con possibile rimozione dell'ovaio.... attimo di shock.... ho chiesto se si poteva operare subito ma mi ha detto che sotto ai 5 cm non si opera... va bhe, concludiamo la visita con cambio di pillola e prescrizione per una nuova visita per misurare la ciste fra due mesi... nel frattempo mi ha prescritto degli esami del sangue dicendomi da passare in ufficio da lui appena avessi l'esito... li per li non ci ho fatto caso, pensavo fossero gli esami del sangue preconcezionali (tipo per la toxo, rosolia ecc...)... una volta a casa ho cercato in internet che tipo di esami mi ha prescritto e sono esami per la ricerca di tumori.... qui si che mi é salito il panico... e si, lo ammetto, anche un po di paura... ora lunedi faro gli esami del sangue sperando in bene e cercando di non pensarci troppo.... per di più non posso nemmeno "consolarmi" dicendomi che tanto ho l'altro ovaio a posto perché guardacaso sul referto c'è scritto " ovaio non visualizzato per interposizione di anse sovradistese"... e che vor dì??? Qualcuna ha avuto esperienze simili? Com'é andata?? Grazie a tutte quelle che mi risponderanno e scusate il papiro... dovevo sfogarmi un attimo...

72 Risposte

• Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha gli esami sono:
    - CA 19.9
    - CEA
    - CA 125
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'ultima volta che sono andata dal ginecologo é stato 5 anni fà! La pillola la prenso da 10 e all'ultima visita era tutto ok! Ho preso appuntamento sia perché vorremmo cercare una gravidanza sia perché ho compiuto 25 anni ed é consigliato fare pap test...
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! In quanto tempo ti si aono riassorbite? Di quanto erano?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché non ti ha fatto sospendere la pillola.... ma tu in tutti i controlli precedenti non hai mai avuto problemi? E oggi sei andata a fare la visita perché cercate una gravidanza?
    Che valori del sangue ti ha prescritto?
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... il fatto é che non ho il ciclo naturale prendendo la pillola quindi non ovulando le mie ovaie sono inutilizzate da anni!
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo ovaio micropolicistico, ho assunto per anni la pillola jasminelle e per il momento si sono completamente riassorbite... speriamo non tornino, in ogni caso nessun ginecologo che mi ha visitata mi ha mai esposto come problematica la situazione... stai serena! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto delle cisti ma non prendevo la pillola, si sono riassorbite spontaneamente...

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non posso aiutarti perché non ho mai avuto cisti...ma hai dolori nel periodo ovulatorio o mestruale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione